ACCOUNT MANAGER - MILANO
Descrizione dell'offerta di lavoro
Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e dare il tuo contributo per plasmarlo, quel mondo.
Perché? Perché le aziende con cui collaboriamo si affidano a noi per risolvere le loro sfide più critiche.
Ma anche perché lavoriamo in un’organizzazione che non solo guarda al futuro, ma cerca di prevederlo.
Il nostro impegno è volto a promuovere nuove idee e ad adoperare tecnologie sempre più innovative.
Con noi, potrai affiancare i nostri clienti nell’affrontare le sfide che si pongono, e allo stesso tempo avrai l’occasione di lavorare ogni giorno su te stesso per migliorare costantemente.
Potrai farlo attraverso attività di sviluppo personale e formazione professionale, e grazie a numerose opportunità di collaborazione e scambio che ti permetteranno di imparare e crescere.
Mettiamoci al lavoro! Mission Guida in autonomia lo sviluppo commerciale sul segmento delle medie e grandi imprese.
È responsabile dell’intero ciclo di vendita, dall’implementazione della strategia di vendita alla gestione della relazione con stakeholder chiave.
Contribuisce al raggiungimento degli obiettivi aziendali attraverso un approccio consulenziale e una visione strategica del business.
Responsabilità In coordinamento con il City Staffing Manager e il City Sales Developer, pianifica e organizza quotidianamente l’attività commerciale, focalizzandosi sulla conquista di nuovi clienti attraverso un approccio proattivo, che include contatti telefonici e visite mirate.
Gestisce il processo commerciale.
dall’analisi dei bisogni alla presentazione dell’offerta al cliente, alla negoziazione economica, fino alla conclusione del contratto, nel pieno rispetto delle politiche di pricing aziendali.
È responsabile dello sviluppo e del mantenimento delle relazioni con i clienti assegnati e prospect, attraverso un monitoraggio costante delle performance commerciali e un’attenta attività di follow-up, finalizzata alla fidelizzazione e alla creazione di relazioni durature.
Mansioni Implementa azioni di sviluppo commerciale (proattive, contatti telefonici, e-mail, web, trattative ed offerte), visite di conquista, azioni di fidelizzazione; Pianifica contatti e visite giornaliere di gestione/conquista dei clienti attraverso l’utilizzo del CRM aziendale; Redige le offerte commerciali sui servizi al cliente in accordo alla Pricing policy; Gestisce la negoziazione e la relazione commerciale con il cliente; Ricerca e sfrutta opportunità di Cross Selling e di miglioramento del margine lordo; Verifica il livello di soddisfazione delle esigenze dei clienti.
Fidelizza e gestisce i rapporti con i principali stakeholder.
Utilizza strumenti di CRM in ottica strategica (forecast, KPI, analisi marginalità).
Negozia contratti articolati, con focus su marginalità e volumi.
Identifica ed esplora partnership di lungo termine.
Assume un ruolo di guida verso profili più junior (es.
Account Specialist).
Travel Requirements È richiesta una disponibilità a spostamenti regolari sul territorio (dal 20 al 50%) Titolo di studio Laurea triennale o magistrale in discipline economiche e/o giuridiche.
Esperienza lavorativa Preferibile esperienza lavorativa di almeno tre anni in posizioni sales.
Altri Requisiti Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office, Internet Explorer e Outlook; Conoscenza della lingua inglese a livello intermedio (B1), sufficiente per la comprensione e la gestione della comunicazione scritta e parlata in ambito professionale; Spiccata attitudine al lavoro di squadra e forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi; Capacità analitiche, spirito di iniziativa e problem solving operativo; Orientamento al cliente e capacità di costruire relazioni di fiducia; Proattività commerciale e determinazione nella gestione del processo di vendita; Flessibilità, resilienza e capacità di adattarsi con efficacia al cambiamento; Eccellenti capacità comunicative, sia scritte che orali, con un approccio empatico e professionale.
About us Con oltre colleghi in tutto il mondo, The Adecco Group, presente in Italia con oltre professionisti, è la più importante piattaforma multibrand di HR Solutions per il mondo del lavoro, leader a livello globale nei servizi dedicati alla gestione delle Risorse Umane.
La sua sede principale è a Zurigo, è presente in oltre 60 Paesi con più di uffici e ogni giorno impiega oltre lavoratori presso aziende clienti.
The Adecco Group Italia, per far fronte alle sempre più crescenti sfide del mercato e potendo contare su un forte network internazionale, in aggiunta ai quasi 500 colleghi nell’headquarter di Milano, dispone di tre società specializzate nei propri ambiti di appartenenza Adecco, LHH e Akkodis.
Let’s make the world a better place to work.
il nostro impegno è garantire che le persone siano ispirate, motivate e formate per affermarsi in un contesto lavorativo in continua evoluzione, e che le aziende, le istituzioni e la scuola siano supportate e sostenute nella loro strategia di miglioramento e sviluppo.
Adecco è la società di The Adecco Group che si occupa di mettere in contatto le persone con le giuste opportunità di lavoro e le imprese con i migliori candidati.
Siamo presenti in oltre 60 Paesi in tutto il mondo, in Italia con un team di oltre professionisti e con più di 300 filiali su tutto il territorio nazionale che lavorano ogni giorno per aiutare le persone a valorizzare il loro talento e le aziende a migliorare la loro competitività.
Adecco è un datore di lavoro di pari opportunità che sostiene la diversità e l’inclusione.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi del D.
gs ed a persone di tutte le età, nazionalità, etnia, orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale e credo religioso ai sensi dei decreti legislativi e .
Questo annuncio di lavoro è pubblicato da The Adecco Group - Direzione Risorse Umane - Via Tolmezzo, Milano, Italia – www.
deccogroup.
t Posting date.
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- 26/07/2025
- 06/01/2026
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