Sales/customer service manager/project management/back office commerciale/customer care/
Ale*** ***** (XX Anni)
PROJECT MANAGER a GLAXOSMITHKLINE SPA
ISISS CARLO ANTI
Verona,
Veneto
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Esperienza
PROJECT MANAGER
GLAXOSMITHKLINE SPA
mag 2016
-
mar 2019
• Gestione e controllo degli ordini per clienti italiani e soprattutto esteri entro i tempi stabiliti ( 50/ 60 utenti supportati tra mercati esteri siti di produzione ed enti esterni) • Responsabile del coordinamento delle attività e di tutte le parti coinvolte nel processo nell’ottica di evitare ritardi e costi aggiuntivi • Monitoraggio KPI e timelines • Supporto e coordinamento del training per il nuovo sistema gestionale sia a livello nazionale che internazionale
CUSTOMER SERVICE MANAGER
NUTRECO ITALY SPA
set 2010
-
apr 2016
• Leading e supervisione del customer service staff • Gestione di clienti sia italiani che esteri • Relazione e gestione delle opco estere • Relazione con tutte le aree aziendale e la produzione evitando problemi nella gestione degli ordini • Lavoro a stretto contatto con gli area managers per capire le specifiche esigenze del mercato gestito • Gestione dei nuovi processi di miglioramento del customer service • Training a risorse interne ed esterne sui nuovi processi di implementazione gestionale
AFTER SALES DEPT MANAGER
SACMI LABELLING SPA
ago 2008
-
set 2009
• Gestione e supervisione di tutte le operazioni presso il cliente assicurando il raggiungimento del target per la customer satisfaction • Assistenza ai mercati esteri per risolvere eventuali problemi dopo la vendita del prodotto • Gestione di tutti i servizi post vendita e di un pool di tecnici dedicato • Instaurazione del rapporto di fiducia tra il cliente e l’azienda attraverso eventuali visite sopraluoghi presso di esso
CUSTOMER CARE
SVAT INTERNATIONAL TRANSPORT
nov 2007
-
giu 2008
• Gestione del customer care • Gestione delle spedizioni esaminando le destinazioni, le tempistiche e i costi • Controllo e conferma dell’arrivo in tempo della merce presso il magazzino del cliente • Gestione dei vettori, degli autisti e preparazione picking per il magazzino evitando possibili ritardi
IT HELP DESK
CAD IT SPA
lug 2006
-
nov 2007
• Indentificazione e risoluzione proattiva delle situazioni più urgenti attraverso un customer service proattivo • Assistenza Telefonica e da remoto per eventuali problematiche • Training presso terzisti e banche di specifici sistemi gestionali sviluppati per loro • Gestione delle procedure standard help desk
TECNICO COMMERCIALE
ISOPAN SPA
dic 2005
-
giu 2006
• Gestione di mercati italiani ed esteri • Gestione delle risorse interne ed esterne (area manager, agenti, clienti) • Sviluppo di relazioni con i mercati a lungo termine e conseguente fidelizzazione • Gestione e supervisione degli ordini dalla loro ricezione fino al loro arrivo presso il cliente • Training per i nuovi prodotti
Formazione
DIPLOMA SCIENTIFICO TECNOLOGICO
ISISS CARLO ANTI
set 1997
-
lug 2003
Lingue
INGLESE - MADRELINGUA
Informazioni addizionali
CORSI DI FORMAZIONE
• Partecipazione al corso promosso da CIM &FORM e dall’Unione Europea svolto presso SC ITALIA Sp.a. (Vr) dal 11/05/2013 al 09/11/2013 con titolo “PROCESSI LEAN: VALORI,METODOLOGIE E STRUMENTI PER UN BRILLANTE CUSTOMER SERVICE” • Partecipazione al corso di “PERSONAL RESILIENCE” il 02/02/18 presso Glaxo Smithkine S.p.a • Partecipazione al corso presso SDA BOCCONI SCHOOL OF MANAGEMENT di DATA ANALYSIS PER MANAGER
Grazie alla mia lunga esperienza nel customer care ,e nel project management ho ricoperto ruoli di responsabilità all'interno di aziende multinazionali e con oltre 10 anni di esperienza nella gestione, nella supervisione di risorse interne, esterne, e di interi mercati sia italiani che internazionali. Pluripremiato da GlaxoSmithkline dimostrando di essere un ottimo valore aggiunto e costruendo relazioni a lunga durata con mercati e risorse, avendo inoltre un approccio pro attivo nella gestione del lavoro con zero reclami e progetti sempre on time, sono sicuro di poter essere una risorsa preziosa per la vostra azienda.
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