Segretaria
Bar*** ***** (XX Anni)
Addetta alla selezione e Ricerca del personale a WORK IN GROUP
Istituto F. Castoldi
Vigevano,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Addetta alla selezione e Ricerca del personale
WORK IN GROUP
lug 2017
-
ago 2019
Ho lavorato presso work in Group inizialmente in qualità di amministrativa; mi sono poi appassionata al lavoro di ricerca e selezione del personale dandomi nuove prospettive professionali. - Inserzione annunci - Selezione dei CV - Colloqui conoscitivi con i candidati - Gestione appuntamenti - Amministrazione del personale (assunzioni- dismissioni) - Verifica ciclica del lavoratore dipendente all’interno delle aziende - Amministrazione/contabilità (registrazione documenti contabili, prima nota, banca, controllo incassi e pagamenti) - Ufficio commerciale (ordini, offerte, assunzioni, contratti…) - Organizzazione corsi per la sicurezza sul lavoro
Telesales
LYR Consulting Srl
mar 2016
-
giu 2017
Ho collaborato con la LYR Consulting Srl società di consulenza informatica poiché le mie conoscenze in ambito informatico e propensione alla attività commerciale facevano di me la persona ideale al conseguimento degli obiettivi. - Gestione Liste Clienti (nuovi e prospect) - Recall Giornaliero con schedulazione appuntamenti telefonici - Invio materiale informativo - Pianificazione calendario dei Consulenti presso Clienti
Sales Assistant presso SAP Italia s.p.a.
SAP - Sybase Italia S.r.l. – Roma
gen 2000
-
giu 2014
Sybase Italia Multinazionale americana, acquisita poi da SAP, è stata per me una significativa esperienza di crescita. Ho avuto la fortuna di imparare in un contesto multinazionale acquisendo competenze gestionali e amministrative di livello. Maggio 2014 – Novembre 2012 Sales Assistant presso SAP Italia s.p.a. Business & Admin Support del direttore vendita per attività di forecasting e reporting sulle attività della Forza Commerciale: dal CRM, al Forecast fino alla gestione del Budget di divisione; Gestione logistica dell’agenda direzionale; Contatti con l’intera rete vendita. Rendicontazione Nota spese. Luglio 2004 – Ottobre 2012 Sales Support e office manager Supporto all’amministratore delegato: gestione dell’agenda, viaggi, eventi, meeting, supporto nelle riunioni strategiche settimanali legate agli obiettivi di vendita; Supporto vendite al direttore di filiale e ai funzionari commerciali tramite software “Sales force” nella gestione delle offerte di prodotto e forecast vendite; contatti con i key account; Gestione tramite “CTA” – software dedicato per il recupero crediti per il settore dei prodotti e rinnovi dei contratti di manutenzione; Gestione ufficio: ordini fornitori ed inserimento anagrafica, forecast costi, supporto nella risoluzione dei problemi IT, organizzazione viaggi per i dipendenti e rendicontazione note spese. Luglio 2001- Sybase Roma Giugno 2004 Business & admin support del settore dei Servizi Professionali Order admin e financial analysis; Inserimento ordini commerciali nel sistema informatico, emissione bolle, preparazione preventivi/offerte, collaborazione alla funzione acquisti, contabilità generale, partita doppia, controllo quadrature banche, emissione fatture, gestione di tutte le scadenze amministrative, registrazione fatture, gestione della contabilità clienti e fornitori. Supporto al direttore dei servizi per il forecast e la reportistica nella gestione delle attività di consulenza e formazione; Interfaccia tra il settore dei servizi e quello delle vendite; Stesura delle offerte di consulenza e di prodotto e verifica delle offerte; Inserimento ordini di consulenza ed education tramite l’utilizzo di ISIS2 gestionale Sybase per gestire la logistica e i processi di fatturazione; Controllo del budget e tenuta costi di settore; Gestione delle agenzie partners; Cooperazione nella stesura dei commission plan dei consulenti; Supporto al responsabile qualità del settore servizi per la certificazione ISO 9001: processo di auditing e conseguente certificazione ottenuta nel 2001 tramite la società DNV Certification LTD; Gennaio 2000 – Luglio 2001 Sybase Milano Office Support Stesura delle offerte per i corsi interni ed esterni, tenuta agenda Education Mgr, organizzazione viaggi; Recall presenza Corsi Sybase e rilascio delle informazioni tecnico-logistiche; Aggiornamento DataBase aziendale gestito in completa autonomia; Responsabile della logistica Aule nella gestione e della manualistica (aggiornamenti nuove release); Teleselling, organizzazione seminari, convegni, forum formazione (Smau, Commercio Elettronico…); creazione di mailing list targhettizate. Attivita’ di recupero crediti e gestione banche;
Formazione
Diploma di Analista Contabile
Istituto F. Castoldi
Lingue
inglese - buono
francese - scolastico
Informazioni addizionali
Competenze Informatiche
Sistemi operativi: Mac High Sierra/Windows 10 Programmi utilizzati: Pacchetto Office (excel-word-powerpoint)– Outlook - Ottima conoscenza di Internet; navigazione e ricerca attraverso Microsoft Internet Explorer e Google Chrome. Programmi di fatturazione elettronica: APE (Is softaware): gestionale per la fatturazione elettronica – estrazioni vendite- DataBase clienti e scadenze. BUFFETTI fatturazione elettronica. SALES FORCE CRM: programma con interfaccia Windows per la gestione delle offerte inerenti i prodotti Sybase; ESA: programma con interfaccia Windows per la gestione tecnica amministrativa dei servizi di consulenza Sybase; CTA: Client sulla gestione del cash collection relativo ai prodotti Sybase. ISIS2:programma su base MacOs.xx per la gestione tecnica amministrativa dei corsi Sybase;
Stage Formativi
2017 – Corso di contabilità generale presso ENAIP Vigevano 2003 – Training interno Amsterdam: Business & Admin Support nel settore dei servizi professionali, approfondimenti e aggiornamenti sulla gestione del sistema ESA/ISIS2 2002 – Training interno Amsterdam: Financial e analisys services: corso interno europeo sulla gestione finanziaria del settore dei servizi