Visual merchandiser

Fed*** ***** (XX Anni)
Visual Merchandiser a Primark
Re Art Fashion Institute
Mantova,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Visual Merchandiser
Primark
nov 2018 - Attualmente
Lavoro in team su tutti i reparti del negozio (donna, bambino e bambina, intimo, accessori e casa) e le vetrine durante i cambi di collezione. Essi avvengono ogni quattro settimane tramite l’invio da parte di Primark delle nuove Styles Guidelines specifiche per ogni reparto e per le vetrine. Oltre alla pianificazione giornaliera e settimanale delle operatività dell’intero negozio insieme al proprio Manager, e collaborando con i vari Department Manager e Staff di reparto. Gestisco in maniera autonoma l’allestimento del reparto uomo (accessori, formal, smart casual, leisure, workout ,trendy e denim). Mentre prima ero al reparto bambino. Le attività giornaliere consistono nel garantire le priorità, quindi la densità e lo standard delle strutture Visual, refill e/o refresh delle pareti e styling dei manichini. Tutto questo deve essere in linea con le tendenze e le richieste commerciali aziendali, ma c’è libertà creativa nel creare gli outfit per comporre il picking, come per la vestizione dei manichini.
Check dei POS e Visual Tool specialmente del proprio reparto, ma anche degli altri reparti.
Report con le foto degli allestimenti ogni quattro settimane da mandare al Country Visual Manager. Mantenimento della Visual Room.
Visual Merchandiser e Sale Assistant
Fabric Store
ago 2015 - giu 2016
Gestione completa del cliente, allestimento del negozio e delle vetrine, gestione dei social media (Facebook ed Instagram), apertura e chiusura del negozio e di tutte le operazioni da svolgere all’interno di un negozio
Stage Visual Merchandiser Assistant
Swinger International Spa
apr 2015 - giu 2015
Organizzazione dell’aperto attività lavorative e settimanali insieme al Visual Merchandiser dell’azienda. Quindi insieme al VM o da sola mi occupavo dell’allestimento dello Showroom di Milano, della boutique di Verona, dell’outlet aziendale di Bussolengo, delle vetrine, della creazione del visual merchandising book di Cavalli Class e Genny, e dell’ allestimento della sfilata interna all’azienda per la presentazione della collezione Cavalli Class.
Sempre massima collaborazione con i vari uffici dell’azienda.
Stagista Ufficio Stile
Castor srl
dic 2013 - apr 2014
Approfondimento di tutte le fasi e le attività alla base necessarie per la creazione e realizzazione di una collezione Pret a Porter: acquisire conoscenze tecniche di tessuti, lavorazioni e finiture, apprendere come costruire un moodboard e come realizzare cartelle colori collegati alla collezione, organizzazione e numerazione degli schizzi, preparazione dei tabelloni con tutti i tessuti, preparazione book vendita e listini con i prezzi, partecipazione ai fitting e ai servizi fotografici, creazione schede tecniche e gestione del magazzino.
Apprendimento degli strumenti informatici aziendali, per la gestione e l’organizzazione dei processi produttivi e lo sviluppo del prodotto.
Formazione
Visual Merchandiser & Fashion Show
Re Art Fashion Institute
set 2015 - dic 2018
Laurea triennale in Visual Merchandising & Fashion Show
Voto: 105/110
Tesi: MANUALE PER IL VISUAL MERCHANDISING (Teoria e consigli pratici per la professione)
MOVIE - SHOP
(Una nuova esperienza d’acquisto per le catene di negozi del settore Fast Fashion all’interno dei centri commerciali)

Adobe Creative Suite, Mockshop, Set Design, Fotografia, Vetrine, Progettazione negozio (Autocad), Store Layout, Fashion Store Analysis, Storia del Costume e delle Sfilate, Gestione Vendita, Progettazione Sfilata, Inglese, Brand Analysis, Web Marketing, Teoria del Colore ecc.
Si svolgono due project work all’anno per imparare a lavorare di squadra e mettere in pratica gli strumenti acquisiti.
Lingue
Inglese - Intermedio