Sistemista informatico

Sar*** ***** (XX Anni)
Ingegnere informatico e titolare d'azienda a Computer House di Sirocchi Sara
Università degli studi di Parma
Rottofreno,
Emilia Romagna
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Ingegnere informatico e titolare d'azienda
Computer House di Sirocchi Sara
lug 2015 - Attualmente
Pianificazione degli interventi di manutenzione ai clienti. Assistenza diretta e in remoto nelle aziende (PMI) specializzate. Educazione degli strumenti e componenti hardware, guida all’uso di software e applicativi (Windows, Linux e MAC OS) a privati e personale tecnico. Dirigente di un paio di tirocinanti. Gestione fornitura articoli da magazzino. Responsabile vendita agli utenti aziendali e privati.
Tecnico informatico
Computer House di Bellan Marisa
feb 2011 - giu 2015
Installazione dei servizi e gestione reti Windows, riparazione hw e assistenza sw su netbook, PC Desktop e laptop. Installazione/configurazione sistemi operativi e vari programmi. Help Desk. Assemblaggi computer, corsi di preparazione all’utilizzo di software Microsoft (ad esempio suite Office), Linux  e MAC OS. 
Tecnico informatico
Les Sept cles
giu 2009 - ago 2010
Assistenza informatica hw/sw, installazione dei servizi e gestione reti Windows, assistenza didattica, installazione/configurazione sistemi operativi e vari applicativi.
Formazione
Ingegnere informatico
Università degli studi di Parma
Corso di studi laurea triennale L-08 in ingegneria informatica, punteggio 91/110
Perito capotecnico informatico
ISII G.marconi di Piacenza
scuola superiore punteggio, 78/100
Lingue
Inglese - B2
Spagnolo - B1
Informazioni addizionali
certificazione MCP
2010 - Microsoft Certified Professional (MCP) , presso la sede di certificazione Microsoft di Milano
ECDL Patente europea del computer
2008 - ECDL Certificate , presso l’Istituto ISII G. Marconi di Piacenza
capacità personali
Sociali: Capacità di lavorare in gruppo, maturata in molteplici situazioni in cui era indispensabile la collaborazione tra figure differenti e con diverse modalità orarie (turni, fine settimana, giorni festivi).
Organizzative: Precisa gestione di subalterni e del lavoro anche in situazioni di stress, legate soprattutto al rapporto con il pubblico e alle scadenze fiscali delle attività lavorative. 
Informatiche: Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft e della suite Office completa; capacità di programmazione nei linguaggi Visual Basic, VB.NET, C#, C++, HTML, SQL, ADO e ASP.NET. Comprensione del linguaggio Java, dei sistemi Linux e MAC OS e degli ambienti di virtualizzazione (VMWARE, VIRTUAL BOX); manualità negli interventi di riparazione e assemblaggi computer. Ampia conoscenza di componenti hardware.
Patente: Automobilistica (B)
presentazione
Buongiorno,
mi chiamo Sara Sirocchi, ho 27 anni e abito a Rottofreno, nella provincia di Piacenza.
Il mio interesse per la tecnologia è iniziato all'età di 9 anni quando, con mio enorme stupore, i miei genitori mi regalarono il primo computer.
Da lì è stato un susseguirsi di studi (diploma di perito informatico) e approfondimenti (certificazione ECDL e Microsoft-MCP conseguite entrambe durante le superiori) completati, nonostante il lavoro che già praticavo presso un negozio di computer, con la laurea di primo livello in Ingegneria Informatica conseguita presso l'Università di Parma.
Mi definisco una persona molto tenace e determinata nel raggiungere ogni obiettivo prestabilito, di facile apprendimento e predisposta a nuove esperienze che possano arricchire la mia persona e soprattutto farmi crescere professionalmente.
Fin da piccola ho avuto la fortuna di poter viaggiare, visitare diverse nazioni europee e non solo: l'America è lo stato che più mi affascina, pertanto ritorno ogni volta che ho l'occasione a New York, grazie anche all'appoggio di alcuni parenti che risiedono nella grande mela. Ciò mi ha aiutata ad avere un'ottima padronanza della lingua inglese.
Come si può evincere adoro viaggiare, non mi è mai pesato spostarmi per lavoro o per studio in altre città e conoscere nuove culture. Sono una ragazza dinamica e sportiva, pratico nuoto e sci, entrambi come hobby nel tempo libero. 
Sono anche una persona molto solare e cordiale. Prediligo la puntualità e la precisione, in primis nel lavoro. 
Professionalmente aspiro ad un ruolo che mi dia soddisfazione, soprattutto a livello personale.


Cordialmente,
Sara Sirocchi