Segretaria/receptionist

Rac*** ***** (XX Anni)
AGENTE DI VIAGGIO a SU EGIU VIAGGI
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI SALERNO
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
AGENTE DI VIAGGIO
SU EGIU VIAGGI
mag 2018 - ott 2018
Principali mansioni:
▪ Fornire informazioni riguardanti i viaggi (opzioni di viaggio e trasporto costi), e informazioni generali
riguardanti le attrazioni:
▪ consigliare i clienti riguardo alla documentazione necessaria (passaporto, visti ecc).
▪ Consigliare i clienti sulle migliori offerte per i loro viaggi:
▪ consigliare l'alloggio;
▪ fornire informazioni generali sulla destinazione.
▪ Pianificare ed organizzare viaggi e pacchetti per famiglie, gruppi o singoli individui, controllando tutti
i dettagli inclusi voli, alloggi, mezzi di trasporto ed attività:
▪ Organizzazione e vendita di Pacchetti turistici, Società di Navigazione aerea (SABRE), ferroviaria e
marittima
▪ utilizzare sistemi di prenotazione on-line per prenotare tempestivamente i trasporti e l'alloggio per i
loro clienti.
▪ Vendere viaggi e pacchetti vacanza;
▪ promozioni offerte di hotel, resort e crociere.
▪ Mantenersi aggiornato sulle scelte più popolari:
▪ ricercare nuove destinazioni.
▪ Creare un profilo dei clienti:
▪ tenere traccia delle informazioni personali, dei viaggi, di preferenze e richieste particolari dei clienti.
▪ Gestire operazioni amministrative:
▪ cercare e gestire i pagamenti dei clienti;
▪ fornire una lista dettagliata dei costi ai clienti, insieme alle relative ricevute di pagamento.
▪ Essere pronti e responsabili di risolvere ogni inconveniente in cui i clienti potrebbero incappare,
come voli annullati e prenotazioni errate.
▪
▪ Ricevere ed effettuare telefonate ed e-mail, fornire consigli e rispondere alle domande e / o
lamentele dei clienti.
▪ Accogliere e consigliare i clienti.
▪ Disponibilità e prezzi di voli, hotel e pacchetti vacanza.
▪ Conseguendo promozioni ed offerte speciali.
▪ Promuovere alloggio, compagnie aeree, hotel e pacchetti vacanza.
▪ Essere informati sulle opportunità ed offerte.
▪ fidelizzazione della clientela
RESPONSABILE ATTIVITA' COMMERCIALE
GOLDEN LINE
apr 2017 - mag 2018
Dopo una breve formazione con la Responsabile del negozio centrale, mi hanno trasferita alla sede di
Vico Equense (na) nella quale ero la responsabile del punto vendita di un negozio compro oro e
vendita come gioielleria.
Le mansioni erano :
- COMPRARE ORO, ARGENTO E OROLOGI E VENDITA DEGLI STESSI
- ARCHIVIAZIONE DOCUMENTI COME REGISTRO IVA
-INVENTARIO FISCALE FATTURE RICEVUTE
- PULIZIA NEGOZIO
- SMISTAMENTO MERCE
- RICEZIONE TELEFONATE AZIENDALI E DELLA CLIENTELA
- ALLESTIMENTO VETRINE ESTERNE
- PULIZIA DI ORO E ARGENTO CON APPOSITO ACIDI SPECIFICI
- GESTIONE APERTURA E CHIUSURA QUOTIDIANA
AGENTE DI VIAGGIO
IL BATTELLO EBBRO
mar 2016 - lug 2016
Avevo diverse mansioni:
- contatto con i clienti, diretto (contatto face to face in agenzia) e indiretto (contatto attraverso il
telefono, i social e i siti dell'agenzia stessa)
- contatto con tour operator
- assistenza ai clienti
- creazioni di pacchetti turistici attraverso i diversi canali: tour operator, gestionali dell'agenzia o contatti
diretti con le strutture in Italia o estero
- mi hanno insegnato: programma Sabre (programma aeroportuale nazionale e internazionale) e due
app che utilizzavano per facilitare gli spostamenti ai clienti all'estero
AGENTE DI VIAGGIO
EQUATOR SAS
nov 2010 - set 2012
Ho iniziato con un tirocinio svolto nella sede principale di Napoli, tramite Università e, successivamente, con collaborazioni nelle varie sedi dislocate tra Napoli e provincia. Ho affiancato i diversi responsabili di area per apprendere le tecniche e la modalità di approccio al cliente, lavorando
poi alla vendita di pacchetti viaggio sia tramite Tour Operator, che come Tour Operator, per le diverse destinazioni, in Italia (mare o montagna), capitali d'Europa, destinazioni oltreoceano (Caraibi, America, ecc).
Parte integrante del tirocinio, ed in seguito del mio lavoro, è stata la partecipazione alla "fiera degli sposi 2011" e alla fiera "villa signori", volta al perfezionamento dell'approccio diretto al cliente.
RESPONSABILE DEL NEGOZIO/SEGRETARIA
VOCCIA
set 2005 - apr 2006

          
        
Formazione
LAUREA TRIENNALE
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI SALERNO

          
        
Lingue
PORTOGHESE - OTTIMO
Curriculum simili