Social media manager & strategist

Chi*** ***** (XX Anni)
Digital specialist a E-Business Consulting
Università degli Studi di Padova
Padova,
Veneto
|
Esperienza
Digital specialist
E-Business Consulting
ago 2018 - Attualmente
- Gestione di canali per l'advertising online (GoogleADS, FacebookADS, Google Analytics) e campagne di email marketing per attività di lead generation, dalla lavorazione dei materiali al tracciamento, fino alla gestione di database e all’invio da piattaforme, monitorando le campagne e realizzando la reportistica;
- Gestione di database per attività di telemarketing;
- Gestione dei rapporti commerciali con centri media nazionali e multinazionali e circuiti di affiliazione. Gestione dei clienti, monitoraggio dei risultati delle campagne pubblicitarie online, pre e post vendita e gestione di offerte commerciali;
- Stesura di articoli per il sito dell’agenzia
Content Editor
Infocamere
gen 2018 - lug 2018
- Creazione di materiale multimediale come tutorial, infografiche video e non e moduli E-learning volti alla formazione interna ed esterna dell'azienda, dalla progettazione dei contenuti alla realizzazione pratica dei prodotti, ponendo attenzione ai destinatari e al contesto d'uso finale;
- Studio e apprendimento dei programmi di grafica, montaggio video e E-learning
Copywriting & Organizzazione eventi
Superfly Lab
mar 2017 - gen 2018
- Attività editoriale on e offline e aiuto nella preparazione dei contenuti inerenti la manifestazione del Future Vintage Festival 2017;
- Coordinamento, supporto e accoglienza dei diversi relatori presenti alle lecture;
- Supporto nell'organizzazione della manifestazione tenutasi l'8-9-10 settembre 2017 a Padova;
- Attività editoriale e supporto alla preparazione degli eventi Chic Nic di aprile e maggio 2017;
- Supporto alla creazione di contenuti editoriali per il blog aziendale, con gestione dello stesso tramite Wordpress, e per altri clienti dell'agenzia
Formazione
Laurea specialistica in Strategie di comunicazione
Università degli Studi di Padova
mar 2014 - feb 2017
TESI: "Digital PR. Comunicare e "vendere" la cultura."

-Progettazione di un piano di internet marketing per promuovere l'ecommerce di Polo Ristorazione;
-Progettazione di un'iniziativa sociale unconventional con la partecipazione poi della proposta al concorso "On the Move 2015" promosso da Pubblicità Progresso;
-Realizzazione di campagne di promozione di immagine unconventional per la cooperativa sociale Polis e il marchio Pamplin;
-Laboratorio di progettazione e creazione di un'infografica animata con Final Cut Pro
-Reingegnerizzazione del sito web di Remedia, attraverso CSS e HTML
Laurea triennale in Arti Figurative, Musica, Spettacolo
Università degli Studi di Padova
set 2010 - feb 2014
TESI: "La rappresentazione della radio in singole opere cinematografiche."

-Attestato di partecipazione al "Laboratorio di espressione corporea secondo il metodo Delsartre" presso il Foyer del Teatro Nuovo di Verona.
-Certificato di abilità nell'uso di tecniche di gestualità mediatica nella video comunicazione presso TV7 Triveneta Network.
-Attestato di partecipazione al laboratorio di Scrittura saggistica sul cinema, con realizzazione di due elaborati scritti.
Lingue
Inglese - B2
Francese - A1
Informazioni addizionali
Presentazione
Digital specialist, attualmente gestisco piattaforme e campagne di email marketing, canali per l'advertising online (GoogleADS, FacebookADS) e database per attività di lead generation.
Il mio desiderio è lavorare nel settore Comunicazione&DigitalPR come social media manager&strategist per diverse realtà, ancora meglio se sono musei, teatri e luoghi di cultura.
Allegra, curiosa, paziente e un po' ansiosa in misura variabile, mi definisco una telefilm addicted, ho sempre le cuffiette in testa, amo visitare nuove città e mangiare molto bene.