Team leader

Pao*** ***** (XX Anni)
Dipendente a IBM ISC
L'Orientale
Napoli,
Campania
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Dipendente
IBM ISC
Client Coordinator (Salerno, Italia. Dicembre 2016 – Giugno 2017) SMET Spa (Logistica integrata)
 Gestione del pacchetto clienti assegnato
 Customer service, attività di back office (inserimento e follow-up degli ordini) , vendita proattiva dei servizi SMET.
Freelance Sales Manager (Salerno, Italia. Aprile 2016 – presente 2016) Salerno Sailing Charter sas (società di charter nautico)
 Online marketing
 Customer service per clienti italiani e stranieri
 Gestione dei tour guidati e dei noleggi
 Vendita dei pacchetti vacanze e turistici con relativa preparazione dei preventivi.
Team Leader (Bratislava, Slovacchia. Aprile 2015 –Aprile 2016)
IBM International Service Centre – Performance Bonus Team e Software Value Incentive Team EMEA e LA (Europe, Middle East & Africa e Latin America)
 Gestione di un team composto da 15 persone, proponendo un modello da seguire attento e flessibile alle richieste aziendali
 Supporto al team nelle funzioni operative. (analisi e approvazione dei pagamenti, reports, comunicazione con i BPRCs, BPs, distributori ecc.)
 Monitoraggio e stima del workload, assicurandosi che i pagamenti/crediti siano emessi entro le scadenze e un giusto equilibrio tra i team players.
 Supervisione e controllo delle funzioni operative, implementando miglioramenti e semplificazioni.
 Preparazione dei feedback riguardanti il team / performance individuali e eventuali problematiche da risolvere.
 Responsabilita’ e pronta risposta alle richieste del business, guidando il team a seguire questo modello
Team Coordinator (Bratislava, Slovacchia, Giugno 2014 – Marzo 2015)
IBM International Service Centre – Software Value Incentive Team EMEA (Europe, Middle East & Africa)
 Gestione di un team composto da 10 persone, gestione delle priorita’, distribuzione e coordinamento dei team tasks.
 Punto di riferimento in caso di escalation; riportando problemi potenziali o circostanze inappropriate. Analisi dei bisogni del buisness, pianificando e suggerendo miglioramenti.
 Attenzione ai membri del team. Proponendo il dovuto riconoscimento ai membri eccellenti che hanno contribuito al successo dell’azienda.
Avellino (AV) Italia - EU Citizen Nata il 27 Settembre 1985 pao_fan@hotmail.it
331 3187357
Via pietramara 9/a, Atripalda (AV) Patente di guida B
Italiano Madrelingua English C2 Tedesco/Francese/ Cinese B2 Slovacco A1
Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003
SVI administrator (Bratislava, Slovacchia, Maggio 2013 – Giugno 2014)
IBM International Service Centre - Software Value Incentive Team EMEA (Europe, Middle East & Africa)
 (SVI=Software Value Incentive Programme) Coordinamento e gestione delle opportunita’ SVI, della comunicazione coi Business Partners in EMEA, per email/telefono.
 Responsabile del controllo qualita’ e della validazione delle richieste in arrivo rispettandone la scadenza e la data di sottomissione ai fini dell’approvazione SVI
Customer service assistant/ Exam Invigilator/ Interprete (Napoli, Italia, Dic 2009 – Dic 2010 e Sett 2011- Gennaio 2013)
The British Council Naples
 Interprete di trattativa (da inglese a italiano e viceversa); gestione degli esami Cambridge; assistenza ai clienti, gestione dei problemi logistici; supervisione e collaborazione di squadra finalizzata alla realizzazione di strategie razionali ed ottimizzanti;
Localisation Tester (Londra Feb 2011 - Ago 2011) Testronics Labs, Pinewood Studios, Slough, Londra
 Servizi Linguistici
 Traduttrice, responsabile della localizzazione e content editor.
Supervisor (Windsor Feb 2011 - Ago 2011) Starbucks coffee store, Windsor UK
 Gestione logistica dello store e delle richieste dei clienti. Responsabile di cassa.
Traduttrice freelance
(Napoli, Italia, Dic 2009 – Gennaio 2013)
 Traduzione and proofreading da inglese a italiano e viceversa (e.g. video games, saggi, pagine web)
Fundraiser (Londra, UK, Luglio – Sett 2009) Amnesty International
 Dialogo diretto e cooperazione Internazionale; Ricerca outbound di nuovi contribuenti; sviluppo di strategie di comunicazione finalizzata ad un incremento del numero di adesioni all’associazione; report giornaliero al manager;
Formazione
Laurea in Lingue e Culture Comparate
L'Orientale
-Ottobre 2004 – Novembre 2009 - Istituto Universitario “L’Orientale”, Napoli
Laurea di primo livello presso la facoltà di “Lingua e Culture Comparate,” (voto 105/110) Lingue studiate: Inglese, Cinese e Francese
-Settembre 2016 – in corso – AIS (Associazione Italiana Sommelier – Salerno, Italia)
Corso di qualificazione professionale per Sommelier.
-Settembre 2014 – Luglio 2015 – IBM ISC (Bratislava, Slovacchia)
“Leading in IBM” training: Teoria e pratica dei valori IBM e del materiale didattico per futuri manager. Revisione e discussione col Mgr. Corso di Management and leadership training
-Novembre 2014 – IBM ISC (Bratislava, Slovacchia)
3 days Team Leader workshop: comprensione e studio del ruolo di team leader, attraverso sessioni di training, studio del materiale didattico e role play.
-Gennaio 2013 – Aprile 2013 - IKI Internationales Kulturinstitut (Vienna, Austria)
Corso di Lingua Tedesca – livello B2
-Ottobre 2004 – Novembre 2009 - Istituto Universitario “L’Orientale”, Napoli
Laurea di primo livello presso la facoltà di “Lingua e Culture Comparate,” (voto 105/110) Lingue studiate: Inglese, Cinese e Francese
-Giugno 2008 - The British Council, Napoli
Certificato IELTS
-Agosto 2006- Giugno 2007 - Università Yunnan di Kunming, Cina
Corso di Lingua Cinese;
-Settembre 1999 – Giugno 2004 - Liceo linguistico “P.E. Imbriani”, Avellino
Maturità Linguistica (con voto 93/100)
Software
Eccellente conoscenza del pacchetto Office di Windows e dei prodotti Apple Eccellente conoscenza di IBM Lotus Notes, HRMS (SAP)
Lingue
Inglese, - Fluente
Francese - Buono
Tedesco - Buono
Cinese - Buono