Cosa scrivere nel CV se hai fatto la commessa?

Cosa scrivere nel CV se hai fatto la commessa?

Se hai fatto esperienza come commessa, è importante evidenziare le competenze e le capacità acquisite durante questa esperienza lavorativa, al fine di far emergere le tue forze e competenze nel tuo CV.

In primo luogo, menziona la tua esperienza da commessa, specificando il luogo in cui hai lavorato, le date di lavoro e il tipo di negozio in cui hai lavorato. Evidenzia le mansioni che hai svolto in questo lavoro, come la vendita al dettaglio, la gestione della cassa, la gestione dei clienti e la pulizia del negozio.

Raccomandazione: se sei stato impegnato a vendere prodotti o servizi e fornire supporto durante l'acquisto, sottolinea la tua capacità di ascoltare i bisogni dei clienti, di fornire informazioni sui prodotti e sui servizi e di individuare prodotti o servizi adeguate alle loro esigenze.

Inoltre, evidenzia le tue capacità organizzative, precisione e attenzione ai dettagli, ad esempio la capacità di gestire le consegne dei prodotti, di verificare la quantità e la qualità dei prodotti ricevuti, di mantenere la merce in magazzino, di etichettare i prodotti e di preparare lo scaffale per la vendita.

Evidenzia anche la tua capacità di lavorare in squadra, di collaborazione con altri colleghi e di mantenere un rapporto cordiale con i clienti. Questo tipo di lavoro richiede abilità comunicative, pazienza, flessibilità e capacità di risolvere problemi.

In generale, da commessa hai acquisito molte competenze utili a qualsiasi lavoro: sicurezza sul lavoro, ascolto dei bisogni del cliente, gestione del tempo, comunicazione, capacità di lavorare sotto pressione e di gestire le tue responsabilità giornaliere. Assicurati di sottolineare queste capacità nella tua descrizione lavorativa.

Vuoi trovare un lavoro?

Vuoi trovare un lavoro?