ACCOUNT SALES MANAGER - DIGITAL360
Descrizione dell'offerta di lavoro
Gestione delle relazioni con i clienti.
mantenere e rafforzare le relazioni con i clienti esistenti, assicurando la loro soddisfazione e fidelizzazione.
Sviluppo del business.
identificare opportunità di upselling e cross-selling, sviluppando strategie di vendita mirate a incrementare il valore delle transazioni con i clienti esistenti.
Negoziazione dei contratti.
condurre trattative e chiudere accordi commerciali, garantendo l’applicazione delle policy aziendali.
Coordinamento interno.
collaborare con gli altri dipartimenti aziendali per soddisfare le esigenze dei clienti e assicurare una comunicazione efficace tra i clienti e i vari team.
Analisi delle prestazioni.
monitorare e analizzare le prestazioni dei clienti utilizzando strumenti di CRM per migliorare i risultati e ottimizzare le strategie di vendita.
Pianificazione strategica.
sviluppare piani di vendita e strategie per raggiungere gli obiettivi commerciali e soddisfare le esigenze dei clienti.
Problem solving.
risolvere problemi e conflitti che possono sorgere durante il ciclo di vita del cliente, garantendo una gestione efficace delle criticità.
Ricerca di mercato.
condurre ricerche di mercato per identificare nuove opportunità di business e tendenze di settore, adattando le strategie di vendita di conseguenza.
Gestione del tempo.
pianificare e gestire il proprio tempo e quello dei clienti in modo efficiente, assicurando il rispetto delle scadenze e degli obiettivi prefissati.
Competenze e capacità richieste.
Conoscenza approfondita di Microsoft Copilot e M365 Interesse e conoscenza base per.
Strumenti Power Platform.
Power Apps, Power Automate, Dataverse; Azure Fundamentals.
servizi principali, soluzioni e strumenti di gestione; Dynamics 365.
funzionalità di base Eccellenti capacità comunicative e relazionali Attitudine al lavoro in team ed alla facilitazione dei processi cliente/Digital Attitude Requisiti.
Laurea in Informatica, Ingegneria, Economia – oppure portfolio di progetti ed esperienze pertinenti Forte motivazione e interesse ad approfondire il connubio essere umano-tecnologia, svolgendo un ruolo cardine nello sviluppo del business e nella diffusione dei modelli di crescita Digital Attitude sul mercato Conoscenza approfondita delle tecnologie, dell’organizzazione e dei processi Microsoft Inglese fluente Perché lavorare con noi.
Per entrare a far parte di una realtà multidisciplinare dove il valore è generato da sperimentazione e continuo scambio di competenze Le nostre sedi offrono spazi di lavoro moderni e funzionali nei quali organizziamo frequentemente eventi, workshop e momenti formativi Integriamo l’AI nei nostri processi a supporto delle attività che svolgiamo quotidianamente Offriamo modalità di lavoro agili e flessibili, con possibilità di smart working Promuoviamo la formazione continua, individuale e di gruppo Valorizziamo la diversità e crediamo in un modello di crescita sostenibile e inclusivo.
HIRING PROCESS Di seguito un riepilogo del processo di selezione.
1.
Screening CV.
Il team analizza il curriculum e gli eventuali materiali inviati.
Viene valutata la coerenza del profilo con il ruolo, le competenze tecniche di base e l’interesse verso le tecnologie Microsoft.
2.
Colloqui conoscitivo.
se la candidatura risulta in linea, il candidato/a viene contattato per un primo colloquio con il team People & Transformation.
L’obiettivo è approfondire le motivazioni, il percorso accademico/professionale, le soft skills e l’interesse verso il ruolo.
3.
Colloquio specifico con il futuro manager e Key Stakeholder Digital Attitude.
si approfondiscono le conoscenze tecniche, la logica di ragionamento, l’approccio alla risoluzione dei problemi e l’attitudine al lavoro di squadra, analizzando le esperienze commerciali precedenti e specifici business case.
La ricerca rispetta il d.
gs.
ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso.
Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
DIGITAL360 S.
.
invita a leggere l’informativa sulla privacy alla pagina.
https://servizi.
igital360.
t/informativa-candidatura-unica Azienda Digital Attitude Sede lavorativa Milano Modalità Ibrido
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- Tutta l'Italia
- Imprecisato - Imprecisato
- 31/07/2025
- 05/01/2026
Descrizione del lavoro la posizione aperta è riferita ad un sales account manager che si occuperà di una gestione completa delle vendite, dalla profilazione dei contatti all’acquisizione delle auto, dalle trattative fino al post vendita... la nostra missione è quella di portare sicurezza e fiducia nel......
Completano il profilo dinamicità, autonomia, proattività e capacità di problem solving... capacità analitiche, e di organizzazione del lavoro... postazione dedicata presso la nostra sede... se sei un professionista dinamico, motivato e ambizioso, inviaci la tua candidatura! requisiti di lavoro il/la......
Stiamo selezionando un/a sales manager da inserire nel nostro team commerciale... la risorsa, sotto la direzione del sales director, sarà responsabile della gestione e dello sviluppo di relazioni commerciali con i nostri clienti, che includono idms, osats e altri importanti attori del settore dei semiconduttori......
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