Tecnico elettronico laboratorio

Val*** ***** (XX Anni)
Produzione e manutenzione di sistemi elettronici di sicurezza e sorveglianza a PB Elettronica s.r.l. – Via Santorelli, 8 Grugliasco (TO)
ITIS “J.C. Maxwell” - Nichelino
Piemonte
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Produzione e manutenzione di sistemi elettronici di sicurezza e sorveglianza
PB Elettronica s.r.l. – Via Santorelli, 8 Grugliasco (TO)
ott 2000 - Attualmente
Tecnico di laboratorio 
Principali attività e responsabilità 
 Produzione, manutenzione e riparazione di sistemi elettronici di sicurezza e sorveglianza, e di centraline di gestione e controllo accessi; in particolare: attività produttive (collaudo di semilavorati, test di apparati e sistemi, riparazioni di semilavorati e prodotti finali – dalla scheda elettronica alla centrale di sicurezza), attività di riparazione e manutenzione periodica. 
 Sui banchi di test, controllo e riparazione di apparati. Utilizzo, taratura e riparazione di strumentazione elettronica di misura (oscilloscopi, multimetri, frequenzimetri, analizzatori di spettro, alimentatori, generatori di segnale). 
 Attività di documentazione tecnica, in particolare: stesura dei requisiti, delle istruzioni e procedure per manutenzione e collaudo dei semilavorati e prodotto finale (dalla scheda alla centrale) secondo standard di certificazione (IMQ)
Attività di gestione, in particolare: organizzazione e pianificazione delle fasi produttive e dei cicli di manutenzione e produzione; organizzazione dei lavori e del personale di laboratorio.  Elaborazione di preventivi (riparazioni e manutenzioni prodotto). 
Principali attività di produzione e manutenzione 
 Sistemi di sicurezza per impianti bancari; i nostri Clienti principali sono Unicredit Banca, Banca San Paolo, Banca Nazionale del Lavoro, Banca Sella, Banca Popolare Italiana, e Banca Popolare di Verona e Novara 
 Sistemi di sicurezza per impianti di sicurezza industriali (Clienti minori) 
Produzione e manutenzione di sistemi elettronici di sicurezza e sorveglianza
Spin electronics s.r.l. – Via Flavio gioia, 7 Rivalta (TO)
mag 1996 - ott 2000
Tecnico di laboratorio 
Principali attività e responsabilità 
 Ricondizionamento, riparazione e taratura di sistemi e strumenti di misura (oscilloscopi, multimetri, frequenzimetri, analizzatori di spettro, alimentatori, generatori di segnale); in particolare: collaudo e test di apparati e sistemi, riparazioni del prodotto finale
Formazione
Diploma di maturità tecnica - Perito in elettronica e telecomunicazioni
ITIS “J.C. Maxwell” - Nichelino
set 1980 - giu 1994

          
        
Lingue
Inglese comprensione - B1
Inglese parlato - A2
Informazioni addizionali
Capacità gestionali
Ho sviluppato buone capacità di lavorare in gruppo, maturate in molteplici situazioni in cui era indispensabile la collaborazione tra figure diverse.  Ho inoltre acquisito buone capacità di relazione con gli interlocutori esterni all’azienda, come clienti e i fornitori, enti pubblici e privati. 
 
Capacità e competenze  organizzative Ho maturato capacità di lavorare in situazioni di stress, di gestione delle situazioni impreviste, e di risoluzione dei problemi in tempi brevi.  
 
Capacità e competenze  tecniche Nel corso degli anni ho maturato una buona dimestichezza nelle attività tipiche di un laboratorio di produzione e manutenzione di prodotti elettronici, quali ad esempio: taratura e riparazione degli strumenti elettronici, lettura di schemi elettrici, analisi guasti (anche mediante banchi manuali e semiautomatici), riparazione di schede elettroniche e di sistemi elettronici complessi (assemblaggio, produzione e manutenzione di stazioni di collaudo, e gestione e utilizzo interfacce operatore). Notevole familiarità nell’utilizzo dei principali strumenti elettronici di misura (oscilloscopi, multimetri, frequenzimetri, analizzatori di spettro, alimentatori, generatori di segnale).  Durante le mie attività ho sviluppato confidenza con la documentazione tecnica tipica del settore (specifiche tecniche), partecipando attivamente alla stesura dei requisiti tecnici, delle istruzioni e procedure per la manutenzione e il collaudo, anche secondo standard di settore (IMQ). 
Conoscenza informatica
Capacità e competenze  informatiche Conoscenze informatiche e buona dimestichezza a livello di utente con i principali programmi commerciali di video scrittura (Microsoft Word), fogli di calcolo (Microsoft Excel), e dei principali browser per la navigazione in internet.  Nel corso della mia esperienza professionale, ho acquisito competenza come utente in alcuni strumenti informatici per la gestione di persone, progetti e risorse (FileMaker).