Responsabile magazzino/logistica

Mar*** ***** (XX Anni)
Responsabile gestione Magazzino e Logistico a Faro Carrelli Elevatori Spa
Istituto Tecnico Industriale E. Fermi
Marcallo con Casone,
Lombardia
|
Esperienza
Responsabile gestione Magazzino e Logistico
Faro Carrelli Elevatori Spa
dic 2019 - Attualmente
	Mansioni principali: inserimento e gestione ordini sia clienti che fornitori. Gestione clienti diretti/rivenditori e ricambisti. Gestione del personale di magazzino per il day by day, organizzazione dello stock e gestione logistica degli spazi di allocamento materiale. Gestione del magazzino automatico con il relativo carico scarico a sistema e di material handling. Gestione ed organizzazinoe degli imballaggi specifici da minuteria a grandi pezzi di ricambio o per spedizione materiale nuovo in ordine. Organizzazione del magazzino officina e magazzino tecnico ricambisti. Supervisione all’ufficio resi per il programma di sostituzione revisionato a fornitore con emissione documentazione utile per entrata e uscita materiale e relativi complaint per la capogruppo. Periodicamente organizzazione dell’invantario logistico per le chiusure contabili con il rilevamento quantitativi fisici secondo i principi L.I.F.O./F.I.F.O. e valorizzazione delle mancanze.
Responsabile gestione Magazzino
Intercars Srl
dic 2009 - dic 2019
	Mansioni principali: inserimento e gestione ordini, gestione clienti diretti/rivenditori e ricambisti cercando di operare per il raggiungimento di alti livelli di soddisfazione clientela e di obiettivi aziendali. Valutazone prezzi, organizzazione del personale di magazzino per il day by day, organizzazione stock prodotti e carico a magazzino prodotti, inventario, emissione documenti di trasporto/bolle e produzione documentazione da e per trasporto estero. Stock clearing, gestione reclami, resi e complaint, per non conformità, prezzi e difettosi. Gestioni rapporti con casa madre Polacca e controllante Croata. Utilizzo Muletto (con patentino rinnovato a dicembre 2019) e scanner ottici per caricamento materiale. Organizzazione prese e gestione trasportatori e corrieri italiani ed esteri.
Responsabile Reparto Magazzino
Hedon Salads Ltd (Newport – East Yorkshire)
set 2005 - nov 2009
	Mansioni principali: Gestione Ordini in entrata, organizzazione lavoro del personale del reparto addetto. Controllo e spervisione macchianri CNC per il controllo avanzamento processi. Creazione reportistica per produzione ed evasione prodotti/consegne. Aggiornamento raggiungimento obiettivi per KPI. Organizzazione del magazzino e per controllo qualità prodotto. 
Gestione ed ottimizzazione utilizzo prodotti.
Formazione
Diploma Perito Meccanico
Istituto Tecnico Industriale E. Fermi

          
        
Lingue
Inglese - molto buono - soggiorno e lavoro più di 5 anni in UK
Informazioni addizionali
conoscenze informatiche
ERP - Navision e SAP
Applicativi Office - Word /Excel / Power Point.
S.O. Microsoft e IoS
Open Office e outlook
Curriculum simili