Responsabile-store manager-back office-commercio-servizio clienti-customer service-customer care

Dan*** ***** (XX Anni)
Dipendente a Askoll Store Srl
I.T.C.S. SANDRO PERTINI
Roma,
Lazio
|
Esperienza
Dipendente
Askoll Store Srl
lug 2015 - nov 2017
ASKOLL Srl           
Viale dei Colli Portuensi 67/75 – 00151 Roma
Store Manager
Organizzazione Planning presenze, Formatore aziendale
Analisi commerciale e KPI (Key performance indicator), Analisi sell-in e sell-out, Fatturato VS Budget, Analisi fatturato per referenza (bike & scooter elettrici, abbigliamento e accessori Tucano), Analisi Top Sellers, Scontrino medio, UPT, Tasso di conversione, Ingressi, Analisi performance di negozio ed individuali, Gestione stock, riassortimento, ordini presso casa madre, Manutenzione ordinaria del PdV, Gestione promozioni e Visual Merchandising, Supervisione cassa, Chiusura fiscale, conteggio e versamento incassi, Gestione rendiconto (incassi, note spese, versamenti) e registro corrispettivi, Gestione cliente, Assistenza post vendita, cambi, resi, fatture, esenzioni iva, incasso assegni, bonifici, finanziamenti (Compass), Analisi CSI (Customer Satisfaction Index), Gestione rapporti di partnership con aziende esterne (ACI, Assicurazioni), gestione clienti business, sviluppo rete commerciale attraverso ricerca e gestione dealers, proposte commerciali, convenzioni locali B2B, gestione marketing operativo, coordinamento attività di geo-marketing sul territorio, indagine cap, indagine notorietà, coordinamento distribuzione materiale in-store e out-store, Analisi della concorrenza
Dipendente
Adidas Spa
feb 2015 - apr 2015
ADIDAS GROUP S.P.A
Castel Romano Outlet Mcarthurglen		 
Via del Ponte di piscina cupa, 64 - 00128 Roma  
Assistant Store Manager
Vice Store Manager Adidas Store  - Budget annuale € 3,2 mln
Gestione e coordinamento Team, Planning presenze (turni con utilizzo del software Staff Roster, ferie, permessi, assenze malattia e maternità), Formazione e sviluppo del team, Analisi commerciale e KPI (Key performance indicator), Fatturato VS Budget, Incasso su ore lavorate, Analisi fatturato per reparto: abbigliamento e scarpe uomo, donna, kids, infant, Analisi Top Sellers, Scontrino medio, UPT, Tasso di conversione, Ingressi, Analisi performance di negozio ed individuali, Gestione magazzino e controllo riassortimento (Utilizzo software Store21, Pocket Pc), Manutenzione ordinaria del negozio, Gestione promozioni attuate dalla sede e Visual Merchandising, Organizzazione e supervisione barriera casse e cassaforte, Chiusura fiscale, conteggio e versamento incassi, Ricezione ordini moneta, Gestione rendiconto (incassi, note spese, versamenti) e registro corrispettivi, Assistenza post vendita (cambi, resi, fatture, tax free), Analisi della concorrenza
Dipendente
Teddy Spa
lug 2014 - gen 2015
TEDDY S.P.A.
Punto vendita Terranova - C.C. “I Gigli”                                
Via F.lli Cervi 22 - 50013 Firenze  			 
Store Manager
(Periodo formativo svolto presso il Flagship Store di Via del Corso 479–00186 Roma Budget annuale € 6,5 mln)
Referente aziendale Terranova Store - Budget annuale € 2,6 mln
Gestione e coordinamento Team, Planning presenze (turni con utilizzo del software gestionale Store Planner, ferie, permessi, assenze malattia e maternità), Selezione, Formazione e sviluppo del team, Gestione contratti di assunzione, Analisi commerciale e KPI (Key performance indicator), Indice di saturazione, indice per commessa,Fatturato VS Budget, Incasso su ore lavorate, indice tempo/pezzo venduto, Analisi fatturato per modulo: abbigliamento e accessori uomo, donna, bambino, Scontrino medio, Tasso di conversione, Tasso di trasformazione, Passaggi, Gestione magazzino, controllo informatizzato riassortimento e stoccaggio merce, Utilizzo software Skee (Storage Keeper), Palmari, Pathfinder, Manutenzione ordinaria del negozio, Gestione promozioni attuate dalla sede e Visual Merchandising, Supervisione barriera casse e cassaforte (Utilizzo del software TIE – Take It Easy), Chiusura fiscale, conteggio e versamento incassi, Ordini moneta presso la banca, Gestione rendiconto (incassi, note spese, versamenti) e registro corrispettivi, Assistenza post vendita (cambi, resi, fatture, gestione ordini internet), Responsabile del programma di fidelizzazione “We card Terranova” Analisi della concorrenza e supporto operativo ai p.v. della catena commerciale sul territorio nazionale
Dipendente
Fnac Italia Srl
lug 2007 - giu 2014
FNAC ITALIA S.R.L. (EX GRUPPO PPR)
(da febbraio 2013 a giugno 2014 cassa integrazione a zero ore)
Galleria Commerciale Porta di Roma		 
Via Alberto Lionello 201 - 00139 Roma
Coordinatore Servizio Clienti (Customer Service – Customer Care)		
Supporto capo reparto per gestione team, Creazione turni, piano ferie, planning presenze
Supervisione tesoreria e ordini moneta, controllo e versamento incassi, fondi cassa e cassaforte
Gestione barriera casse, assistenza post-vendita, cambi e resi, fatturazione, tax free, esenzioni iva, finanziamenti (Agos Ducato), vidimazione assegni (Centax), biglietteria eventi e concerti (Ticketone), Stampa foto, Referente dei sistemi informativi di reparto (gestionale Front Office)
Gestione fidelizzazione “Carta Soci Fnac” a pagamento e Telemarketing
Definizione del Budget annuale e mensile e Formazione negozio sulle tecniche di vendita
Analisi fatturato, scontrino medio, top spender, tasso di trasformazione, tasso di conversione, gestione promozioni attuate dalla sede, analisi CSI (Customer Satisfaction Index)
Supporto marketing e attività di co-marketing commerciale, gestione rapporti di partnership con aziende esterne, convenzioni locali B2B e B2C, coordinamento attività di geo-marketing sul territorio, indagine cap, indagine notorietà, coordinamento distribuzione materiale in-store e out-store
Dipendente
Ikea Italia Retail Srl
mar 2003 - lug 2007
IKEA ITALIA RETAIL S.R.L.
Punto vendita Anagnina			 
Via Fattoria Rampa 35 - 00173 Roma	 	 
Addetto reparto assistenza clienti e casse (Customer Service – Customer Care)
Assistenza post vendita, cassa, cambi e resi, fatturazione, tax free, vidimazione assegni (Centax), esenzioni iva, finanziamenti (Findomestic), conteggio cassa e versamento incasso, organizzazione delle attività tecniche del reparto, spunta e consegna merce, creazione e gestione pratiche di trasporto e montaggio, organizzazione del reparto area giochi bambini, manutenzione ordinaria del negozio (controllo fasciatoi, espositori, borse acquisti, vele, bandiere, totem), gestione programma di fidelizzazione “Ikea Family”
Dipendente
Autogrill Spa
ott 2002 - dic 2002
AUTOGRILL S.P.A.
Centro Commerciale La Romanina		 
Via Enrico Ferri 8 - 00173 Roma			 
Addetto cassa e servizio al banco
Mansioni di cassa presso: Ristorante ad insegna “Ciao”, “Spizzico” e “Autogrill Café”
Conteggio incassi e versamento prelievi, somministrazione alimenti e bevande con servizio al banco, servizio di pulizia, riordino e sbarazzo tavoli
Formazione
Diploma di Ragioniere Perito Commerciale e Programmatore
I.T.C.S. SANDRO PERTINI
set 1997 - giu 2002

          
        
Lingue
INGLESE - BUONO
Informazioni addizionali
CORSI DI FORMAZIONE
ISTRUZIONE E FORMAZIONE

XT di Bologna:  CORSO FORMATIVO “IL PIACERE DI VENDERE”
- Instaurare un rapporto diverso con il cliente Maggio 2016 – Ore 8 Complessive
- Consulenza e gestione del cliente Febbraio 2016 – Ore 8 Complessive

Challenge Network di Roma - Aprile 2014 – Ore 240 Complessive
“Web & Social Media Marketing”	
Piano di Marketing, comunicazione e vendite, personal branding, network, potenzialità di Linkedin e Slideshare, 
Web 2.0, partecipare e condividere
, fasi di progettazione di un sito web e le piattaforme CMS, dalla passione al 
business, come creare un blog di successo, web marketing, strategie Seo e Sem, strumenti Google di monitoraggio 
performance, Analytics, pubblicità on line, Google Ad Words e Ad Sense, come creare le brand pages su Facebook, 
Youtube, Twitter
, i social per la condivisione di foto e passioni, pinterest e flickr, marketing geolocalizzato, 
foursquare, Yelp e Facebook Luoghi, come creare un campagna di comunicazione attraverso i QR Code, il mondo 
delle APP, come si utilizzano e le modalità di distribuzione sugli APP store, strumenti della comunicazione 
integrata, le opportunità occupazionali per i social media manager, progettare l'ecommerce, dall'idea alla 
realizzazione,
web design e usabilità
social media marketing & case history, project work

Challenge Network di Roma - Dicembre 2013 – Ore 200 Complessive
“Events & Training Management”
Formazione in azienda e per le aziende, eventi e comunicazione, competenze  generali, tecniche e trasversali, formazione finanziata (fondi paritetici interprofessionali) ed interaziendale, metodologie formative, strumenti informatici, l’analisi delle esigenze, la realizzazione e gestione di un progetto, micro & macro progettazione, project management, time & goal management, team building, team work, problem solving, il preventivo economico, valorizzare l’immagine dell’azienda e del prodotto, ricerca fornitori e definizione staff, tecniche di acquisto e gestione logistica, gestione budget e ottimizzazione costi e ricavi, marketing dei servizi, self marketing, personal marketing, personal branding, presentazioni power point, formule di calcolo e gestione dati in excel, project work

TMS di Roma - Ottobre 2013 – Ore 200 Complessive
 “Comunicazione e Marketing”
Tipologie e tecniche di marketing, marketing strategico ed operativo, marketing di massa, marketing di nicchia, micromarketing, web marketing
, mobile marketing
, un-conventional mktg: guerrilla, viral, social, mobile, customer relationship management, co-marketing, il marketing mix, immagine/identità aziendale
, vision & mission
, scelte strategiche d’impresa,
marketing 2.0, la "piramide capovolta", la teoria della "coda lunga" (long-tail), la comunicazione (inter)personale, case-histories, tecniche di pensiero creativo/laterale
, tecniche di public speaking,
gestione dati e filtri in excel e tabelle pivot, project work
				
Istituto Spellucci di Roma - Luglio 2013 – Ore 300 Complessive
“Amministrazione Aziendale – Contabilità Paghe, Contributi e	Bilancio” 
(software gestionale Inaz Paghe e Picam)
Fondamenti di informatica, excel, access, diteggiatura a 10 dita software Digitus, diritto commerciale, l’imprenditore e tipologie d’impresa, società di persone e di capitale, titoli di credito, iva (calcolo, fatturazione, registrazione fatture, chiusura periodica, registri obbligatori, versamento, F24, denuncia annuale), contabilità e bilancio con software gestionale PICAM, partita doppia, piano dei conti, prima nota, bilancio di verifica, scritture di assestamento, chiusura/riapertura conti, conto economico, stato patrimoniale, bilancio d’esercizio, paghe e contributi con software gestionale INAZ Paghe, tipologie contrattuali, busta paga, elementi, basi retributive, mensilità, minimale contributivo, ritenute previdenziali, Imposta lorda (detrazioni, ritenute fiscali, addizionali regionali e comunali), ANF, malattia, maternità, contributi INPS e ritenute fiscali: DM10 e F24, conguaglio fine anno, fine rapporto, TFR

Direzione Lavoro Srl di Pomezia (RM) - Aprile 2013 – Ore 24 Complessive
“Addetto alla Selezione del personale”
Competenze e strategie per la selezione del personale, analisi della committenza e struttura organizzativa, 
principi di organizzazione, la "consulenza" nella selezione, i canali di recruiting
, screening dei curricula, la figura 
del selezionatore, il colloquio di selezione,
i tests

Eureka - Luglio 2007
Corso formativo sul tema “Comunicare e Vendere” Ore 14 Complessive

I.T.C. Tuscolano di Roma- Febbraio 2004
Patente Europea del computer (ECDL) certificata AICA

I.T.C.S. Sandro Pertini di Roma- Luglio 2002
Diploma di “Ragioniere Perito Commerciale e Programmatore” votazione 80/100

Istituto English’ s Cool di Roma - In corso
Corso d’inglese, con metodo di studio Callan (Livello B2 CEFR)
	 
Competenze informatiche
Windows, Pacchetto Office: Excel, Access, Word, Publisher, PowerPoint, Internet e posta elettronica, gestione banche dati, Inserimento dati, Inaz Paghe, Picam contabilità e bilancio

Patente
Automunito – patente di categoria B
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