Traduttrice, redattrice, social media account, impiegata back-office

Eli*** ***** (XX Anni)
Junior Translator a 8tto Edizioni - Casa Editrice
Dot Academy con Forma.temp
Pavia,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Junior Translator
8tto Edizioni - Casa Editrice
nov 2020 - feb 2021
Durante questo stage curricolare ho svolto il ruolo di lettrice esterna e traduttrice per la casa editrice 8TTO Edizioni. Ho letto manoscritti in lingua originale inglese ed analizzato il loro contenuto attraverso la creazione di una scheda editoriale. Ho poi tradotto articoli e interviste di alcune autrici (ENG-ITA) utili all'Ufficio Stampa. Quello che mi ha insegnato principalmente questa esperienza è l'autonomia nel lavoro, l'autocritica e l'accettazione delle critiche costruttive e il rispetto delle scadenze assegnate.
Insegnante - ERASMUS TRAINEESHIP
Academia Ya Hablas - Scuola privata di lingue
apr 2019 - lug 2019
L'Erasmus Traineeship è stata una delle esperienze più belle e utili che ho vissuto negli ultimi anni. L'atmosfera multiculturale che si respirava ad Alicante (Spagna) mi ha aiutato a capire di aver preso la strada giusta studiando lingue. In quei mesi ho lavorato come insegnante e preparavo lezioni di italiano, inglese e spagnolo per gruppi di studenti fra i 6 e i 30 anni. Ho inoltre collaborato con altri insegnanti per organizzare eventi extra-scolastici e ho aiutato la scuola in ambito amministrativo, ad esempio per la creazione di fatture o la sistemazione della tabella oraria. 
Questa esperienza mi ha insegnato a gestire il mio tempo lavorativo in maniera efficace, a collaborare in un team multiculturale e ad usare la mia creatività.
Formazione
Corso "Content Creator & Digital Storytelling"
Dot Academy con Forma.temp
ott 2021 - ott 2021
Dopo essermi laureata a luglio, sentivo che mancava qualcosa alla mia formazione in ambito di scrittura e comunicazione: il mondo digital. Così, mi sono iscritta al corso di Dot Academy, incentrato sulla scrittura creativa sui social media e sulle piattaforme online. Durante questo mese di formazione ho imparato ad utilizzare i principali social media (Instagram, Facebook, LinkedIn, TikTok, Twitter) a scopo professionale, ho ricevuto le basi per l'uso di strumenti quali Canva, Mailchimp e Wordpress, ma quello che mi rimane di più è la voglia di entrare a far parte del marketing digitale attraverso il ruolo di copywriter e content creator.
Laurea magistrale in Traduzione e Mediazione Culturale
Università degli Studi di Udine
ott 2019 - lug 2021
Durante gli ultimi due anni della mia formazione universitaria mi sono concentrata sulla traduzione attiva e passiva della lingua inglese e di quella spagnola (ENG/SPA-ITA, ITA-ENG/SPA). Ho inoltre approfondito lo studio della linguistica attraverso un corso molto interessante intitolato "Linguistica di genere", e ho poi affrontato il diritto internazionale e quello dell'Unione Europea. Grazie al corso di informatica ho padronanza del pacchetto Office e possiedo le competenze base per l'utilizzo di TRADOS.
Mi sono laureata a luglio 2021 con il massimo dei voti (110/110), con una tesi di traduzione di un romanzo spagnolo.
Laurea Triennale in Lingue e Culture Moderne
Università degli Studi di Pavia
ott 2015 - apr 2019
I primi tre anni della mia formazione universitaria si sono concentrati sullo studio delle lingue inglese, spagnola e russa, affiancato da materie propriamente umanistiche quali sociolinguistica, e da materie dal carattere economico, come marketing, economia internazionale e diritto. Mi sono laureata ad aprile del 2019 con una tesi compilativa sul valenciano, una lingua minoritaria spagnola.
Lingue
Italiano - Madrelingua
Spagnolo - C1
Inglese - C1
Russo - A2
Sloveno - A1
Informazioni addizionali
Attività di volontariato
Faccio parte del Comitato direttivo di un'associazione giovanile, che si occupa di organizzare eventi a scopo benefico. Grazie a questa attività ho imparato a prendere decisioni a carattere economico, a valutare proposte organizzative e ad assumermi responsabilità. 
Sono poi un soprano nel coro Harmoniah, che organizza concerti per beneficenza. Questa attività mi ha insegnato cos'è il vero spirito di squadra, la vera determinazione e il sacrificio per una causa, oltre a sviluppare molta pazienza.
Curriculum simili