Segretaria contabile/amministrativa

Fra*** ***** (XX Anni)
Segretaria contabile/amministrativa&attività front-office a Sicurfoca Srl , Palermo (Italia)
Università degli Studi di Palermo, Facoltà di Economia
Palermo,
Sicilia
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Segretaria contabile/amministrativa&attività front-office
Sicurfoca Srl , Palermo (Italia)
set 2017 - gen 2019
Registrazione del cliclo di fatture passive(con il metodo della partita doppia seguendo la normativa civilista/fiscale della deducibilità e detraibilità); Stesura di preventivi e successiva attività di fatturazione; Registrazione di buste paghe; Riconciliazioni Banca e successivo bilanciamento della stessa; Utilizzo dell' home banking per effettuare pagamenti e gestire i flussi Ri. Ba.; Gestione dello scadenzario; Utilizzo del sito Telemaco per scaricare le fatture; Recupero crediti; Gestione di pratiche esterne; contattare fornitori in caso manchino fatture(sulla base di un riscontro con le bolle); Verificare partite ive/codici fiscali; aggiornare/creare anagrafica clienti e fornitori. Nel mese di gennaio ho avuto modo di utilizzare il software per la “Fattura elettronica”
Segretaria contabile/amministrativa&attività front-office
Zeta Printing Srl, Palermo (Italia)
gen 2017 - lug 2018
Seguite l'ordine del cliente via e-mail, stilare il preventivo e compilazione del ddt. Successiva attività di fatturazione. Tenuta della contabilità, registrazione fatture passive. Smistamento della corrispondenza cartacea e via e-mail e gestione delle relative chiamate in entrata e uscita. Utilizzo dei portali della Banca per pagamenti,gestione flussi Ri.ba. Riconciliazioni banca  e bilanciamento della stessa. Accoglienza della clientela.
Segretaria contabile/amministrativa&attività front-office
Impresa Italiana Impianti Srl, Misilmeri (Italia)
feb 2016 - nov 2016
Compilazione di preventivi per la clientela dopo la ricezione contestuale dell'ordine da parte degli stessi. Tenuta della contabilità, liquidazione iva. Successiva attività di controllo dei registri contabili elaborati. Emissione di fatture alla Pubblica Amministrazione. Tutto ciò con l'utilizzo del pacchetto Office e del software di contabilità Ad hoc revolution. Attività di promozione commerciale dei servizi offerti con volantinaggio e gestione della pagina fb. Tenuta dello scadenzario degli incassi/pagamenti. Bilanciamento degli estratti di c/c e tenuta della cassa contante. Riapertura dei conti ( il primo mese di attività). Redigere lettere di presentazione per apertura di linee di credito con le Banche. Gestione della corrispondenza in entrata/uscita. Contatti sia telefonici che via e-mail per segnalare fatture mancanti o errori.Attività di accoglienza della clientela. Gestione dei documenti degli operai (Anf, presenza, viaggi, vestiario, corsi di formazione). Pratiche esterne come uffici postali e banche.
Segretaria contabile/amministrativa&attività front-office
2B1 Group Srl, Palermo (Italia)
set 2015 - gen 2016
Tenuta della contabilità, liquidazione iva. Successiva attività di controllo dei registri contabili elaborati. Gestione degli immobili dati in affitto. Utilizzo dello scadenziario per monitorare il flusso del denaro a disposizione. Redigere lettere di presentazione per apertura di linee di credito con le Banche. Creare in power point presentazioni circa l'attività delle società del gruppo e fare presentazioni delle società. Gestione della corrispondenza e delle chiamate in entrata e uscita. Attività di accoglienza alla clientela nonché ricevere chiamate e gestire tutte le problematiche inerenti gli affitti. Attività di protocollazione e di archivio. Gestione di tutte le problematiche dell'ufficio. Tutto ciò con l'utilizzo del pacchetto Office e del software Danea Easy Fatt. Pratiche esterne come uffici postali e banche.
Addetta all'ufficio contabilità, finanziario e magazzino(Stage extra-curriculare)
Sicilconad Mercurio Soc. Coop., Partinico (Italia)
lug 2014 - gen 2015
Compilazione di preventivi per la clientela dopo la ricezione contestuale dell'ordine da parte degli stessi. Tenuta contabilità. Utilizzo del canale Edi per l'acquisizione di fatture. Registrazione e bilanciamento degli estratti di c/c. Aggiornamento dello scadenzario (mostrando particolare attenzione all'art. 62), trasmissione dei flussi bancari; gestione dell'anagrafica (soci e fornitori). Attività di gestione della contabilità del magazzino come: analisi e controllo delle bolle provenienti nei vari magazzini, gestione delle rimanenze di magazzino. Contatti sia telefonici che via e-mail per segnalare fatture mancanti o errori. Attività tutte svolte con l'utilizzo del software AS/400 e del pacchetto Office e del software fidelity Card. Partecipazione a corsi interni all'azienda su: Excel (formule, tabelle pivot) e sulla Compliance dall'azienda.​
Addetta contabilità, gestione pratiche fiscali e amministrative
Studio associato Dott. Commercialista e Revisore Legale Genco Mariano, Palermo (Italia)
feb 2014 - ago 2015
Tenuta di tutti i principali fatti operativo - aziendali della Co.ge., dalla fase di costituzione delle aziende (compilazione di Business Plan e delle dichiarazioni d'inizio e/o fine attività, scritture di apporto con i relativi inventari di costituzione), alle scritture di funzionamento d'esercizio (fatture attive e passive, corrispettivi, ricevute fiscali, delle note di variazione iva, fatture con ritenuta, gestione cespiti, f24, riconciliazione dei flussi di cassa/banca, liquidazione iva) fino alla scritture di chiusura( di rettifica e di completamento), bilanci d'esercizio e riapertura dei conti. Successive attività di controllo della Co.ge. ,con Bilanci di verifica, situazione contabile e ricerca di eventuali errori.Tutto ciò rispettando priorità e scadenze fiscali. Attività trasversali come : accoglienza dei clienti, tenuta dell'agenda appuntamenti, di receptionist e supporto nell'attività di consulenza amministrativa/fiscale. Tutto ciò con l'utilizzo del software ItalStudio, nonché utilizzo del pacchetto Office, in particolare Excel, Word e Outlook.​
Addetta contabilità, gestione pratiche fiscali e amministrative
Azienda di condomini Rag. Guaggenti, Palermo (Italia)
giu 2013 - gen 2014
Ordinare archivio fatture e registrarle con l'ausilio del software Falco, invio di comunicazioni telematiche all'Agenzia delle Entrate con l'ausilio del software Entratel e Servizi Cgn, compilazione del modello 730 con l'utilizzo del software Caf Management,F24 on-line e di F24 per Intermediari. Utilizzo del software Dike per autenticare i documenti da inviare telematicamente e del software Pdf24 per unificarli in pdf; Compilazione dei modelli Scia e disdette anticipate dei contratti di locazione; Utilizzo del software Xbrl per la redazione del Bilancio; aggiornamento dell'archivio dati in merito alle spese generali di condomini. Attività di accoglienza dei clienti, di receptionist.
Addetta alla contabilità, pratiche fiscali e al marketing urbano(Stage-curriculare)
S.e.a.t.e.r. Srl presso Confesercenti Provinciale di Palermo (Italia)
feb 2011 - apr 2011
Controllo partitari clienti e fornitori (contabilità ordinaria), quadratura e riconciliazione banca e cassa, attività di archiviazione, elaborazione iva (contabilità semplificata), ricerca dati statistici associati, affiancamento apertura partita iva e variazioni nello studio dei Centri Commerciali Naturali, utilizzo del software Ipsoa, assistenza all'elaborazione dei modelli Intrastat.
Segretaria contabile/amministrativa con attività di front-office
Hygolet Italiana Srl, Palermo (Italia)
set 2003 - dic 2004
Tenuta della contabilità, redigere fatture, predisposizione e richiesta di preventivi; invio di ordini; ordinare archivio cartaceo e informatizzato; gestione dell'agenda appuntamenti e della corrispondenza; redazione di contratti commerciali; contatti con banche e uffici postali.​
Formazione
Laurea in Scienze dell' economia e della gestione aziendale, Cdl in Economia Aziendale
Università degli Studi di Palermo, Facoltà di Economia
Studi di materie economiche, giuridiche, statistico-economiche e lingue straniere (inglese e spagnolo).
Tesi sul marketing e tutte le sue strategie. In particolare, approfondimento sul marketing urbano e sulla differenza che intercorre tra I Centri Commerciali e quelli Naturali come I Town Centre Management.
Lingue
Inglese - B2
Informazioni addizionali
Cerco lavoro presso Aziende come segretaria. Esperienza pregressa in questo ruolo in ambito sia contabile che amministrativo ma anche attività di segretariato generale&front-office.Sono diplomata come Ragioniera e Perito Commerciale e laureata in Economia Aziendale.
In particolare, le mie competenze sono le seguenti:
-compilazione Ddt e successiva fatturazione;
-utilizzo portali spedizione merci come Ups ;
-monitorare ordini clienti/fornitori;
- tenuta della contabilità in regime ordinario e semplificato (metodo partita doppia) seguendo la normativa civilista/fiscale della deducibilità e detraibilità e successiva liquidazione dell' IVA;
- gestire lo scadenzario degli incassi/pagamenti differenziando la relativa tipologia di pagamento tenendo conto del vincolo di tesoreria;
- monitorare il bilancio ed effettuare le relative scritture di chiusura, apertura;
- utilizzo di portali della Banca per effettuare pagamenti;
-riconciliazioni Banca e bilanciamento della stessa;
-gestire l'agenda appuntamenti;
-accoglienza della clientela;
-disbrigo di pratiche esterne;
-indire delle riunioni aziendali;
-organizzare viaggi/trasferte di lavoro per i miei responsabili; 
-gestione di tutta la documentazione degli operai;
-utilizzo social network per pubblicare annunci aziendali.

Ottima padronanza nell'uso del pc, pacchetto Office e di software gestionali come: Ebridge, AS400, ItalStudio, Falco, Profis, Danea Easyfatt, B.Point Solution.
Disponibilità immediata!
Auto e moto munita.
Libera da ogni vincolo familiare.
Chiamate solo e soltanto per motivi lavorativi. Max serietà! No perditempo.
Cell. : 338/7946098 ; 389/9044805
P.s. : Non chiamate se avete da offrire lavoro di porta-porta, consulenti di vendita.
Non rientro nel progetto(Garanzia) giovani.

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