Segretaria, receptionist, impiegata

Fio*** ***** (XX Anni)
RECEPTIONIST, ADDETTA AL CENTRALINO a DS SMITH PACKAGING ITALIA
LICEO LINGUISTICO
Marcallo con Casone,
Lombardia
|
Esperienza
RECEPTIONIST, ADDETTA AL CENTRALINO
DS SMITH PACKAGING ITALIA
ago 2017 - feb 2018
Mi sono occupata della reception e del centralino, smistando correttamente tutte le chiamate in entrata, anche in lingua estera. Mi competevano le seguenti mansioni: accoglienza esterni, smistamento posta cartacea, spedizioni tramite corriere, prenotazione sale riunioni, organizzazione catering, viaggi, hotel, ristoranti e taxi.
IMPIEGATA AMMINISTRATIVA CONTABILE
TEMAKINHO ITALIA S.R.L.
mag 2017 - giu 2017
Mi competevano mansioni di segreteria generale, amministrative e contabili. Nello specifico, mi occupavo del centralino, dell'accoglienza clienti e fornitori, organizzazione viaggi, prenotazione voli, treni, alberghi, ristoranti e sala riunioni; Emettevo ordini di acquisto, sia per l'ufficio che per i ristoranti presenti sul territorio italiano. Mi competeva il controllo quotidiano delle Pec, supportando l'ufficio risorse umane. Per quanto concerne le mansioni amministrative e contabili, mi occupavo del controllo e della quadratura delle casse dei ristoranti, del conteggio e della fatturazione dei buoni pasto, della rifatturazione, della registrazione e dell'archivio delle fatture, del controllo degli estratti conti bancari e dell'emissione delle note spesa
IMPIEGATA AMMINISTRATIVA
CARREFOUR S.P.A.
ott 2016 - mar 2017
Inserita all’interno della segreteria tecnica cantieri e manutenzioni, mi occupavo principalmente dell’emissione di ordini acquisto per i diversi cantieri disposti su tutto il territorio nazionale, attraverso il gestionale people soft. Successivamente ho seguito un professionista, operante nel settore della sicurezza sul lavoro, occupandomi di diversi contratti, tra i quali gli accordi quadro.  Mi interfacciavo quotidianamente con i  diversi responsabili, con i Resp. cantieri e con i fornitori del gruppo, supportando le diverse figure operanti all’interno della segreteria tecnica. Seguendo tutto l’iter dei PO e dei contratti, erano di mia competenza attività prettamente segretariali, come l’archiviazione e la registrazione degli stessi nell’apposito file excell. 
SEGRETARIA GENERICA, SUPPORTO AL COMMERCIALE
TS COATINGS ITALY S.R.L.
apr 2015 - mar 2016
Sono stata inserita all'interno della segreteria generale e mi competevano tutte le mansioni ad essa correlate (receptionist, accoglienza clienti, fornitori e visitatori, centralino, supporto ai responsabili del settore produttivo, qualitativo, commerciale ed HR). Di fatto, mi occupavo principalmente della segreteria commerciale,  del customer service, della  logistica, della fatturazione mensile e del rapporto con i fornitori. Seguivo tutto l'iter del prodotto, dalla registrazione del Ddt in entrata, la creazione di una nuova offerta se non precedentemente stilata, l'inserimento del prezzo, l'emissione del Ddt in uscita e la conseguente spedizione al mittente tramite i più noti corrieri. 
BACK OFFICE AMMINISTRATIVO
ELLIOT S.R.L.
ott 2014 - apr 2015
Gestione dei reclami di GDF SUEZ ENERGIE S.p.A. 
Mi occupavo della gestione pratiche clienti e delle problematiche riscontrate dagli stessi sulle forniture elettriche e gas.
Formazione
DIPLOMA LINGUISTICO
LICEO LINGUISTICO

          
        
Lingue
INGLESE - BUONO
SPAGNOLO - BUONO
FRANCESE - SUFFICIENTE
Informazioni addizionali
CAPACITA' E COMPETENZE RELAZIONALI
Sono una persona affidabile e professionale, disposta sempre a mettersi in gioco per poter accrescere le proprie competenze.     Grazie al bagaglio di esperienze sopra citate, so di possedere le capacità necessarie per instaurare un clima sereno e cooperativo con i colleghi, attraverso uno stile di comportamento assertivo. 
CAPACITA' E COMPETENZE ORGANIZZATIVE
Raggiungo gli obiettivi che mi porgo giornalmente, organizzando la giornata lavorativa secondo priorità. Posso dire di saper affrontare con lucidità gli imprevisti, attraverso una buona gestione dello stress, ed un elevato orientamento al problem solving.   Sono proprio le situazioni di stress a far emergere il mio lato da leadership. 
CAPACITA' E COMPETENZE TECNICHE
Nell'ultimo corso professionale seguito nel mese di Luglio 2016, ho preso visione del gestionale OPERA FIDELIO. Durante l'esperienza lavorativa presso la TS COATINGS, ho utilizzato il gestionale CMS come database clienti, inserimento ordini di lavorazione e fatturazione. Sono in grado di utilizzare i diversi applicativi del pacchetto Office, in particolar modo possiedo un’ottima conoscenza di Word, una buona conoscenza di Excell, Power point, People Soft ed AS400. Ho conoscenza  dell'applicativo CITRIX,  del gestionale contabile NET@SIU e del data base clienti SALESFORCE. Inoltre, ho approfondito la mia conoscenza di Access, utilizzando apposite maschere. Ho utilizzato  Outlook, Lotus Notes, Google drive.