Store manager - area manager

Gia*** ***** (XX Anni)
Senior Manager a Primark Italy
Istituto tecnico per geometri "Andrea Doria", votazione 58/60, Cinisello Balsamo (MI)
Certosa di Pavia,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Senior Manager
Primark Italy
giu 2016 - Attualmente
Gestisco un team di 40 persone, coordinando la loro operatività e pianificando i turni; mi occupo della formazione dello staff monitorando e sviluppando la crescita professionale dello staff tramite attività di coaching; ho la responsabilità della giacenza dello stock e degli ordini della merce secondo budget prestabiliti.
In quanto Senior Manager mi occupo delle operazioni relative all'apertura e alla chiusura dello Store, della supervisione del corretto mantenimento degli standard aziendali, del monitoraggio della sicurezza e della cassaforte. Nominato RLS mi occupo di rappresentare i lavoratori in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Faccio parte del team che si occupa della selezione, formazione ed induction per le nuove aperture in Italia.
Store manager - Area manager
H&M
feb 2011 - giu 2016
Ho gestito un gruppo di 70 persone e avuto responsabilità commerciali sui budget assegnati, sulla tenuta dello Store, sulla corretta applicazione delle linee guida e degli standard aziendali, sulla gestione degli inventari e sull'implementazione delle vendite di prodotti complementari al fine di garantire i margini di profitto prefissati dal budget.
Ho seguito ed organizzato i processi di formazione dei miei collaboratori diretti pianificando le crescite interne allo Store; mi sono occupato, in collaborazione con l'area HR e l'area manager, della formazione per i nuovi Store Manager dell'area.
Ho supportato l'area manager nella gestione e nel controllo dei negozi che formano un distretto con focus particolare su 5 Store.
Da Giugno 2012 ho supportato l'area team durante le procedure di assunzione per i punti vendita del distretto e collaborato con l'area HR per assicurare un buon processo di formazione per i nuovi dipendenti, e seguito il processo di sviluppo dei dipendenti già in forza all'azienda.
Area manager
Blockbuster
set 1996 - feb 2011
Dopo aver iniziato come addetto vendita, ho percorso la scala gerarchica fino a ricoprire la posizione di Store Manager e area manager. Mi sono occupato di 18 punti vendita, gestendo in contemporanea 122 risorse umane, variabili nel corso dell'anno a seconda della stagionalità commerciale.
Ho avuto responsabilità commerciali sui budget assegnati, sulla tenuta dello Store, sulla corretta applicazione delle linee guida e degli standard aziendali, sulla gestione degli inventari e sull'implementazione delle vendite di prodotti complementari al fine di garantire i margini di profitto prefissati dal budget.
Sono stato responsabile della selezione e della formazione delle risorse inserite all'interno degli store, nonché degli aspetti legati alle sanzioni disciplinari.
Dal 2005 al 2008 ho avuto il compito di rappresentare, in parallelo alla mia attività di district manager, il gruppo Blockbuster nei training rivolti ai nuovi assunti del Nord Italia.
Formazione
Diploma Geometra
Istituto tecnico per geometri "Andrea Doria", votazione 58/60, Cinisello Balsamo (MI)

          
        
Lingue
Inglese - scolastico