Terapista occupazionale

Chi*** ***** (XX Anni)
Mogliano Veneto,
Veneto
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Formazione
Laurea triennale in Terapia Occupazionale
Università di Padova
ott 2014 - nov 2017

          
        
Lingue
Inglese - medio
Informazioni addizionali
Sono disponibile a spostamenti, ho la patente B e sono automunita. Cerco lavoro come prima occupazione. L'Università mi ha dato molte nozioni ma sono consapevole che non si smette mai di imparare e sono propensa a fare corsi per migliorare le mie competenze. Sono convinta che l'esperienza si fa con la pratica e mi auguro quindi di trovare presto un lavoro per mettere in pratica ciò che so e per apprendere cose nuove, soprattutto per la parte pratica.
Il mio curriculum
Spettabile azienda.

         Vorrei presentare alla Vostra attenzione il mio curriculum vitae, sperando possa essere preso in considerazione.

Istruzione e formazione: diplomata nel 2013 all’istituto tecnico per le attività sociali I.T.A.S. “Vendramin Corner” di Venezia, indirizzo “Dirigenti di Comunità”, con punteggio di 96\100.
Un’anno dopo ho proseguito gli studi all’Università di Padova - sede di Conegliano e mi sono laureata a novembre 2017 in Terapia Occupazionale, con punteggio di 100/110. 

Esperienze di stage e tirocini: Tirocini effettuati durante la frequenza alla scuola secondaria di 2° grado in strutture quali asilo nido, scuola elementare e casa di riposo. 
Tirocini con frequenza obbligatoria durante il corso di studi universitario in strutture socio-sanitarie riabilitative come ospedali (“San Camillo” al Lido di Venezia e “Gervasutta” di Udine in Neurologia e Unità Spinale), casa di riposo (“Antica Scuola dei Battuti” a Mestre), centri per bambini e adulti con disabilità (Associazione La Nostra Famiglia nelle sedi di Vicenza e Treviso; centri diurni occupazionali di San Vendemiano e Motta di Livenza), centro ausili dell’Associazione “La Nostra Famiglia” sede di Pieve di Soligo.

 Esperienze lavorative: 
-Contratto di sostituzione ferie per tre mesi (dal 3 giugno 2014 al 30 agosto 2014) all’ ”Acqua & Sapone “ di Mogliano Veneto, le mie mansioni erano principalmente scaricare la merce e posizionarla a modulo, preparare  e controllare le scorte dei prodotti e seguire la clientela. Ho potuto anche vedere il cambio delle offerte ogni mese e il rinnovamento dei frontalini. Ho acquisito nuove conoscenze nel settore dei prodotti per la casa e per la cura della persona e ho imparato a relazionarmi con i clienti;
-Baby-sitter nel tempo libero, attualmente seguo un bambino di due anni e mezzo; 
-Attualmente svolgo volontariato in una casa di riposo.

Competenze trasversali.
 La formazione universitaria ha puntato soprattutto nello sviluppare negli studenti:
 -l’orientamento al risultato e quindi il lavoro per obiettivi, permettendo di sviluppare l’auto-critica, per una crescita personale continua; 
-la capacità di lavorare in gruppo, necessario soprattutto per chi come me vorrebbe lavorare nel sistema socio-sanitario, in cui il team multidisciplinare deve saper condividere obiettivi e piano d’intervento, ascoltando l’opinione di tutti i membri;
-ricerca delle informazioni per una pratica basata sulle evidenze e per un continuo accrescere delle proprie conoscenze;
-sensibilità e ascolto verso il prossimo e pratica centrata sull’utente, come base per una relazione terapeutica equa in cui sia l’utente che il professionista si impegnano per obiettivi comuni.

Lingue straniere: inglese scritto livello medio, a breve inizierò un corso serale di inglese B1 con madrelingua. Ho studiato anche spagnolo per tre anni.

Competenze informatiche: conosco i programmi Word e Power Point con competenze base, mentre conosco poco Excel. Anche in questo campo c’è l’intenzione di frequentare un corso per imparare l’uso di Microsoft Office.

Corsi frequentati: 
-corso di fotografia post-produzione; 
-corso Croce Rossa Italiana intrapreso nel 2013, in cui ho fatto la volontaria per circa sei mesi (il corso verteva soprattutto nella rianimazione cardio-polmonare BLSD, utilizzo del defibrillatore DAE e manovra di disostruzione delle vie aeree);
-corso di 12 h sulla sicurezza nei luoghi di lavoro con l’Università di Padova;
-in ambito di terapia occupazionale ho frequentato i corsi CO-OP (Cognitive Orientation to Occupational Performance) e SAS (Sviluppo Abilità Sociali). Ho partecipato anche a due convegni su un nuovo intervento domiciliare, il Reablement, argomento della mia tesi di laurea.

Attualmente sto cercando lavoro come Terapista Occupazionale, sono disponibile anche per tirocini formativi.

Sottoposta a tutte le vaccinazioni obbligatorie. 
In possesso di patente B, auto-munita e disposta a spostamenti.

Autorizzo trattamento dati personali contenuti nel presente curriculum secondo la legge 196/2003.

Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento e nell’attesa distintamente saluto.