Sales area manager

Wal*** ***** (XX Anni)
Sales area manager a Fabbrocino michele Srl
Itc Alberti
Castellabate,
Campania
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Sales area manager
Fabbrocino michele Srl
set 2015 - Attualmente
GESTISCE UN TEAM DI SUCCESSO DI 15 AGENTI DI VENDITA
PRINCIPALI MANSIONI E RESPONSABILITA’:
 
Coordinamento e gestione degli agenti della propria area;
Gestione dei clienti della propria area e mantiene i rapporti con i clienti
chiave;.
Raggiungimento, nel distretto di sua competenza, degli obiettivi di
vendita e di contribuzione (valore e volume ) mediante la programmazione
ed il controllo della rete di vendita secondo le indicazioni della Direzione
Generale.
Affiancamento degli agenti, svolgendo attività di coaching.
Copertura di zone scoperte secondo le indicazioni della Direzione
Generale.
Attività di scouting agenti per la copertura del territorio affidato.
Recupero dei crediti presso i clienti e gestione dei crediti insoluti tramite
ufficio legale.
Organizzazione di seminari ed eventi nel territorio di sua competenza, in
collaborazione con le altre funzioni aziendali.
Controllo dei dati settimanali e del giro visite segnalando eventuali gap
ed anomalie agli agenti.

Gestione, organizzazione e coordinamento delle riunioni di area.
Presenziare e collaborare nelle manifestazioni di settore.
Conosce le diverse politiche commerciali di sell-in e sell-out e strategie
trad-marketing delle maggiori aziende del settore FMCG nel FOOD &
BEVERAGE, conosce le esigenze dei punti vendita e dei grossisti del
segmento Ho.Re.Ca.
Progetta strategie aziendali condivise con la Direzione Generale, progetti
aziendali, pianifica gli investimenti Marketing, effettua selezioni del
personale, monitora e analizza gli andamenti di fatturato, riportando
direttamente alla Direzione Generale collaborando con le diverse divisioni
aziendali quali, direzione acquisti, direzione finanziaria, direzione di
stabilimento e della logistica.
Responsabile del comparto Vini, seleziona aziende e articoli, redige
carte dei vini per la clientela
KM annui percorsi:70.000 circa - MOTIVAZIONE AL CAMBIAMENTO:
Ambizione nel lavorare in aziende di grandi dimensioni dove poter crescere
professionalmente nel tempo in ruoli manageriali
Key account manager
Ferrarelle Spa
dic 2012 - ago 2015
KEY ACCOUNT MANAGER
HA COORDINATO SUL TERRITORIO 80 AGENTI DELLA RETE VENDITA DEI CLIENTI DI SELL-IN A LUI
ASSEGNATI PER ATTUARE POLITICHE DI SELL-OUT. 
FACENDO RIFERIMENTO ALL’AREA MANAGER CURA I CLIENTI CHIAVE DEL CANALE AWAY FROM HOME (CONSUMO FUORI CASA) PREVALENTEMENTE HO.RE.CA. E SI OCCUPAVA DELLE SEGUENTI ATTIVITÀ PER LA ZONA DI COMPETENZA. :
 PIANIFICAZIONE COMMERCIALE (OBIETTIVI DI VOLUME, FATTURATO E COPERTURA PUNTI VENDITA PER PRODOTTO, AREA, CATEGORIA);
 DEFINIZIONE ASSORTIMENTO E STOCK, INVESTIMENTI E AFFIANCAMENTI;
 GESTIONE DEL BUDGET DI ATTIVITÀ DI SELL-IN;
 RILEVAZIONE INFO SU CONCORRENZA (FATTORI DI SUCCESSO E CRITICITÀ);
 ASSICURAZIONE DELL’APPLICAZIONE DELLE POLITICHE DI SELL-OUT;
 RACCOLTA DEGLI ORDINI DI SELL-IN;
 GESTIONE DEL CREDITO;
 MONITORAGGIO DEL TERRITORIO FINALIZZATA AD IDENTIFICARE NUOVE
POTENZIALITÀ;
 GESTIONE DI UN PORTAFOGLIO DI PUNTI VENDITA DA MANTENERE E MONITORARE PER CATEGORIA ED AREA;
 CONSOLIDAMENTO DI RELAZIONI ETICHE CON IL CLIENTE;
 ATTIVITÀ PROMOZIONALI O DI VISIBILITÀ E ANIMAZIONE DEL PUNTO VENDITA,
CON ASSEGNAZIONE DI MATERIALE PROMOZIONALE;
 GESTIONE DELLE ASSEGNAZIONI DELLE FRIGO-VETRINE.
KM ANNUI PERCORSI 50.000
Formazione
Diploma
Itc Alberti
set 1995 - lug 2000
Diploma ragioneria 
Lingue
Spagnolo - Fluente
Inglese - A2
Informazioni addizionali
Valido profilo commerciale
Nei 16 anni di esperienza nel
Comparto commerciale in diversi settori il candidato ha acquisito numerose skill’s importanti. Conosce bene il
Settore del beverage sia lato industria che distributore. Ha esperienza
Sia di sell-in che di sell-out, sia di marketing che di trade-marketing.
È appassionato di vini e birre, ha effettuato corso sommelier I^ livello con A.I.S. di Salerno ed è stato category manager wine effettuando carte dei vini ai clienti posizionando le referenze selezionate in base alla rotaIone di magazzino, affiancando la forza vendita per il raggiungimento degli obiettivi.