Responsabile prodotto/produzione abbigliamento

Pat*** ***** (XX Anni)
Tecnico di confezione e modellista ,responsabile di produzione a “Cleverly srl”, via Angelo del Bon, Milano.
Carlo Secoli
Pregnana Milanese,
Lombardia
|
Esperienza
Tecnico di confezione e modellista ,responsabile di produzione
“Cleverly srl”, via Angelo del Bon, Milano.
set 2018 - ott 2018
 Laboratorio industriale speciaizzato nella produzione di capi spalla e double di grandi marchi e linee di lusso.
Missione: lancio nuovi capi staffetta e nuovi capi campione garantendo l'alto standard qualitativo, collaudo e controllo qualità in fase di elaborazione in produzione in catena
Responsabile Prodotto e Produzione
stefania carrera immagine,via Maroncelli 10, Milano
mar 2018 - set 2018
 Compiti e responsabilità :
-gestione della produzione A/I 2018-2019
- preparazione del campionario della P/E 2019
Responsabilità:
-contatti e gestione con i laboratori esterni, gestione e preparazione Di. Ba. di prodotto e produzione.
-preparazione e smistamento materiali in base ai quantitativi e ai piazzamenti; preparazione e monitoraggio ordini con i trasportatori, archiviazione materiali e controllo giacenze di magazzino
-controllo qualità, risoluzione problematiche tecniche (dal cartamodello al prodotto finale) sia in fase di lancio di produzione sia in fase di lancio di campionario
-assistenza all'ufficio stile e alla stilista in fase di sdifettamento e scelta dei materiali e delle tipologie di confezionamento.   
assistente alla produzione e tecnico modellista
"Geraldina"
ott 2017 - mar 2018
Casa di moda che produce e crea abiti di lusso basandosi su un concept che si distanzia dalle tendenze ma che mantiene standard qualitativi altissimi con tessuti pregiati con un occhio di riguardo per un target “over” . 
Compiti fondamentali:
supporto alll'ufficio prodotto e l'ufficio stile in qualità di tecnico, creazione delle schede prodotto di ogni singolo capo, raffrontarmi con le sartorie esterne mantenendo sotto controllo le tempistiche e i metodi di produzione. 
-Controllo qualità basandomi su standard altissimi.
-Per la S/S 2018, oltre che ad assistere la stilista nell'individuazione delle varianti tessuti per modello, i relativi sdifettamenti e I dettagli di confezionamento per ogni singola variante tessuto, ho prodotto anche nuovi cartamodelli, pilotando personalmente la campionatura, lo sdifettamento e il successivo sviluppo taglia. 
sarta/modellista
in proprio
lug 2017 - ago 2017
Da menzionare per rilevanza è la collaborazione come modellista,sarta e assistente alla stilista presso l'atelier di abiti da sposa e da cerimonia “Zea Couture” di Angela Zerbini (prima Monte San Savino -Arezzo, successivamente presso Sinalunga)
modellista di sartoria/assistente produzione
"Giuliana Carrucola" laboratorio di produzione
ott 2014 - lug 2015
Mansioni principali:
-creazione di una linea di pret-à-porter donna interna, dal bozzetto stilistico, al cartamodello, allo sdifettamento della tela di prova , infine allo studio di un campione prototipo di vendita. La linea si concentrava soprattutto sullo studio di linee morbide, adatte a ogni tipo di fisionomia femminile senza dimenticare però l'importante mercato delle giovanissime. Lavorando a stretto contatto con la sarta prototipista ho potuto approfondire lo studio della modellistica e delle tecniche di produzione tessile, non solo tipiche della prima linea, ma soprattutto dell'alta moda, avendo avuto una produzione di capi unici su misura (con bozzetto esclusivo) di abiti da sera e da cerimonia. 
-assistente alla produzione  di capi di case di moda come Prada , Miù Miù e Valentino, mansioni in cui sono stata impiegata:
1)controllo materiali forniti dalle case di moda 
2)lettura Di.Ba di prodotto assieme alla campionarista e la capo macchinista sia per la produzione del capo campione o il capo staffetta per decidere infine i tempi e i metodi di produzione in catena.
3)assistente sala taglio e preparazione: piazzamento e taglio manuale dai tessuti in tinta unita fino alle fantasie (jaquard, broccati, righe, madras ecc.).
4)controllo qualità a campione : conformità standard qualitativi
5)contatti e relazioni con gli uffici di prototipia e prodotto delle case di moda partners per le problematiche e la loro risoluzione. 
Assistente prodotto e processo, assistente dello stilista e infine sarta campionarista e modellista della linea haute couture
"Uel Camilo" srl
set 2013 - ago 2014
Azienda operante nel lusso e nella demi e haute couture.
Missioni:
-assistente allo stilista in qualità di modellista e sarta campionarista per I capi houte couture della linea “Red Carpet” (anche per abiti esclusivi e su misura e preparazione modelli per grandi eventi come il festival del cinema di Venezia e di Cannes)
-assistente di prodotto e processo sia in fase di campionatura collezione sia in fase di produzione collezione: assistenza in qualità di tecnico modellista e di prodotto per la scelta di linee e materiali, fitting e sdifettamento tele prototipo, relazioni ed avanzamento di prodiuzione con I laboratori esterni per l'ottimizzazione dei tempi e delle tecniche di confezionamento, controllo qualità mantenendo standard elevati.
Tirocinante modellista e sarta
"Atelier Samanthakhan Tihsler Abiti da sposa"
dic 2012 - lug 2013
Approfondimento delle tecniche di modellistica su misura,alta moda sposa, drappeggio e moulage.
operaia
"Casa d'Arte Fiore"
operaia di primo livello tessile, con mansioni prevalentemente di assistente di sartoria e secondariamente come assistente alla modellistica e al taglio, presso “Casa d’Arte Fiore” (costume teatrali ed operistici) sita in via Legioni Romane n°43.
Formazione
Stilista modellista industriale /Assistente prodotto e processo moda abbigliamento
Carlo Secoli
set 2009 - giu 2011
Diploma di “Stilista e Modellista abbigliamento donna- Assistente prodotto e processo” dell’istituto di moda “Carlo Secoli” (viale Vittorio Veneto 18/A, Milano), anno accademico 2011. Il percorso scolastico , di 2 anni, prevedeva : l’apprendimento delle basi di modellistica donna, dello sviluppo delle fantasie, sviluppo taglie, sdifettamento del cartamodello tramite velina e tela, corso di produzione sartoriale e industriale di base, figurino, stile, metodologie su grafica pc (Photoshop, Illustrator, Kaledo Style Lectra, Modellistica CAD Modaris Lectra), organizzazione aziendale, marketing aziendale applicato al fashion e il progetto di fine anno per la sfilata collettiva, presentando un abito iper strutturato basandomi sulla tendenza “Tribal Chic”(sperimentando varie tecniche sartoriali tra cui drappeggio, mulage, ricamo a mano e produzione degli accessori). 
Valutazione finale : 90/100
Lingue
italiano - madrelingua
inglese - buono
Informazioni addizionali
COMPETENZE TECNICHE E USO DI MACCHINARI:
-ottima conoscenza macchinari industriali :lineare,taglia cuci, pegaso,presse per adesivatura,taglio manuale e automatico,stenditura e macchinari accessori (orlatore invisibile,occhiellatore)
-ottime competenze in campo sartoriale: drappeggio, moulage,modellistica creativa con uso di tecniche ad affetto 3d, tecniche di confezionamento artigianali e alta moda, principali di ricamo, ottima manualità tecniche di cucito a mano.

COMPETENZE INFORMATICHE:
-ottima conoscenza suite Adobe, soprattutto photoshop e illustrator.
-buona conoscenza pacchetto office (soprattutto Excel).
-ottime capacità di apprendimento di nuovi supporti informatici e gestionali .
ORIENTAMENTO PROFESSIONALE E CARATTERIALE:
Sono una persona costantemente orientata verso il miglioramento sia professionale che personale e questo fa di me una persona estremamente flessibile, concentrata sugli obiettivi e molto tenace. Umile e di carattere solare, so esprimere al meglio le mie potenzialità  soprattutto nel lavoro di squadra ma so dimostrare molta professionalità anche in autonomia. Esprimo molto il mio lato creativo nonostante mi sia orientata verso un percorso carrieristico tecnico, ma non sottovaluto mai l'ordine e la disciplina (ho un'ottimo senso della gerarchia). Apprendo nuove tecniche e metodi di lavoro con estrema facilità e non mi spaventa ne il duro lavoro ne la costante “gavetta” che il mondo della moda spesso ti offre.