Store manager

Chr*** ***** (XX Anni)
SALES ASSISTANT a PORTOBELLO s.p.a.
Fondation Apprentis d’Auteuil
Milano,
Lombardia
|
Esperienza
SALES ASSISTANT
PORTOBELLO s.p.a.
ott 2020 - Attualmente
PORTOBELLO S.P.A. | SALES ASSISTANT 2020 – 2021 (Milano, Italia)
• attività/settore: retail, home decor items, furnishings, design objects
• sales assistant
• cassiere e gestione cassa e contabilità
• attività di inventario e organizzazione del magazzino
• applicazione delle procedure aziendali e attività CRM
PRESS AND COMMUNICATION OFFICER
SKY (ClassicaHD - Canale 136)
apr 2017 - set 2019
SKY (ClassicaHD - Canale 136) | PRESS AND COMMUNICATION OFFICER
2017 – 2019 (Milano, Italia)
* attività/settore: canale televisivo tematico della piattaforma Sky dedicato interamente alla musica classica, all’opera lirica e al balletto
* coordinamento di tutte le iniziative e attività legate al lancio sul mercato di nuovi servizi o prodotti
* coordinamento e realizzazione di campagne pubblicitarie e la pianificazione dei media nonché partnership con istituzioni e privati
* gestione dell’ufficio stampa e organizzazione di conferenze, interviste, sponsorizzazioni, eventi, manifestazioni, convegni e gestione delle relazioni con gli stakeholder
* gestione e coordinamento con manager, testimonial e ospiti di spicco del panorama internazionale
* foundraising
GENERAL STORE MANAGER
TEATRO ALLA SCALA
apr 2017 - set 2019
TEATRO ALLA SCALA | GENERAL STORE MANAGER
2017 – 2019 (Milano, Italia)
* attività/settore: retail, publishing
* general store manager dei punti vendita di editoria e merchandise ufficiale del Teatro alla Scala di Milano
* sviluppo delle strategie volte al miglioramento delle performance di vendita
* coordinamento del team di lavoro e pianificazione delle attività di retail
* selezione, gestione, formazione, organizzazione e valutazione delle performance dei collaboratori
* gestione e coordinamento delle attività di marketing, comunicazione e stampa
* gestione del sito e-commerce e dei social network (Instagram, Facebook, Twitter)
* gestione acquisti, ricerca e fornitori
* gestione delle attività di inventario, approvvigionamento e organizzazione dei magazzini
* applicazione delle procedure aziendali
* monitoraggio KPI e revisione budget
* attività CRM
* editor delle pubblicazioni scaligere (“Teatro alla Scala”, volume monografico)
* contatti con personaggi di spicco del mondo dell’arte e della cultura per iniziative ed eventi coordinati
PERSONAL ASSISTANT AND OFFICE MANAGER
ITALEGAL LAW FIRM
apr 2006 - apr 2017
ITALEGAL LAW FIRM | PERSONAL ASSISTANT AND OFFICE MANAGER
2006 – 2017 (Verona, Italia)
* attività/settore: legal
* assistente personale del titolare dello studio legale di diritto internazionale
* gestione dei rapporti con tutti i contatti e clienti, in particolar modo con le figure apicali delle aziende ed esponenti noti del mondo politico ed economico internazionale
* gestione dell’agenda privata del titolare 
* organizzazione viaggi, meeting e congressi, coordinamento e supporto
* attività di pubbliche relazioni e comunicazione
* organizzazione scadenze e gestione dell’archivio generale e personale
* predisposizione degli atti, gestione delle scadenze e deposito degli stessi presso gli uffici giudiziari e relative cancellerie
* supporto nello svolgimento di attività professionali riservate
* office manager
DEPUTY STORE MANAGER & DEPARTMENT MANAGER
GUCCI
apr 2000 - apr 2006
GUCCI | DEPUTY STORE MANAGER & DEPARTMENT MANAGER
2000 – 2006 (Milano - Firenze - Verona, Italia)
* attività/settore: retail, luxury fashion
* deputy store manager & department manager (abbigliamento e calzature uomo – gioielleria e strumenti di scrittura)
* VIP assistant in occasione di eventi speciali o fashion week
* referente per il customer service e per il visual merchandising
* gestione delle attività di inventario, approvvigionamento e organizzazione del magazzino locale
* applicazione delle procedure aziendali
* monitoraggio KPI e attività CRM
DEPUTY STORE MANAGER & DEPARTMENT MANAGER
TOD'S
apr 1999 - apr 2000
TOD’S | DEPUTY STORE MANAGER & DEPARTMENT MANAGER
1999 – 2000 (Verona, Italia)
* attività/settore: retail, luxury fashion
* deputy store manager & department manager (abbigliamento e calzature uomo)
* gestione delle attività di inventario e organizzazione del magazzino locale
* applicazione delle procedure aziendali
* monitoraggio KPI e attività CRM
SALES ASSISTANT
ARMANI
apr 1998 - apr 1999
ARMANI | SALES ASSISTANT
1998 – 1999 (Verona, Italia)
* attività/settore: retail, luxury fashion
* sales assistant (abbigliamento e calzature uomo e donna)
* attività di inventario e organizzazione del magazzino
* applicazione delle procedure aziendali e attività CRM
SENIOR GRAPHIC DESIGNER
REPROSTUDIO BECKMANN GMBH
apr 1995 - apr 1999
REPROSTUDIO BECKMANN GMBH | SENIOR GRAPHIC DESIGNER
1995 – 1998 (Amburgo e Berlino, Germania)
* attività/settore: publishing, advertising
* responsabile struttura e layout grafico del settore pubblicitario e della stampa periodica (Condé Nast, Vogue, TV-Spielfilm, Fit for Fun, Burda, Advertising, ecc.), elaborazione e ritocco fotografico, formattazione e impaginazione del testo
Formazione
Master di grafico tecnico specializzato
Fondation Apprentis d’Auteuil
1995 - 1996

          
          
Grafico
CFP Stimmatini
1993 - 1995

          
        
Lingue
ITALIANO - MADRELINGUA
TEDESCO - AVANZATO
INGLESE - INTERMEDIO
Informazioni addizionali
LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/christian-h-d-138229bb/
LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/christian-h-d-138229bb/
Trattamento dati personali
Autorizzo il trattamento dei dati personali contenuti nel mio curriculum vitae in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.