DIPLOMA ACCADEMICO DI I° LIVELLO PROGETT. MULTIMEDIALE

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Istituto pantheon design & technology
Tipo di Contratto
  • stage, full time
Data di pubblicazione
  • 16/10/2017
Data di scadenza
  • 14/01/2018

Descrizione dell'offerta di lavoro

L'Istituto Pantheon Design & Technology nasce nel 1969 ed è oggi tra le eccellenze nel panorama delle Istituzioni AFAM romane nel campo del Design, delle Arti Visive e della Comunicazione. Nel 2013 ha ottenuto il riconoscimento come Accademia di Alta Formazione Artistica autorizzata dal MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) al rilascio di Diplomi Accademici di primo Livello equiparati alla laurea triennale. Le nostre lauree triennali sono autorizzati con Decreto Ministeriale del MIUR prot. N. 626 del 18/07/2013 e con Decreto Ministeriale del MIUR prot N. 943 del 1/12/2016.

ll Triennio in Progettazione Multimediale, si pone l'obiettivo di formare progettisti e creativi in grado di creare sistemi di interazione complessa nel sistema digitale e di poterlo replicare anche in un sistema di tipo analogico. La figura che il corso andrà a formare è quella del Progettista multimediale. La sua cultura progettuale deve essere trasversale, coprendo aspetti teorici e competenze tecniche più specifiche nell'ambito del digitale. L'obiettivo è far acquisire al progettista multimediale tutte le competenze necessarie ad operare nel mondo del lavoro, a saper gestire e risolvere problematiche inerenti alla propria materia, rendendolo in grado di comprendere e anticipare le esigenze del mercato, mediarle con le intenzioni aziendali e tradurle in un progetto concreto e realizzabile.

Al termine del corso i diplomati avranno acquisito un'adeguata formazione tecnico-operativa, di metodi e contenuti relativamente ai settori della progettazione grafica, dei linguaggi di programmazione di software, nella comunicazione e delle Arti Visive. Avranno acquisito strumenti metodologici e critici adeguati all'acquisizione di competenze dei linguaggi espressivi, delle tecniche e delle tecnologie più avanzate relative. Avranno approfondito la conoscenza degli strumenti informatici e della comunicazione telematica.

L'Istituto Pantheon Design & Technology rilascia, all'acquisizione dei 180 crediti formativi previsti dal percorso, il titolo di Diploma Accademico di primo livello in Progettazione Multimediale (classe DAPL04 - Progettazione Multimediale stabilita dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca italiano), valido in Italia e all'estero, che permette di accedere ai percorsi formativi internazionali di secondo livello, come le lauree magistrali e a i master.
Al termine del percorso d'aula è previsto un project work e un priodo di tirocinio curriculare presso le aziende partner

Disponibili 10 borse di studio per l'immatricolazione al Diploma Accademico di I° livello in PROGETTAZIONE MULTIMEDIALE.

Il corso di Laurea si svolgerà presso la sede dell'Istituto Pantheon Design & Technology a Roma