Responsabile di vendita

And*** ***** (XX Anni)
Venditore specializzato e responsabile della fatturazione e logistica del magazzino. a Iperceramica
Roma,
Lazio
|
Esperienza
Venditore specializzato e responsabile della fatturazione e logistica del magazzino.
Iperceramica
ott 2009 - Attualmente
Seguire la clientela sviluppando insieme a loro la progettazione e consigliandoli nelle migliori e più opportune scelte stilistiche.
Sono in grado attraverso il programma gestionale SAP, di emettere ordini, preventivi, gestire la fatturazione, il riapprovvigionamento del magazzino, inoltre verifico il materiale in consegna assicurandomi la soddisfazione del cliente gestendo autonomamente eventuali contestazioni da parte dello stesso.
Assicuratore polizze ramo vita
Ina Assitalia
ott 2008 - set 2009
Negli uffici di Monza (MB) prestavo consulenza assicurativa e gestivo i rapporti economici/finanziari con un portafogli clienti che mi era stato affidato, inoltre personalizzavo e creavo pacchetti assicurativi per privati o aziende.
Addetto vendita
Ikea Srl
mag 2007 - set 2008
Da addetto al magazzino avevo il compito di preparare ordini formulati dai clienti, una volta passato al reparto vendite avevo il compito di fornire assistenza alla clientela e occuparmi dell’allestimento dello showroom allestendo scaffalature e montaggio dei mobili.
Formazione
Corso programma SAP
set 2009 - Attualmente
Ordini
Fatturazione 
Spedizioni
Gestione stock magazzino
Diploma scuola media superiore come perito meccanico 78/100
Ipsia Ercole Marelli
set 2001 - lug 2006

          
        
Lingue
Inglese - A1
Informazioni addizionali
Miglior venditore aziendale anno 2012
Nell’anno 2012 tramite un contest nazionale indetto da Iperceramica ho conseguito il riconoscimento come miglior venditore di prodotti FILA (azienda leader per la protezione e manutenzione di ceramiche e parquet).
Partecipazione al Cersaie
Presso Iperceramica sono stato selezionato, insieme ad alcuni miei colleghi nazionali, a partecipare al CERSAIE un salone internazionale delle ceramica e dell’arredobagno. Il mio compito, quale rappresentante dell’azienda, era quello di selezionare eventuali nuovi prodotti da aggiungere alla gamma.