Segretaria

Mar*** ***** (XX Anni)
Addetta al BackOffice a Digiteca S.r.l. di Milano in Generali Real Estate S.p.A.Property Services
I.T.C. Statale Commerciale E. Fermi di Frascati (Rm)
Monte Compatri,
Lazio
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Esperienza
Addetta al BackOffice
Digiteca S.r.l. di Milano in Generali Real Estate S.p.A.Property Services
lug 2019 - dic 2019
Contratto a tempo determinato con le seguenti mansioni:
•	Attività di Back Office.
•	Scadenzario fornitori.
•	Gestione documentazione condomini (convocazioni d’assemblee, deleghe, bilanci e schede di  pagamento ).
•	Supporto ai Building Manager.
•	Gestione corrispondenza telematica.
•	Protocollo posta in ed out.
•	Messa in firma digitale di ordini, nomine, note, consensi vincolati, procure, deleghe, ecc. utilizzando il Sistema Informativo SGI.
•	Spedizione documentazione tramite corriere.
•	Archiviazione documentazione relativa agli immobili FIP e PU.
Segretaria di Direzione
U.O.C di cardiologia dell’Ospedale S. Filippo Neri in Roma per Aitef Studio S.r.l
ott 2017 - lug 2019
Sostituzione malattia con le seguenti mansioni: 
•	Gestione agenda appuntamenti utilizzando il Sistema Informativo Sanitario JSISAN
•	Smistamento telefonate in entrata ed in uscita
•	Collegamento tra paziente,medico ed infermieri.
•	Smistamento della posta cartacea ed elettronica
•	Archivio documenti 
Clinical Trial Administrator “Segretaria del Direttore Tecnico Scientifico
Cromnia S.r.l. C.R.O. in Roma
nov 2010 - ott 2016
Contratto a tempo indeterminato con le seguenti mansioni:
•	Monitoraggio delle sottomissioni, approvazioni e contrattazioni (Contatti con i Comitati Etici, Aziende Ospedaliere e Dipartimenti).
•	Allestimento, gestione ed aggiornamento del Trial Master File e dell’Investigator Site File.
•	Gestione ed aggiornamento degli essential documents e del materiale necessario allo svolgimento del Clinical Trial per Sponsor quali Pfizer 
        Italia S.r.l, ed Italchimici S.p.A..
•	Archiviazione nel database “GDMS”dei documenti regolatori prodotti prima, durante ed alla chiusura di uno Studio Clinico.
•	Archiviazione ed invio agli Sponsor delle SUSAR.
•	Gestione del flusso ed archiviazione delle CRF.
•	Aggiornamento ed invio degli status update allo Sponsor, al Medical Director ed ai CRA.
•	Spedizioni  di documenti , farmaci, diari elettronici ed ECG utilizzando corrieri nazionali ed internazionali
•	Supporto ai CRA durante le visite di monitoraggio
•	Gestione del flusso delle traduzioni italiano/inglese.
•	Imputazione dei costi relativi alla documentazione prodotta per lo svolgimento di uno Studio Clinico.
•	Gestione generale dell’ufficio.
•	Gestione ordini fornitori.
Logistic Specialist
Dies Group S.r.l. sede di Roma e Milano
ott 2008 - dic 2009
Contratto di collaborazione con le seguenti mansioni:
•	Individuazione delle strutture alberghiere e di ristorazione.
•	Identificazione di servizi aggiuntivi come autonoleggi, servizi catering, ed hostess.
•	Valutazione di preventivi e selezione dei fornitori in base al budget definito.
•	Organizzazione viaggi per i Responsabili Scientifici, Moderatori, Relatori e Partecipanti ai corsi E.C.M, e per personale interno (emissione 
        biglietteria aerea e ferroviaria, prenotazioni transfer, pernottamenti, pranzi e cene di lavoro,coffee break. ecc.)
•	Stesura ed invio di lettere d’incarico, programma corso, autocertificazione, assenza conflitto d’interesse e modulo rimborso spese a. 
        Responsabili Scientifici, Moderatori, Relatori e Partecipanti ai corsi E.C.M.
•	Analisi qualità dei fornitori a fine evento e consuntivo corso.
•	Controllo di fatture ricevute, verifica e risoluzione di annullamenti e penalità.
•	Gestione della Segreteria organizzativa durante lo svolgimento di corsi  E.C.M presso il  Dies Group Training Hospital of the Future di Milano.
Traffic Manager (Receptionist)
Dies Group S.r.l. sede di Roma
apr 2008 - set 2008
Contratto di collaborazione con le seguenti mansioni:
•	Segretaria generale, gestione centralino, smistamento chiamate in entrata/uscita.
•	Gestione account di posta generale aziendale, smistamento informazioni, gestione posta cartacea ed elettronica.
•	Spedizione documenti e materiale informativo a mezzo corriere
•	Ricerca fornitori e gestione ordini per materiale di cancelleria.
•	Gestione agenda appuntamenti per colloqui di lavoro ed ospiti
•	Supporto ai vari Project Manager

Coadiuvante presso Impresa familiare
Pizzeria Cuppi Giuseppe in Roma
mag 2002 - apr 2007
Coadiuvante con le seguenti mansioni 
•	Addetta alla gestione fornitori, cassa e prima nota contabile.
•	Selezione e gestione del personale.
•	Responsabile H.A.C.C.P., 
•	Addetta al banco ed aiuto pizzaiolo 
Segretaria di ricevimento ed addetta al booking
l’Uliveto S.p.A.”Hotel Torre S.Angelo” e “Ristorante il Castello” “Gruppo Checchi “(Quattro stelle Superiore) in Tivoli (Rm)
giu 2000 - apr 2002
Contrattato a tempo indeterminato con le seguenti mansioni:
•	Receptionist ed addetta alle prenotazioni di gruppi ed individuali
•	Vendita di spazi per meeting, banchetti di nozze, manifestazioni e spot pubblicitari
•	Promoter presso fiere 
•	Tenuta della piccola contabilità
Segretaria di ricevimento
Hotel Isa (Tre stelle) in Roma
giu 1998 - set 1998
Contratto a tempo determinato con le seguenti mansioni:
• Operazioni di check in e check out 
• Prenotazioni tour 
• Tenuta della piccola contabilità
Segretaria di ricevimento ed addetta alle prenotazioni alberghiere
l’Hotel Sirene S.r.l. “Gruppo Faroni” (Quattro stelle) Tivoli(Rm)
apr 1996 - mag 1998
Collaborazione con le seguenti mansioni: 
• Operazioni di check in e check out
• Tenuta della piccola contabilità

Commessa
Ipermercato “Tesco” in Henley on Thames (Inghilterra).
gen 1996 - apr 1996
Contratto stagionale con le seguenti mansioni:
• Rifornimenti scaffali 
• Pulizie 
Responsabile del Punto Vendita Fotografico
Centro vacanze Pugnochiuso” (Vieste-Puglia).
Collaborazione:
• Fotografa
• Addetta alla stampa 
• Addetta alla casa 
Responsabile del Punto Vendita Fotografico
Centro Vacanze “Roccaruja” (Stintino Sardegna)
Collaborazione:
• Fotografa
• Addetta alla stampa 
• Addetta alla casa 
Formazione
Certificato ECDL
I.T.C. Statale Commerciale E. Fermi di Frascati (Rm)
mar 2019 - lug 2019
Moduli Base 
ttestato di frequenza al Progetto formativo “Spagnolo commerciale”,
FORMA.TEMP, Società promotrice Start People S.p.A
mar 2008 - mar 2008
Durata di h. 40
Attestato di frequenza al Progetto formativo “ Operatore turistico”
FORMA.TEMP Società promotrice Collocamento Aventino
feb 2008 - feb 2008
Durata di h 80 
Diploma English language course for Intermediate leaners
Istituto Sprrachaffe di Malta
gen 2000 - gen 2000
Durata di 20 giorni
Attestato di Qualifica Professionale di Segretaria in lingua Inglese-Office Automation
Centro di formazione Professionale di Villalba di Guidonia (Rm),
set 1991 - apr 1993
Durata di 400 ore
Ragioniera
I.T.C. Statale Commerciale E. Fermi di Tivoli (Rm)
set 1985 - lug 1990

          
          
Attestato di Specializzazione Tecnica Superiore di Promotore dello sviluppo turistico, alberghiero e Termale
I.T.C. Statale Commerciale E. Fermi di Tivoli (Rm)
Soggetti formatori: Università Roma Tre, Istituto Regionale Montecelio, Consorzio Turistico Aniene Valley. Soggetto 
Attuatore: Istituto Tecnico Commerciale E.Fermi di Tivoli (Rm), 
Anno scolastico 2001/2002. 
Stage presso Grand Hotel Duca D’Este, Terme Acque Albule (Terme di Roma) in Bagni di Tivoli (Rm), Agenzia di Viaggi Giramondo in Tivoli (Rm).
Lingue
Inglese - Buono scritto, scolastico parlato
Spagnolo - Scolastico scritto e parlato
Francese - Scolastico scritto e parlato
Informazioni addizionali
Conoscenze informatiche
Windows, word, excel, internet explorer, windows messenger, skype, communicator, outlook express, software applicativi alberghieri (booking, check-in check-out, fatturazione e turnazione del personale),  
SISAN (Consis) ed SGI.. Certificato ECDL Base 2019
Volontaria ROMAIL “Vanessa Verdecchia”.
In manifestazioni di piazza