Risorse umane, amministrazione, finanziario

Fra*** ***** (XX Anni)
senior reporting and contract management a enel
Ge.Ma Business School - Roma
Roma,
Lazio
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Esperienza
senior reporting and contract management
enel
mag 2018 - Attualmente

          
          
financial analyst
ericsson telecomunicazioni s.p.a.
dic 2015 - gen 2018
Supporto operativo finanziario nei dipartimenti di Project Governance e Quality Performance Management per le
aree di mercato Mediterranea (Dicembre 2015 - Giugno 2017), Europea e di America Latina (Luglio 2017 -
Gennaio 2018).
Attività:
Contract Performance Management: analisi e monitoraggio delle performance finanziare relativamente agli ordini,
alle vendite, ed ai margini dei servizi erogati al cliente, assicurando il mantenimento del livello stabilito dei costi
elaborando validi di modelli di supporto;
Reporting: aggregazione dati e produzione di reports ad-hoc con l’obiettivo di tracciare le performance finanziarie
dei contratti in termini di valori attuali, stimati e di target relativamente agli ordini, alle vendite, ai costi ed ai margini;
Governance Management: partecipazione ai meeting di follow-up con gli stakeholders, come stabilito dal modello
interno di Governance, assicurando che i temi principali del meeting siano stati discussi;
Customer Satisfaction: gestione del processo della Customer Satisfaction Survey, con piena responsabilità
nell’indicare agli stackeholders coinvolti le procedure da seguire durante l’intero processo, con relativo monitoraggio
della qualità erogata.
junior financial analyst
ericsson telecomunicazioni s.p.a.
nov 2014 - ott 2015
Supporto operativo finanziario nel dipartimento di Project Governance e Performance Management nell’unità di
Managed Services per l’area di mercato Mediterranea.
Attività:
Reporting: aggregazione dati e produzione di reports ad-hoc con l’obiettivo di tracciare le performance finanziarie
dei contratti in termini di valori attuali, stimati e di target relativamente agli ordini, alle vendite, ai costi ed ai margini;
Governance Management: partecipazione ai meeting di follow-up con gli stakeholders, come stabilito dal modello
interno di Governance, assicurando che i temi principali del meeting siano stati discussi;
Customer Satisfaction: partecipazione al processo di Customer Satisfaction tramite raccolta dati e supporto operativo agli stackeholders coinvolti.
senior bookeeping assistant
studio commercialisti Londra ltd
mag 2014 - ago 2014
Attività: Gestione servizi VAT; Consegna del risultato annuo; Consegna dello stato Patrimoniale alla Company
House; Consegna della Corporation Tax a HMRC; Aggiornamento costante dei servizi di contabilità.
Collaboratore
Centro Interdipartimentale Vito Volterra, Università degli Studi di Roma Tor Vergata
dic 2012 - gen 2014
Attività: - Ricerca: metodologie di marketing e fund raising per aziende coinvolte in prodotti di crittografia e
protezione dei dati.
Formazione
Master in “Gestione delle Risorse Umane ed Organizzazione”
Ge.Ma Business School - Roma
mag 2015 - nov 2015

          
          
Laurea Magistrale in Business Administration
Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata
ott 2012 - nov 2014
Votazione: 110/110 con lode
Corso di laurea triennale in Economia e Management
Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata
set 2006 - apr 2012

          
        
Lingue
italiano - madrelingua
inglese - b2
francese - a2
Informazioni addizionali
Automunito
Laureato in Economia e Management, con specializzazione in Business Administration, completano il mio
profilo accademico un master nella gestione delle risorse umane e diversi studi di lingua inglese e francese sia in
italia che all’estero.
Ho maturato competenze specifiche di financial analyst nei dipartimenti di Project Governance e Quality
Performance Management, esercitando attività di analisi, monitoraggio e reporting delle performance finanziarie
inerenti i servizi erogati, prima per il mercato Mediterraneo, e successivamente per le regioni Europa ed America
Latina. Inoltre, come driver, ho contribuito agli ottimi risultati della Customer Satisfaction nell’unità di Managed
Services per il mercato Mediterraneo.
Le diverse esperienze lavorative maturate sia all’estero che in contesti multinazionali, mi hanno permesso di
confrontarmi quotidianamente con culture eterogenee e in ambienti diversi, rendendomi più flessibile ma allo stesso
tempo maggiormente strutturato nell’affrontare le problematiche e nel raggiungere gli obiettivi, a discapito delle
barriere linguistiche e geografiche.
I miei punti di forza sono la capacità di analisi, la conoscenza della lingua inglese, la massima dedizione nei compiti
da svolgere, e l’estrema attenzione alla gestione delle tempistiche per il completamento delle attività.
Spirito di gruppo, lealtà e trasparenza nei rapporti lavorativi e umani sono i princìpi che completano il mio profilo, sui
quali mi baso nel rapportarmi in un ambiente organizzativo, con un’attitudine entusiasta e positiva.