Sales area manager
Pao*** ***** (XX Anni)
EXPORT AREA MANAGER a ATHENA GROUP SPA
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BOLOGNA
Verona,
Veneto
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
EXPORT AREA MANAGER
ATHENA GROUP SPA
gen 2017
-
Attualmente
Principali mansioni: garantire il raggiungimento dei target di fatturato e di marginalità assegnati. Definire le politiche distributive dei brand in portafoglio e sviluppare la presenza nei mercati esteri. Supportare i Clienti nelle attività di sell out attraverso periodici training tecnici e affrontare , gestire e risolvere le eventuali problematiche di import / export per i paesi extra UE.
SALES AREA MANAGER EXPORT
JAPANPARTS
gen 2014
-
gen 2017
. Principali mansioni: coordinare la rete di vendita indiretta e sviluppare i mercati assegnati, garantire il raggiungimento del target assegnato, analizzare i risultati di vendita e proporre azioni di miglioramento, proporre i target di vendita ai distributori e presidiarne il raggiungimento, svolgere la trattativa commerciale nelle zone non presidiate da Agenti. Alcuni dati significativi:
SALES AREA MANAGER
HONDA MOTOR EUROPE
gen 2007
-
gen 2014
Principali mansioni: raggiungere i target di fatturato assegnati, introdurre presso i collaboratori dei Concessionari i processi di vendita e post vendita attraverso la formazione on the job e garantire il raggiungimento dei target di KPI assegnati, presidiare la soddisfazione dei Clienti, assicurare il soddisfacimento degli standard qualitativi
CONSULENTE AZIENDALE
RSO
consulente specializzato in ambito Organizzazione Aziendale e Risorse Umane e dal 2006 come Project Manager con la responsabilità della gestione economica dei progetti assegnati. Principali progetti per RSO Spa: 2006- 2008: Cliente Volkswagen Group Italia: • Certificazione dei ruoli di Responsabile Clienti, Responsabile Service e Responsabile Magazzino della rete assistenziale Volkswagen, Seat, Skoda e Audi. • Consulenza organizzativa per la ridefinizione dei modelli organizzativi della field force per Audi, Volkswagen, Seat e Skoda 2007-2008: Cliente Alenia Composite (Gruppo Finmeccanica): • Analisi e progettazione dei processi organizzativi e stesura delle relative procedure. • Definizione e razionalizzazione dei processi di sulppy chain tra gli stabilimenti Italiani e Statunitensi (Boeing). • Mappatura e progettazione delle relazioni funzionali interaziendali tra Controllata (Alenia Composite) e Controllante (Alenia Aeronautica). 2007: Cliente RCS: • analisi organizzativa della Divisione Scolastici con focus sui processi commerciali 2005-2008: Cliente Autogerma Spa • Progettazione ed erogazione di corsi di aggiornamento dedicati ai Responsabili Clienti Audi per la presentazione dei nuovi modelli e per il trasferimento dei valori del Brand al Cliente • Progettazione ed erogazione del corso per venditori Skoda sulla conoscenza del Cliente e sulla strategia comunicativa del costruttore 2006: Cliente SMA Spa: • Analisi dei processi organizzativi di SMA Spa al fine di razionalizzare le relazioni tra punti vendita territoriali e sede centrale. 2006: Cliente Glaxo Smith Kline: • analisi e ridefinizione delle procedure di Etichal and Legal Compliance in collaborazione con il Top management e la Funzione Legale e diffusione della conoscenza alla field force. 2006: Cliente Boeringher –Ingheleim: • definizione del sistema professionale per la field force 2005: Cliente FS Holding: • progetto di mappatura e analisi dei processi amministrativi del personale finalizzato alla re-ingegnerizzazione delle strutture gestionali
Formazione
LAUREA IN SCIENZE POLITICHE
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BOLOGNA
gen 1996
-
gen 2000
Lingue
INGLESE - BUONO
SPAGNOLO - BUONO
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