IMPIEGATO COMMERCIALE, MARKETING, COMUNICAZIONE (ICM160519)

Venezia

Descrizione dell'offerta di lavoro

RUN4JOB - SOCIETA’ DI RICERCA, SELEZIONE ED HEAD HUNTINGseleziona per A.M.E.S. S.p.A. – Azienda Multiservizi Ecologici e Sociali.

IMPIEGATO COMMERCIALE, MARKETING, COMUNICAZIONE (ICM160519)

Il profilo ricercato non solo richiede ottime capacità tecnico-professionali, ma anche iniziativa nell'ambito delle responsabilità, un accentuato orientamento al risultato di vendita e al fatturato programmato. Il candidato deve essere in grado di saper interpretare nel modo corretto le richieste del mercato e lavorare in gruppo collaborando con i colleghi e gli altri organi dell'Azienda.

Tenuto conto della peculiarità del profilo professionale sarà richiesto lo spostamento frequente presso le farmacie dislocate nel territorio del Comune di Venezia (terraferma, centro storico ed isole) secondo le esigenze di servizio.

Attività indicative e non esaustive

Rapporti fornitori diretti: contrattazione iniziale, inserimento listini prezzi cessione, gestione attività di marketing e comunicazione sponsorizzate, programmazione attività in farmacia, gestione/aggiornamento prezzi al pubblico e promozioni, verifica finale su obiettivi/premi, analisi marginalità per singolo fornitore.

Rapporti con i grossisti: verifica condizioni, incontri periodici per verificare andamento, risoluzione problematiche relative alla fornitura e/o preparazione penali per disservizi, nuove opportunità servizi, formazione.

Gare fornitura etico & parafarmaco: indicazioni commerciali per la preparazione delle gare da un punto di vista tecnico

Orari di apertura e squadre farmacie: valutazione commerciale in merito all'ampliamento dell'orario e conseguente definizione delle risorse necessarie e definizione delle squadre, trasferimenti del personale

Layout farmacie: vetrinistica e materiale di comunicazione, in particolare a fronte dell'inserimento di nuovi progetti/servizi, category e definizione degli spazi commerciali interni, locandine bimensili e offerte ad hoc, da stampare in sede e inviare alle singole farmacie, insegne, croci (programmazione da sede), distributori e apparecchi per analisi e autoanalisi: condivisione e scelta della tipologia

Restyling/ampliamento/cambio sede o nuove farmacie: valutazione commerciali ed economiche dell'investimento e del ritorno dello stesso. In caso di partecipazioni a gare per la gestione di nuove farmacie, 'costruzione' del progetto tecnico e commerciale

Analisi dati farmacie e mercato: analisi andamento del fatturato, suddivisone in grandi categorie e verifica del margine per categoria, anche in confronto alla media aziendale, Analisi e confronto coi dati di mercato

Sistema di incentivazione: condivisione degli obiettivi per farmacia a seguito analisi delle performance, delle opportunità di sviluppo, degli obiettivi aziendali

Supporto alle farmacie: contatti coi fornitori (anche nuovi e/o da valutare) e gestione promozioni al pubblico, gestione servizi, CUP e attività/giornate varie (programma alimentare, giornate cosmesi, veterinaria, angolo sportivo, angolo del diabetico, dei rimedi naturali etc.), valutazione nuove opportunità di sviluppo e nuovi servizi, sistemi di fidelizzazione (tessera punti o buoni acquisto), normativa regionale & direttive ASL o Assofarm (trasmissione ritiri, revoche, furti, nuove disposizioni per distinte/fatture...), eventi di formazione da organizzare in farmacia insieme ai fornitori, supporto a fronte di ispezioni

Inventari farmacie: partecipazione a turno ai vari inventari

Eventi o festività: sponsorizzazioni eventi del Comune, omaggistica e shoppers, organizzazione eventi aziendali

Rapporti con associazioni o Enti del settore: ASL, Federfarma, Comune di Venezia, Regione, Ass. Consumatori

Relazioni con il Pubblico per risposte alle lamentele/segnalazioni

Gestione social media marketing: aggiornamento contenuti sito relativi a servizi farmacie e promozioni, sviluppo e gestione social network e vendita on line

Formazione personale farmacie: acquisizione e valutazione dei corsi, organizzazione e gestione Sistema Qualità: verifica MR48, soddisfazione clienti, controllo interno nelle farmacie.

Requisiti specifici di ammissione

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

Diploma di laurea (corso unico - vecchio ordinamento), Laurea Specialistica (/S) o Laurea Magistrale (LM). In caso di titolo di studio conseguito all’estero occorre essere in possesso del provvedimento di riconoscimento o di equiparazione previsto dalla normativa vigente.

Nel caso di candidati appartenenti a Stati membri dell’Unione Europea diversi dall’Italia, bisognerà indicare gli estremi del decreto ministeriale con il quale è stata riconosciuta l’idoneità del titolo di studio posseduto, conseguito all’estero.

  • Aver esperienza pluriennale, minima di 3 anni in ambito COMMERCIALE, MARKETING, COMUNICAZIONE maturata in anni recenti (periodo 2014 – 2019),
  • Conoscenza di strumenti informatici di base e di software riconducibili alle specifiche competenze richieste nel presente avviso,
  • Possesso di Patente di guida categoria B o superiore in corso di validità e che non risulti sospesa.

Si prega di prendere visione del bando nel sito AMES VENEZIA S.p.A., nell’apposita sezione lavora con noi, posizioni aperte dov'e' pubblicato l'avviso di selezione.

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91. RUN4JOB S.r.l. è una Agenzia per il Lavoro autorizzata dall’ANPAL Prot. n. 0000140 del 15-11-2018.

Requisiti di lavoro

Requisiti specifici di ammissione

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

Diploma di laurea (corso unico - vecchio ordinamento), Laurea Specialistica (/S) o Laurea Magistrale (LM). In caso di titolo di studio conseguito all’estero occorre essere in possesso del provvedimento di riconoscimento o di equiparazione previsto dalla normativa vigente.

Nel caso di candidati appartenenti a Stati membri dell’Unione Europea diversi dall’Italia, bisognerà indicare gli estremi del decreto ministeriale con il quale è stata riconosciuta l’idoneità del titolo di studio posseduto, conseguito all’estero.

  • Aver esperienza pluriennale, minima di 3 anni in ambito COMMERCIALE, MARKETING, COMUNICAZIONE maturata in anni recenti (periodo 2014 – 2019),
  • Conoscenza di strumenti informatici di base e di software riconducibili alle specifiche competenze richieste nel presente avviso,
  • Possesso di Patente di guida categoria B o superiore in corso di validità e che non risulti sospesa.

Altre informazioni sul lavoro

Per candidarsi prendere visione del bando su AMES VENEZIA SPA

Iscriversi all'offerta
Visualizzare offerte pertinenti

Dettagli dell'offerta

Azienda
Località
Indirizzo
  • 30100
Tipo di Contratto
  • indeterminato, full time
Salario
  • 1000€ - 2000€
Data di pubblicazione
  • 17/05/2019
Data di scadenza
  • 17/11/2019