COLLABORATORE AUTONOMO BLASING NEWS

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Blasting News
Tipo di Contratto
  • freelance-autonomo, full time
Data di pubblicazione
  • 07/11/2017
Data di scadenza
  • 05/02/2018

Descrizione dell'offerta di lavoro

Nata a metà del 2013, Blasting News è ora la principale piattaforma di social journalism – il 297esimo sito più visitato al mondo (secondo i dati Alexa).

Blasting News ha una proposta davvero innovativa:

● 100% Indipendente Blasting News favorisce la pluralità di punti di vista. Tutti i Blaster possono scegliere liberamente l'argomento e il mezzo dei loro contenuti.

● 100% Democratico Blasting News non ha un ufficio editoriale centrale: abbiamo sviluppato una tecnologia che favorisce i contenuti più interessanti e di qualità, tenendo in considerazione un grande numero di fattori.

● 100% Meritocratico I Blaster guadagnano grazie ad un semplice sistema basato sulla qualità: maggiore sarà il numero di persone che leggerà l'articolo, maggiore sarà il compenso per il Blaster. Il compenso proviene dalla pubblicità presente sulle pagine del sito.

Cerchiamo giornalisti freelance appassionati in grado di diffondere la fantastica, avvincente e dirompente storia di Blasting News. La storia del giornalismo fatto dalle persone, per le persone!

Dettagli operativi

Tipo di contratto: freelance. Luogo di lavoro: ovunque. Il Blaster non ha bisogno di recarsi in un ufficio. Orario di lavoro: flessibile. Il Blaster può lavorare con orari flessibili.

Retribuzione

Il compenso varia in base ad una serie di fattori, tra cui: numero e successo degli articoli scritti, dove il successo è definito dal numero di lettori effettivi dell'articolo (maggiore è il numero di persone che leggerà l'articolo, maggiore sarà il compenso per il Blaster). Argomento e categoria. Fonte dei lettori (i lettori provenienti dai social network valgono di più).

In generale, il compenso può arrivare fino a 150€ per ogni articolo. Lo schema completo dei compensi è disponibile al seguente link: http://www.blastingnews.com/

Un pacchetto di benvenuto sarà concesso agli scrittori più promettenti (il pacchetto di benvenuto è solo per coloro che presenteranno la loro candidatura attraverso questa offerta e seguiranno il processo di selezione come descritto di seguito).


Processo di selezione

Il candidato dovrà inviare il proprio Curriculum Vitae e un articolo di esempio riguardante un fatto o avvenimento recente di almeno 2000 caratteri alla email *****@*****. Il team di Risorse Umane valuterà il Curriculum Vitae e darà un riscontro al candidato.