Segreteria/reception

Sim*** ***** (XX Anni)
Segretaria receptionist a Dan John
ANPA
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Segretaria receptionist
Dan John
ago 2019 - nov 2019
Ho svolto l’attività di segreteria presso la sede logistica della società, occupandomi dello smistamento delle telefonate, gestione nota spese, accoglienza, centralino, gestione agenda, gestione trasferte
Concierge d'Hotel
Hilton Rome Airport
lug 2018 - ago 2019
Persona di contatto chiave per gli ospiti e gli ospiti VIP, prima e durante il soggiorno in hotel.
Accoglienza ospiti, mediazione tra ospiti e servizi interni ed esterni all’hotel, consulenza turistica come informazioni sulla città di Roma e i suoi dintorni, tour della città, teatri, eventi, ristoranti, medici, prenotazioni di voli e un'ampia varietà di altre richieste da parte degli ospiti.
Elaborazione e recapito di messaggi per gli ospiti
Consegna e deposito dei bagagli degli ospiti.
Rimanere aggiornato con tutti i servizi dell'hotel, nonché con richieste VIP giornaliere ed eventi speciali
Garantire ordine e sicurezza dell’hotel nella hall. 
Supporto al personale della reception in caso di necessità, pagamenti, check-in check-out e centralino.
Collaborazione con i vari reparti dell’albergo.
Garantire un elevato livello di servizio al cliente, attenzione al dettaglio
Capo reparto Centro Congressi
Hilton Rome Airport
feb 2012 - mar 2014
Promossa temporaneamente come caporeparto del centro congressi per sostituzione maternità.
Gestione del centro congressi, formazione del personale di supporto, gestione del personale di reparto, programmazione dei turni di reparto.
Reintegrazione del capo reparto alla fine del suo congedo.
Operatrice congressuale e di eventi
Hilton Rome Airport
apr 2006 - giu 2018
Come referente del reparto congressuale provvedevo alla gestione del centro congressi e degli eventi  per soddisfare le esigenze e il soddisfacimento di una buona riuscita delle riunioni aziendali.
Stipulazioni contratti, generazione dei BEO interni (Banqueting Event Order) delle richieste di riunioni e successivamente distribuito ai vari reparti dell’albergo per il coordinamento / gestione degli eventi.
Principale punto di rifermento degli organizzatori e delegati delle conferenze, dei reparti interni all’albergo, prima, dopo e durante lo svolgimento del congresso. 
Attività di supporto associate alle funzioni aziendali.
Registrazione di tutte le spese e servizi aggiuntivi forniti.
Supporto amministrativo generale come l'acquisizione di messaggi, fotocopie, invio fax, fatturazione, gestione cassa e chiusura conti.
Gestione, assegnazione delle rooming list dell’evento.
Garantire che tutte le sale riunioni, le attrezzature e i materiali fossero installati e funzionanti prima dell’inizio di qualsiasi evento.
Supervisione delle colazioni di lavoro e i vari servizi richiesti dal referente dell’evento
Hostess di sala
Hilton Rome Airport
gen 2005 - mar 2006
Come hostess, ero responsabile dell'accoglienza degli ospiti, della gestione delle richieste degli ospiti in modo tempestivo ed efficiente, del coordinamento dei posti a sedere per i clienti e degli ordini per i camerieri.
Gestione delle procedure di cassa
Rispondere a una gamma di diverse situazioni di lavoro
Garantire la pulizia delle aree di lavoro

Cameriera di sala
Hilton Rome Airport
2004 - 2005
Preparazione, riordino dei tavoli e della mis-en-place.
Presa ordinazioni e servizio ai tavoli
Segretaria presso la Direzione Operativa
Hilton Rome Airport
mar 2003 - 2004
Attività di segreteria amministrativa generale
Promotrice commerciale
A.C. Promotion Roma
2002 - 2003
Dimostrazione, vendita e informazioni sui prodotti / servizi da promuovere.
Distribuzione dei campioni di prodotti, opuscoli, volantini per cogliere nuove opportunità di vendita.
Individuazione dell'interesse e comprensione delle esigenze e dei requisiti del cliente.
Capacità di comprendere le esigenze del cliente e la gestione di diversi tipi di personalità.

Tour Leader
AVEC Tour Operator
gen 2002 - set 2004
Cura, organizzazione e gestione dei gruppi di studenti per lo studio della lingua inglese in Irlanda.
Assicurare che i tour fossero ben organizzati nei dettagli, negli orari, nei trasferimenti e nella fornitura dei biglietti.
  Prenotazione e conferma di tutte le escursioni e visite con lo staff in loco.
  Fornire agli studenti un programma scolastico dettagliato e attività per la giornata.
  Pianificazione attività dei giorni a venire e le visite imminenti.
  Briefing con lo staff in loco alla fine della giornata.
Ragazza alla pari
Famiglia scozzese
apr 2001 - giu 2002
Svolta attività di baby sitter, in Scozia -Edimburgo presso una famiglia scozzese per due bambini dei quali me ne prendevo  cura e responsabilità .
Operatrice di call centre
Runner Pizza
2000 - 2001
Presa delle chiamate in entrata per gli ordini dei pasti.
Vendita prodotti e inserimento degli ordini dei clienti nel sistema informatico.
Risoluzione dei reclami dei clienti.
Addetta alle vendite
Calida Underwear
1999 - 2000
Presso il centro storico di Roma ero addetta alla vendita di articoli di biancheria intima
Assistenza dei clienti nella selezione e nell'acquisto di articoli.
Gestione cassa.
Formazione
Master Hospitality Management
ANPA
gen 2019 - apr 2019
Materie studiate : Marketing del turismo, MICE, Accoglienza di segreteria, Segretaria d'Aziendda, nozioni di HR,  tecniche di gestione del Front Office e del Back Office; Coordinamento e controllo del servizio di accoglienza ,tecniche di gestione del  dipartimento HR (risorse umane) , tecniche di commercializzazione del prodotto turistico on line e l’e-commerce nel settore turistico, tecniche di Guest Relation, di Problem Solving e Coaching strategico, tecniche di Yield & Revenue Management - differenze e applicazioni.
FCE - First Certificate in English
British Council di Roma
mar 2018 - ott 2018
Conseguimento della certificazione della lingua inglese.
Certificato di lingua Spagnola
Ente Bilaterale del turismo Lazio di Roma
ott 2007 - mar 2008
Certificazione della conoscenza della lingua spagnola.
Master in Tourism Management
Up Level di Roma
gen 2003 - set 2003
Master in tecnica del turismo, diritto, marketing
Certificato di lingua Inglese
Telford college of Edinburgh
set 2002 - lug 2003
Certificazione della conoscenza della lingua inglese presso il Telford college di Edimburgo-Scozia
Electronic Data Processing
Regione Lazio
ott 2000 - mar 2001
Attestato in Electronic Data Processing : apprendimento delle nozioni informatiche e i suoi applicativi come Office, Word, Excel, Internet.
Diploma di maturità
IPS Virginia Woolf
set 1993 - lug 1998
Ho conseguito il diploma di maturità in Tecnico della Grafica Pubblicitaria
Lingue
Inglese - B2
Spagnolo - A2
Cinese - A1
Informazioni addizionali
Capacità e competenze organizzative
Attitudini positive, proattive, buone capacità comunicative, organizzative e risolutive.
Abilità multitasking.
Ottime capacità di pubbliche relazioni.
Flessibilità nel rispondere a una varietà di differenti situazioni di lavoro.
Capacità di lavorare da solo e / o come parte di una squadra.
Buona conoscenza di cultura generale e ottima conoscenza dell'area della città di Roma e dei suoi dintorni.
Buona conoscenza dei programmi software (Micros, Fidelio, Opera PMS) utilizzati per l'Hotel.
Buona conoscenza dei programmi Office di Microfsoft (Word, Excel, Power point, Outlook).
Buona conoscenza dei social network e di Internet.
Disponibilità a trasferimenti per lavoro Italia ed Estero

          
Stato attuale
Attualmente sono in stato di disoccupazione e percepisco il sussidio della Naspi
Prossimo obbittivo
Attualmente sto frequentando lezioni private in lingua cinese con li scopo di ottenere la certificazione del livello A2
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