ACCOUNT RECEIVABLES MANAGER
Descrizione dell'offerta di lavoro
Portare il digitale in ogni impresa è la nostra missione.
Come? Mettendo al centro il cliente e diventando il partner di riferimento di professionisti, piccole, medie e grandi aziende offrendo soluzioni e servizi personalizzati per ottimizzare i processi aziendali, che si tratti di gestire le risorse umane, le relazioni con i clienti, la fatturazione elettronica o i pagamenti digitali.
Crediamo che creare valore per le nostre persone promuova una cultura di eccellenza innovazione e pratiche di business etiche e responsabili.
In Finance assicuriamo la gestione integrata delle attività finanziarie a livello di Gruppo, sia ordinarie che straordinarie.
Governiamo i processi amministrativo-contabili e di bilancio, garantendo la conformità agli adempimenti fiscali e ottimizzando le attività di gestione e recupero crediti e di tesoreria.
Un focus primario è posto sull'integrazione dei processi contabili, amministrativi e di reporting delle società acquisite, assicurando l'allineamento e l'efficienza a livello di Gruppo.
Guida un team affiatato, tracciando la rotta e coltivandone il talento, per realizzare progetti innovativi in ambito finance, con l'obiettivo di creare valore per l'azienda contribuendo in modo sostenibile alla crescita del Gruppo.
In particolare, ti occuperai di.
Guidare la modernizzazione e l'automazione dei processi finanziari, dei sistemi e delle infrastrutture correlati, per garantire attività snelle ed efficaci Assegnare compiti al team di contabilità clienti in linea con gli obiettivi del dipartimento contabile e supervisionare la tempestiva riscossione dei pagamenti Creare e mantenere i registri di fatture, bollette e depositi Prevedere i risultati mensili, trimestrali e annuali e redigere report relativi Garantire che tutte le procedure di contabilità clienti siano conformi alle normative vigenti Supervisionare che il team contabilità clienti operi in conformità con i principi contabili Quali competenze cerchiamo? Laurea triennale in finanza, economia aziendale o discipline affini Almeno tre anni di esperienza come Account Receivables Manager, come supervisore nel reparto crediti e incassi, preferibilmente in un settore simile, oppure come Finance Transformation Manager Solida conoscenza dei principi, delle pratiche e delle normative in materia di credito e riscossione Buona padronanza di Microsoft Excel e ottima esperienza con software contabili Eccellenti capacità analitiche, di problem solving e di presa decisionale Ottime competenze comunicative, di negoziazione e relazionali Elevata precisione, attenzione ai dettagli e spiccate capacità organizzative Capacità di lavorare sotto pressione e rispettare le scadenze Fluente in italiano e inglese, sia scritto che parlato Ti riconosci? Candidati ora in pochi click e monitora la tua application sul nostro portale! Qui diamo spazio a chi ha voglia di mettersi in gioco, crescere e lasciare il segno.
Ma vogliamo anche persone che, grazie al loro growth mindset, vedano ogni sfida come un'opportunità straordinaria di crescita e che riflettano le soft skills che ci distinguono, dando vita ai nostri valori.
IMPRENDITORIALITÀ - è il motore che ci spinge a eccellere, a innovare e sfidare noi stessi per il successo nostro e dell'azienda.
Siamo proattivi, responsabili e focalizzati sul cliente, sempre pronti a mettere in discussione lo status quo e a raggiungere risultati straordinari.
INNOVAZIONE - è il faro che illumina il nostro percorso muovendoci in un’ambiente ricco di esperienze, conoscenze e prospettive differenti.
Non temiamo l’errore, lavoriamo in un ambiente fertile per lo sviluppo di soluzioni innovative.
INCLUSIONE – è il sentimento che guida il nostro rapporto tra individui, ognuno portatore di una storia e di un’esperienza differente.
Siamo custodi di un ambiente di lavoro inclusivo che possa valorizzare le caratteristiche di ciascuno.
Cosa ti offriamo? Crediamo che creare valore per le nostre persone promuova una cultura di eccellenza, innovazione e pratiche di business etiche e responsabili.
Siamo una tech company e il nostro modo di vivere il lavoro è tutto fuorché convenzionale! Crediamo in un ambiente dinamico, dove innovazione, crescita e benessere si intrecciano ogni giorno.
Qui il lavoro non è solo un insieme di task, ma un'opportunità per esprimere talento, sperimentare e fare la differenza.
WELLBEING.
adottiamo la settimana corta! Non lavorerai il venerdì pomeriggio potendoti dedicare ai tuoi interessi personali e, per farlo, ti offriamo un piano di welfare su misura per te, con tanti servizi e vantaggi per il tuo benessere.
FLESSIBILITÀ.
crediamo nella fiducia reciproca! Non timbrerai e lavorerai in modo flessibile e ibrido.
E per facilitarti, ti diamo tutto il necessario per essere produttivo e connesso da remoto.
SVILUPPO E CRESCITA.
investiamo nelle persone! Parteciperai a un percorso di formazione personalizzato per sviluppare le competenze e contribuire alla realizzazione degli obiettivi aziendali.
DIVERSITÀ E INCLUSIVITÀ.
valorizziamo le differenze! Lavorerai in un ambiente inclusivo, basato su collaborazione e rispetto.
La nostra leadership è incentrata sulla fiducia e sulla crescita di ogni talento.
IMPATTO.
lavoriamo con orgoglio! Il nostro impegno è creare valore condiviso.
per i nostri clienti, i nostri partner e per la comunità.
In ogni progetto, mettiamo al centro la sostenibilità e l'innovazione.
Sede di lavoro.
Milano, Pesaro L'annuncio è aperto a candidati ambosessi (D.
gs ).
At TeamSystem, we embrace a flexible, responsible way of working built on trust and autonomy.
We combine on-site and remote work, with Light Friday giving Friday afternoons off.
We provide modern tools, invest in continuous learning, and foster an inclusive, collaborative culture shaped by Agile principles.
Teamsystem is a Leading Tech Company in the digital solutions market in Europe.
We are a growing company with an ambitious mission.
to bring digital into every business.
Dettagli dell'offerta
- Account Receivables Manager
- Tutta l'Italia
- Imprecisato - Imprecisato
- Imprecisato
- 19/08/2025
- 05/01/2026
Descrizione del lavoro la posizione aperta è riferita ad un sales account manager che si occuperà di una gestione completa delle vendite, dalla profilazione dei contatti all’acquisizione delle auto, dalle trattative fino al post vendita... la nostra missione è quella di portare sicurezza e fiducia nel......
Completano il profilo dinamicità, autonomia, proattività e capacità di problem solving... capacità analitiche, e di organizzazione del lavoro... postazione dedicata presso la nostra sede... se sei un professionista dinamico, motivato e ambizioso, inviaci la tua candidatura! requisiti di lavoro il/la......
A, divisione delivery center key client, seleziona per azienda leader nella distribuzione al dettaglio di calzature, uno store manager... luogo di lavoro: bussolengo (vr) responsabilità entrerai a far parte di un’azienda solida che cerca di trasmettere attraverso la figura dello store manager la propria......
Altre informazioni sul lavorodi cosa ti occuperai? lo store manager che cerchiamo risponderà direttamente all’area manager e sarà responsabile della conduzione del negozio in tutte le attività che la compongono: -coordinamento del personale del punto vendita e supporto nello svolgimento di attività operative......
Opportunità per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca per un percorso di crescita e affiancamento una figura junior in qualità di: junior site manager – mottola (ta) principali responsabilità......
Vuoi essere il punto di riferimento per la gestione di progetti unici e ambiziosi?hai ottime doti comunicative e organizzative e ti piacerebbe lavorare coordinando project manager all'interno di un'azienda in forte espansione? magazzini bracchi srl, leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni......
Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a: service area manager macchine agricole /movimento terra (m/f) la figura verrà inserita all’interno dell’area service e sarà punto di riferimento per i clienti per l’assistenza post-vendita, in particolare si occuperà di : programmare gli interventi di......
Medaarch assume: project manager per progetti formativi e didattici (part-time al 60%) unisciti a noi per portare innovazione nelle scuole e nel mondo della formazione! siamo alla ricerca di un project manager per progetti formativi e didattici, una figura chiave per lo sviluppo, la gestione e il coordinamento......
Sei pronto a trasformare ogni visita in showroom in un’esperienza che lascia il segno? in magazzini bracchi cerca, il nuovo showroom un/a showroom manager per la sede di firenze... altre informazioni sul lavoroper candidarsi: https://magazzinobracchi... avrai la responsabilità di dare forma a una visione......
Sei pronto a trasformare ogni visita in showroom in un’esperienza che lascia il segno? in magazzini bracchi cerca, il nuovo showroom un/a showroom manager per la sede di milano... altre informazioni sul lavoroper candidarsi: https://magazzinobracchi... it/job_posting/showroom-manager-milano-250261......