Sale assistant - receptionist - segretaria

Eri*** ***** (XX Anni)
Order Entry /Customer service /shop assistant a QVC Italia Srl
Istituto professionale “E. Falk"
Milano,
Lombardia
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Esperienza
Order Entry /Customer service /shop assistant
QVC Italia Srl
mar 2017 - gen 2019
Order Entry/ Customer Service presso QVC Italia, famoso canale di shopping e intrattenimento. La mia principale mansione consisteva nell’ accogliere le chiamate in entrata da parte dei clienti che desideravano effettuare un ordine, fornire loro l’assistenza necessaria, completare l'ordine ed inserire nel sistema informatico tutte le informazioni richieste riguardo i prodotti che i clienti desiderano acquistare. Inoltre gestivo il servizio di informazioni per dettagli concernenti gli ordini e il loro stato di avanzamento. Supervisionavo la corrispondenza commerciale e gestivo eventuali reclami o contenziosi con la consulenza dell’ufficio di competenza. Abile e veloce nell’utilizzo del computer, in particolare sul software utilizzato e nella consultazione di SAP, ho acquisito maggior dimestichezza nella vendita e nella descrizioni dei prodotti. Lavorare al telefono mi ha permesso di relazionarmi ogni giorno con diverse tipologie di clienti.
Collaboratrice
Giu.Mo
ott 2015 - giu 2016
•	gestione cassa e telefonate
•	vendita 

Front office
A & S Team
mag 2013 - gen 2014
•	Front office
•	Segreteria
•	Contabilità generale
•	Corrispondenza
•	Accoglienza
•	Organizzazione meeting (prenotazioni location/sale  in tutta Italia, principalmente per Unipol Banca e Unipol Sai)
•	Aiuto organizzazione eventi 
Receptionist /segretaria
Life Clinic Milano Srl a
gen 2012 - dic 2012
•	accoglienza pazienti e assistenza post intervento
•	smistamento telefonate e posta
•	organizzazione appuntamenti visite
•	gestione di corrispondenza e archivio
•	fatturazione
•	invio ordini e ricevimento materiale fornitori
Collaboratrice
Bar Pirandello Sas
gen 2008 - feb 2012
•	gestione e contabilità
•	vendita
Impiegata
Abi.L
set 2001 - gen 2008
•	Front office
•       Vendita
•	Contabilità generale
•	Addetta alla fatturazione e all’ amministrazione
•	Gestione di corrispondenza e archivio

Call Center
Teleprofessional Srl
gen 2001 - dic 2001

          
          
Addetta alla vendita
JDC Jeanseria Del Corso
gen 2000 - dic 2000

          
        
Formazione
Tecnico della gestione aziendale
Istituto professionale “E. Falk"
1998/1999	 Corso di specializzazione “Tecnico della gestione aziendale dei servizi assicurativi” 
Lingue
INGLESE - BUONO
FRANCESE - BUONO
SPAGNOLO - SUFFICIENTE
Informazioni addizionali
COMPETENZE COMUNICATIVE
Capacità di lavorare in gruppo maturata in molteplici situazioni in cui era indispensabile la collaborazione tra figure diverse e con modalità orarie varie (turni, fine settimana)
COMPETENZE ORGANIZZATIVE E GESTIONALI
Capacità di lavorare in situazioni di stress, legate soprattutto al   rapporto con il pubblico e alle scadenze fiscali delle attività lavorative
COMPETENZE INFORMATICHE
 Conoscenza degli applicativi Microsoft e del pacchetto Office, in modo particolare Excel e Word. Buona capacità di navigare in Internet

PATENTE DI GUIDA
 B
ALTRE COMPETENZE
Forte passione per la moda e per gli abiti da sposa, per il design d' interni, per le decorazioni (di oggetti, dolci, dipingere, ecc) e tutto ciò che riguarda la preparazione di feste e matrimoni