Segretaria

Bar*** ***** (XX Anni)
Addetta alla selezione e Ricerca del personale a WORK IN GROUP
Istituto F. Castoldi
Vigevano,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Addetta alla selezione e Ricerca del personale
WORK IN GROUP
lug 2017 - ago 2019
Ho lavorato presso work in Group inizialmente in qualità di amministrativa; mi sono poi appassionata al lavoro di ricerca e selezione del personale dandomi nuove prospettive professionali.

-	Inserzione annunci
-	Selezione dei CV
-	Colloqui conoscitivi con i candidati
-	Gestione appuntamenti
-	Amministrazione del personale (assunzioni- dismissioni)
-	Verifica ciclica del lavoratore dipendente all’interno delle aziende
-	Amministrazione/contabilità (registrazione documenti contabili, prima nota, banca, controllo incassi e pagamenti)
-	Ufficio commerciale (ordini, offerte, assunzioni, contratti…) 
-	Organizzazione corsi per la sicurezza sul lavoro

Telesales
LYR Consulting Srl
mar 2016 - giu 2017
Ho collaborato con la LYR Consulting Srl società di consulenza informatica poiché  le mie conoscenze in ambito informatico e propensione alla attività commerciale facevano di me la persona ideale al conseguimento degli obiettivi.

-	Gestione Liste Clienti (nuovi e prospect)
-	Recall Giornaliero con schedulazione appuntamenti telefonici
-	Invio materiale informativo
-	Pianificazione calendario dei Consulenti presso Clienti

Sales Assistant presso SAP Italia s.p.a.
SAP - Sybase Italia S.r.l. – Roma
gen 2000 - giu 2014
Sybase Italia Multinazionale americana, acquisita poi da SAP, è stata per me una significativa esperienza di crescita. Ho avuto la fortuna di imparare in un contesto multinazionale acquisendo competenze gestionali e amministrative di livello. 
 	
Maggio 2014 – Novembre 2012 
Sales Assistant presso SAP Italia s.p.a.
Business & Admin Support del direttore vendita per attività di forecasting e reporting sulle attività della Forza Commerciale: dal CRM, al Forecast fino alla  gestione del Budget di divisione;
Gestione logistica dell’agenda direzionale;
Contatti con l’intera rete vendita.
Rendicontazione Nota spese.

Luglio 2004 – Ottobre 2012 
Sales Support e office manager
Supporto all’amministratore delegato: gestione dell’agenda, viaggi, eventi, meeting, supporto nelle riunioni strategiche settimanali legate agli obiettivi di vendita;
Supporto vendite al direttore di filiale e ai funzionari commerciali tramite
software “Sales force” nella gestione delle offerte di prodotto e forecast vendite; contatti con i key account;
Gestione tramite “CTA” – software dedicato per il recupero crediti per il settore dei prodotti e rinnovi dei contratti di manutenzione; 
Gestione ufficio: ordini fornitori ed inserimento anagrafica, forecast costi, supporto nella risoluzione dei problemi IT, organizzazione viaggi per i dipendenti e rendicontazione note spese.

Luglio 2001- Sybase Roma Giugno 2004 
Business & admin support del settore dei Servizi Professionali

Order admin e financial analysis;
Inserimento ordini commerciali nel sistema informatico, emissione bolle, preparazione preventivi/offerte, collaborazione alla funzione acquisti, contabilità generale, partita doppia, controllo quadrature banche, emissione fatture, gestione di tutte le scadenze amministrative, registrazione fatture, gestione della contabilità clienti e fornitori. Supporto al direttore dei servizi per il forecast e la reportistica nella gestione delle attività di consulenza e formazione;

Interfaccia tra il settore dei servizi e quello delle vendite;
Stesura delle offerte di consulenza e di prodotto e verifica delle offerte; Inserimento ordini di consulenza ed education tramite l’utilizzo di ISIS2 gestionale Sybase per gestire la logistica e i processi di fatturazione; 
Controllo del budget e tenuta costi di settore;
Gestione delle agenzie partners;
Cooperazione nella stesura dei commission plan dei consulenti;
Supporto al responsabile qualità del settore servizi per la certificazione ISO 9001: processo di auditing e conseguente certificazione ottenuta nel 2001 tramite la società DNV Certification LTD;

Gennaio 2000 – Luglio 2001	Sybase Milano
Office Support
Stesura delle offerte per i corsi interni ed esterni, tenuta agenda Education Mgr, organizzazione viaggi; Recall presenza Corsi Sybase e rilascio delle informazioni tecnico-logistiche; 
Aggiornamento DataBase aziendale gestito in completa autonomia; Responsabile della logistica Aule nella gestione e della manualistica (aggiornamenti nuove release);
Teleselling, organizzazione seminari, convegni, forum formazione (Smau, Commercio Elettronico…); creazione di mailing list targhettizate.
Attivita’ di recupero crediti e gestione banche;
Formazione
Diploma di Analista Contabile
Istituto F. Castoldi

          
        
Lingue
inglese - buono
francese - scolastico
Informazioni addizionali
Competenze Informatiche
Sistemi operativi: Mac High Sierra/Windows 10
Programmi utilizzati: Pacchetto Office (excel-word-powerpoint)– Outlook - Ottima conoscenza di Internet; navigazione e ricerca attraverso Microsoft Internet Explorer e Google Chrome.
Programmi di fatturazione elettronica:
APE (Is softaware): gestionale per la fatturazione elettronica – estrazioni 			vendite- DataBase clienti e scadenze.
BUFFETTI fatturazione elettronica.
SALES FORCE CRM: programma con interfaccia Windows per la gestione  			delle offerte inerenti i prodotti Sybase;
ESA:	programma con interfaccia Windows per la	gestione tecnica amministrativa dei servizi di consulenza Sybase;
CTA: 	Client sulla gestione del cash collection relativo ai prodotti Sybase.
ISIS2:programma su base MacOs.xx per la gestione tecnica amministrativa dei corsi Sybase; 
Stage Formativi
2017 – Corso di contabilità generale presso ENAIP Vigevano 

	2003 –	Training interno Amsterdam: Business & Admin Support nel settore dei servizi professionali, approfondimenti e aggiornamenti sulla gestione del sistema ESA/ISIS2

2002 – Training interno Amsterdam: Financial e analisys services: corso interno europeo sulla gestione finanziaria del settore dei servizi