AMMINISTRATIVO/A EXPORT & ORDINI
Descrizione dell'offerta di lavoro
La figura ricercata sarà referente dell’implementazione del processo di Spedizione Export della merci via mare & terra, con focus relativo alla consegna finale dei prodotti, sia sul territorio Nazionale che Internazionale, UE ed Extra.
Nello specifico, per circa il 70% del tempo lavoro dovrà occuparsi.
- Della Gestione di tutte le attività di export.
prenotazione container, emissione di packing list, etichette e verifica della correttezza dei documenti di export - Della gestione operativa delle spedizioni.
apertura pratica, coordinamento spedizioni (sollecito della ricezione dei documenti CMR controfirmati e controllo della conformità), trattativa tariffe con vettori emissione documenti e fatturazione; - Gestione anagrafiche clienti.
Inserimento e aggiornamento delle anagrafiche clienti nel sistema aziendale - Verifica ordini.
Controllo della correttezza dei dati relativi alle conferme d’ordine delle merci - Del monitoraggio delle spedizioni e risoluzione di eventuali problemi.
gestione del contatto con il cliente per aggiornamenti sull’avanzamento della spedizione ed eventuali criticità - Della collaborazione con altri reparti aziendali per garantire un servizio clienti efficiente Nel restante 30% del tempo lavoro dovrà supportare Headquarter nelle seguenti attività.
• Gestione cassa.
monitoraggio della gestione cassa e verifica dei flussi in entrata e uscita.
• Supporto HR.
supporto dipendenti per la compilazione di documenti legati all’Ufficio del Personale & gestione note spese dipendenti La figura professionale ricercata ha maturato esperienza di almeno 4 anni in ruoli analoghi presso contesti industriali mediamente strutturati e presenta competenze volte all'ottimizzazione dei processi aziendali.
Saranno richiesti il massimo impegno volto al conseguimento dei risultati, entusiasmo, passione e condivisione con i valori aziendali.
Requisiti.
Diploma o Laurea Buona conoscenza delle settore export, delle normative doganali e delle pratiche di commercio internazionale Ottime capacità di comunicazione e interpersonali Buona conoscenza della lingua inglese e francese scritta e parlata Automunito Si offre.
contratto a tempo indeterminato RAL k a seconda del livello di esperienza + 2k MBO variabile al raggiungimento degli obj Orario di lavoro.
full time da lunedì a venerdì 8-17 con 1 ora di pausa Zona di lavoro.
Mondovì (CN) Facciamo parte di Gi Group Holding (www.
igroupholding.
t) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi.
Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera.
Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre persone.
I valori che ci contraddistinguono.
attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
Consulta tutti i nostri annunci su www.
igroup.
t Gi Group S.
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è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut.
Min.
PROT.
- SG).
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.
gs.
n.
e ss.
m.
i.
e dei Decreti Legislativi n.
215 e n.
216 del sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt.
13 e 14 del Reg.
EU al seguente indirizzo www.
igroup.
t/privacy-candidati
Dettagli dell'offerta
- Gi Group SpA
- 05/10/2024
- 04/01/2026
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