Sales manager

Luc*** ***** (XX Anni)
Sales Manager a TAB ITALIA s.p.a.
Politecnicno di Milano
Varese,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Sales Manager
TAB ITALIA s.p.a.
set 2017 - Attualmente
Ricopro il Ruolo di Industrial Sales Manager Motive Power rispondendo alla Direzione Generale, e trasversalmente per progetti mirati alla sede centrale Europea.
Mi occupo di tutte le attività commerciali, organizzative, Service e marketing, coordino direttamente la divisione a livello di risorse, processi, risultati e strategie, oltre all’introduzione di nuovi progetti pilota con visibilità Internazionale.
Sales Manager
E. Bergamaschi e Figlio s.p.a.
feb 2016 - set 2017
Ho ricoperto  il Ruolo si Sales Manager rispondendo alla Direzione Generale, Mi occupo di tutte le attività commerciali e di marketing, a livello di organizzativo, processi, risultati, sul tutto il territorio Italiano. 
Ho la  gestione diretta della rete di agenti, con l’obiettivo primario di creare un approccio commerciale e tecnico uniforme, attraverso la definizione e l’implementazione di specifiche metodologie di vendita, monitorando costantemente i risultati e mettendo in atto le eventuali azioni correttive. 
Inoltre  in accordo con la Direzione, mi occupo della stesura i target di vendita e degli incentivi, ulteriore attività è l’analisi attiva de la situazione del mercato, a livello di clientela, concorrenza,ricercando mediante la rete  nuove opportunità di business.
Sales Area Manager
Exide Techonologies
nov 2010 - feb 2016
Ricopro il ruolo di Sales Area Manager Trasportation AfterMarket, per la divisione Trasportation Business Group.
Mi occupo della gestione delle seguenti Regioni,  Lombardia, Sardegna, Toscana, Basilicata e  Liguria per un volume ad oggi complessivo di 200.000 btr. Circa  8 milioni di fatturato.
Seguo inoltre  il Business Nazionale per il settore Marine & Multifit complessivamente 8000 btr specifiche e Bike 25.000 btr.

Nella Mia attività Regionale coordino a livello Direzionale gli interlocutori che si occupano di Distribuzione ricambi, per i quali mi occupo di studiare in sinergia progetti di sell-out e di supporto tecnico e commerciale alla loro forza vendite.
Gestisco inoltre  la forza vendite diretta che attualmente è composta da due Agenti per ogni Regione, nel mentre ho in essere il progetto di integrazione agli stessi di Sales Representative che si occuperanno della gestione di Clienti Direzionali per collaborare nelle operazioni di Sell out e studio di mercato. 

Trimestralmente organizzo riunioni di area nelle quali vengono discussi risultati, avanzamenti target, obiettivi a medio e lungo termine, rischi , opportunità, nuovi progetti oltre che a affrontare analisi di mercato per singole Regioni , Province suddividendole per i relativi competitor.
All’interno dell’Azienda ricopro il ruolo di Tutor Formativo per l’inserimento delle nuove figure commerciali di vendita.
Seguo trasversalmente sul territorio Nazionale il Gruppo Rhiag, Vdo-Continental e il Gruppo Sthil & Om Italia.
Dal 2011 seguo per la Divisone Nautica clienti come Azimut, Ferretti, Benetau, Riva,Benetti, Cranchi, Nausica, Queen yacht, oltre a seguire i Distributori After Market come Osculati, Forniture Nautiche Italiane, Lubrac, Pegaso e cantieri minori.
Supporto con formazione tecnica di prodotto, tecniche di vendita, analisi di mercato e di vendita del settore auto motive, ogni singola struttura collegata, proiettando i risultati e trasformandoli in punti di forza di interesse commerciale, modificando la dislocazione della forza vendite e/o incrementandola, tutta questa attività è finalizzata a favorire il sell out del prodotto nella catena distributiva al mantenimento della quota di penetrazione del mercato oltre che all’incremento della stessa.
Formazione
industrial design
Politecnicno di Milano
gen 1998 - Attualmente

          
          
Maturità Artistica
Angelo Frattini
set 1993 - giu 1997

          
        
Lingue
Inglese - buono