Segretaria/impiegata

Ant*** ***** (XX Anni)
Supporto all'attività contabile amministrativa a MAIV ENGINEERING SRL
Istituto Benincasa di Ancona
Ancona,
Marche
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Esperienza
Supporto all'attività contabile amministrativa
MAIV ENGINEERING SRL
apr 2017 - lug 2017
- registrazione contabilità di acquisto e di vendita;
- creazioni codifiche di magazzino;
- quadratura Banche con relative scritture di movimentazione;

La documentazione tutta ivi compresa la tenuta della contabilità è stata effettuata attraverso l’utilizzo del programma Zucchetti “AdHoc”
Addetta all'attività amministrativa e contabilità
MARCO PIGINI (ditta individuale)
ott 2014 - ott 2016
- contatti con clienti per tutte le pratiche necessarie dall’ acquisizione dell’ordine alla sua evasione e servizio di assistenza post–vendita inerente la gestione dell’assistenza dei prodotti o problemi inerenti la consegna quale mancanza di documenti, danni da trasporto, mancanza di prodotti nei colli, ecc.
- servizio informativo ai clienti attraverso l’invio di comunicazioni dirette dall’ agenzia in occasione di nuovi inserimenti prodotti a listino, variazioni prezzo, promozioni, smaltimento prodotti, ecc.
- contatto diretto mensile al cliente attraverso chiamata telefonica per eventuali riordini materiale

- gestione problematiche dei clienti sia commerciali che amministrative con le ditte mandanti (richiesta di documenti fiscali, recupero insoluti, trasmissione pagamenti, gestione resi, gestioni prodotti in assistenza, ecc.)
- tenuta contabilità ordinaria con scritture su libri contabili (acquisti e vendite), chiusura conteggi IVA e successivo controllo da parte del commercialista
- gestione corrispondenza sia postale che mail di fornitori e clienti
- gestione dei pagamenti aziendali quali utenze, affitto, condominio, leasing auto, F24 on line per imposte 
- conteggi provvigioni da ripartire ai vari agenti
- contatti diretti con le Banche 
- in occasione dell’apertura della ditta in Brasile di energie rinnovabili (impianti termici, fotovoltaici, eolici, ecc) tenuta dei contatti con le ditte in Italia per l’esportazione del materiale, richieste preventivi, redazioni ordini, contatti diretti con il trasportatore internazionale per il trasporto, redazione di tutti i documenti necessari per l’esportazione
- invio di offerte ai vari clienti in Brasile
Addetta commerciale e amministrativa
RJR Energy Solutions srl
ott 2012 - dic 2013
- gestione cliente: inserimento ordini, invio conferme di ordine, invio ordini al magazzino, verifica disponibilità dei prodotti, redazione del documento di trasporto, incarico al magazzino della spedizione, controllo dell’avvenuta consegna, archiviazione dei documenti tutti una volta chiuso il percorso dall’ordine alla consegna
- controllo banche per regolarità di pagamenti RIBA
- gestione degli insoluti con i clienti e relativo contatto e recupero crediti
- gestione fornitori: ordini di riassortimento, verifica della consegna, verifica della documentazione fiscale, verifica integrità del materiale alla consegna
- registrazione contabilità sia di acquisto che di vendita
- emissione DDT, Fatture, Note di Credito
- gestione corrispondenza con clienti, fornitori, magazzino
- conteggi provvigioni 
La documentazione tutta ivi compresa la tenuta della contabilità è stata effettuata attraverso l’utilizzo del programma INVOICEX
Impiegata studio legale
Avv. Massimo Miccichè
lug 2009 - set 2012
- accoglienza clienti
- assistenza nel corso degli appuntamenti quale ad esempio stampa di documenti, fotocopie, emissione immediata di fatture, stesura immediata di atti, ecc.
- back office
- gestione corrispondenza
- tenuta archivio
- battitura atti legali
Addetta all'attività amministrativa, commerciale e contabilità
ERMAN snc di Procaccini A. & C.
apr 2007 - set 2014
- contatti con clienti per tutte le pratiche necessarie dall’acquisizione dell’ordine alla sua evasione e servizio di assistenza post – vendita inerente la gestione dell’assistenza dei prodotti o problemi inerenti la consegna quale mancanza di documenti, danni da trasporto, mancanza di prodotti nei colli, ecc.
- servizio informativo ai clienti attraverso l’invio di comunicazioni dirette dall’agenzia in occasione di nuovi inserimenti prodotti a listino, variazioni prezzo, promozioni, smaltimento prodotti, ecc.
- contatto diretto mensile al cliente attraverso chiamata telefonica per eventuali riordini materiale
- gestione problematiche dei clienti sia commerciali che amministrative con le ditte mandanti (richiesta di documenti fiscali, recupero insoluti, trasmissione pagamenti, gestione resi, gestioni prodotti in assistenza, ecc.)
- tenuta contabilità ordinaria con scritture su libri contabili (acquisti e vendite), chiusura conteggi IVA e successivo controllo da parte del commercialista
- gestione corrispondenza sia postale che mail di fornitori e clienti
- gestione dei pagamenti aziendali quali utenze, affitto, condominio, leasing auto, F24 on line per imposte 
- conteggi provvigioni da ripartire ai vari agenti
- contatti diretti con le Banche 
Addetta commerciale e amministrativa
HI-FI HEND di Pigini Marco
ott 1998 - mar 2007
- contatti con clienti per tutte le pratiche necessarie dall’acquisizione dell’ordine alla sua evasione e servizio di assistenza post – vendita inerente la gestione dell’assistenza dei prodotti o problemi inerenti la consegna quale mancanza di documenti, danni da trasporto, mancanza di prodotti nei colli, ecc.
- servizio informativo ai clienti attraverso l’invio di comunicazioni dirette dall’agenzia in occasione di nuovi inserimenti prodotti a listino, variazioni prezzo, promozioni, smaltimento prodotti, ecc.
- contatto diretto mensile al cliente attraverso chiamata telefonica per eventuali riordini materiale
- gestione problematiche dei clienti sia commerciali che amministrative con le ditte mandanti (richiesta di documenti fiscali, recupero insoluti, trasmissione pagamenti, gestione resi, gestioni prodotti in assistenza, ecc.)
- tenuta contabilità ordinaria con scritture su libri contabili (acquisti e vendite), chiusura conteggi IVA e successivo controllo da parte del commercialista -  contatti diretti con le Banche
- gestione corrispondenza sia postale che mail di fornitori e clienti
- gestione dei pagamenti aziendali quali utenze, affitto, condominio, leasing auto, F24 on line per imposte 
- conteggi provvigioni da ripartire ai vari agenti
Impiegata commerciale
Battaglia Rappresentanze
set 1990 - giu 1993
- contatti con clienti e ditte mandanti anche estere
- gestione ordini
- gestione corrispondenza
- banche, poste
Formazione
Diploma Superiore
Istituto Benincasa di Ancona
set 1981 - giu 1986
Diploma in Perito Aziendale per Corrispondente in lingue estere con votazione finale di 45/60
Lingue
Italiano - Lingua Madre
Inglese - Ascolto: A2 - Lettura: B1
Informazioni addizionali
COMPETENZE COMUNICATIVE
-	ottime competenze comunicative acquisite durante l’esperienza professionale
-	dal 2014 componente del Consiglio Pastorale settore Amministrativo/Gestionale della Parrocchia “S.S. Crocifisso” di Ancona
COMPETENZE PROFESSIONALI
- amministrazione, contabilità
- relazione con clienti e fornitori
COMPETENZE INFORMATICHE
- buona conoscenza del pacchetto MSOffice, internet, posta elettronica, software gestionali
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