Tecnico informatico
Dav*** ***** (XX Anni)
Assitente tecnico informatico e telefonico a Onsite Services srl
Istituto Privato
Roma,
Lazio
|
Esperienza
Assitente tecnico informatico e telefonico
Onsite Services srl
set 2015
-
dic 2017
Realizzazione di impianti telefonici e risoluzione di guasti per conto di Sirti e Sielte; Progettazione e realizzazione di reti informatiche e VoIp per conto di Telecom e Fastweb; Configurazione reti su apparati Cisco e Aethra; Attività di supervisione e di controllo qualità inerente il lavoro dei tecnici sulla risoluzione dei guasti Telecom; Assistenza Informatica su Hardware e Software
Consulente Informatico
United Nations World Food Programme
feb 2015
-
lug 2015
Preparazione e gestione di inventario delle nuove stazioni di lavoro globali del WFP; Gestione e installazione del nuovo programma Citrix sia nella sede centrale di Roma che via remoto ai vari uffici del WFP in tutto il mondo; Assistenza tecnica sul nuovo programma Citrix; Assistenza tecnica nell’implementazione del nuovo software SCOM; Gestione delle problematiche del software MDM (come configurazione email) Gestione della rete globale del WFP tramite Active Directory
Assistente Tecnico Informatico e Telefonico – Help Desk
Ennova Serices
lug 2013
-
gen 2015
Assistenza tecnica telefonica e di rete ai clienti TIM business; risoluzione di problemi di telefonia e di rete attraverso interventi telefonici; coordinatore e responsabile delle pratiche inerenti alle difficolta’ del gestore Gestione Help Desk per assitenza tecnica di telefonia e di rete per clienti Vodafone relax Risoluzione problem di rete per smartphone, tablet, chiavette USB e router WiFi per line Coordinamento e gestione di ticket realtivi al malfunzionamento del gesture, assistenza tecnica nell’assemblaggio e nel ripristino di smartphone e tablet (Samsungs, LG, Nokia, Huawei, HTC, Apple etc.)
Assistente d’Ufficio/ Assistente Tecnico- Help Desk
Cosmic Data srl
ago 2012
-
giu 2013
Gestione dell’agenda del dirigente di azienda (prenotazioni di hotel, voli, appuntamenti); Gestione della contabilità aziendale (pagamento fatture, prima nota); Gestione dell’inventario e dei rapporti delle vendite; gestione dei rapporti con la clientela facendo da tramite tra il management aziendale e i clienti fornendo un rapporto giornaliero delle problematiche del customer care; Gestione dei rapporti con fornitori; Assistenza tecnica e consulenza informatica su pc e stampanti; Assistenza tecnica su riparazione di hardware, PC, laptop, stampanti
Titolare - Vendita al dettaglio prodotti elettronici, informatici e forniture uffici
PuntoInkiostri
ago 2008
-
giu 2012
Gestione clientela e assistenza tecnica su pc e stampanti; consulenza informatica e tecnica dei prodotti venduti; gestione dei rapporti con fornitori; gestione contabilita’ (primanota, libri contabili, pagamento fatture); gestione del personale; gestione del magazzino Assistenza tecnica e di assemblaggio dei prodotti venduti quali PC, laptop, tablet, stampanti e Assemblaggio di PC e laptop; Assistenza tecnica su riparazione di hardware, PC, laptop, smartphone, tablet e stampanti
Formazione
COrso Specialistico Informatica e Robotica
Istituto Privato
Materie informatiche e di progettazione industriale
Dipolam Maturita' - perito meccanico
I.T.I.S. Vittorio Emanuele 3° - Palermo
Materie tecniche
Corso di specializzazione di tecnico Informatico
Istituto Privato Palermo
I.T.I.S. Vittorio Emanuele 3° - Palermo
Lingue
Inglese - Avanzato
Francese - Base
Informazioni addizionali
Capacita' tecniche e organizzative
Ottime conoscenze informatiche, prevalentemente su ambienti Windows ma anche doti su ambiente Linux e Mac OS, ottime conoscenze anche di vari pacchetti quali Office e OpenOffice, sulla riparazione di notebook e personal computer desktop, esperto nell'assemblare personal computer sia desktop che portatili. Buone conoscenze riguardanti reti informatiche e svariati browser internet (internet explorer, modzilla, safari, google chrome su tutti). Ottime doti di apprendimento inerenti a qualsiasi materia tecnica. Realizzazione di impianti elettrici e idrici sotto la supervisione di personale qualificato. Ottime capacita’ relazionali in diversi ambienti lavorativi. Ottime capacita’ gestionali sia del personale che di varie attiviatà quali acquisire e mantenre rapporti con fornitori e/o aziende. Propenso e motivato al lavoro di gruppo.