Vedere l'offerta completa

CORPORATE LOGISTICS MANAGER_CONCLUSO

Modena - Emilia Romagna

Descrizione dell'offerta di lavoro

La Società nostra Cliente è un importante Gruppo impegnato nel Settore Impiantistica di processo, presente a livello Mondo, con sede in Provincia di Modena.
A supporto della struttura e la crescita continua della Società, ci è stato affidato la Ricerca e Selezione del   Corporate Logistics Manager ? Il Corporate Logistic Manager è responsabile di pianificare, coordinare e gestire le attività logistiche dell’azienda (circa 20 risorse), dallo stoccaggio alla distribuzione dei prodotti, al fine di garantire la massima efficienza e riduzione dei costi.
Tra le sue attività rientrano anche il controllo delle scorte, la gestione dei fornitori, la definizione delle modalità di trasporto e la valutazione delle performance dell'intera catena di approvvigionamento.
Il Corporate Logistic Manager risponde direttamente all’Amministratore Delegato   Le sue responsabilità comprendono · Ridurre del 25% il capitale circolante (4 aziende del gruppo, Italia e Spagna e Filiali Estere) · Assicurare i criteri, la regolarità, la qualità e la tempistica delle azioni necessarie per lo stoccaggio e la consegna delle merci · Analizzare e pianificare efficace e reattiva azione di contenimento/riduzione dello Slow Moving · Assicurare la correttezza fiscale e amministrativa delle azioni intraprese e delle documentazioni emesse · Assicurare la distribuzione ottimale degli spazi in funzione degli arrivi/partenze previsti (mappatura, gestione, revisione periodica) · Sovrintendere alle operazioni periodiche di inventario fisico del magazzino e segnalare eventuali discrepanze con la documentazione contabile · Attuare l’economica ed efficiente gestione dei trasporti conformemente alle politiche distributive e commerciali aziendali e di gruppo, controllando l’andamento, i costi e i risultati · Assicurare l’ottimale organizzazione delle spedizioni nell’ottica di minimizzare i costi di trasporto e di attuare una coerente organizzazione dei mezzi di trasporto in partenza/arrivo · Redigere rapporti di analisi e implementare un sistema di KPI di area   Il candidato che desideriamo incontrare possiede Laurea ad indirizzo tecnico /gestionale (o cultura equivalente) ha maturato almeno 8/10 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente nel settore Automazione, macchine industriali o/e Indispensabile la conoscenza delle logiche programmazione e acquisti a commessa.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Indispensabile disponibilità a viaggiare in Italia e all’Estero Competenze tecniche Logiche gestione materiali e spazi di immagazzinamento Sistemi IT in ambito logistica; logiche di codifica e standardizzazione Contrattualistica vettori doganali e normativa internazionale di settore Reporting direzionale Inglese Competenze trasversali Assunzione di Responsabilità Apertura al Cambiamento Resistenza allo stress Lavoro in Team Gestione Collaboratori Problem Solving Orientamento all'Obiettivo L’azienda offre.
un ruolo centrale e strategico alle dirette dipendenze dell’Azienda, un’importante opportunità professionale in un contesto industriale B2B in continua crescita.
Inquadramento e retribuzione in linea con esperienza e competenza.
Sede di Lavoro.
Prov di Modena.
A completamento della candidatura è necessario creare sul nostro Sito il tuo Profilo K&P personale utile a completare la presentazione con ulteriori dettagli.
www.
pconsulting.
t pagina accedi/registrati.
Tutti i candidati che soddisfano il profilo descritto verranno contattati entro due settimane.
&P Consulting Srl, Società Collegata al Registro delle Agenzie per il Lavoro Rif.
n.
39/, invita tutti i candidati (Legge ) a prendere visione dell'informativa privacy (art.
13 D.
gs ) presente sul sito.
Candidati
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 22/07/2025
Data di scadenza
  • 07/01/2026
store manager settore calzature - bussolengo (vr)
Randstad Italia S.p.A.

Del regolamento (ue) 2016/679 sulla protezione dei dati (gdpr) sul sito https://www... 30 dal lunedì alla domenica con un giorno di riposo infrasettimanale, inquadramento al 2°/1° livello del ccnl terziario-commercio in base all'esperienza del candidato... dovrai assicurare il massimo sviluppo delle......

STORE MANAGER SUPERMERCATO - ROSA' (VI)
Randstad Italia S.p.A

Altre informazioni sul lavorodi cosa ti occuperai? lo store manager che cerchiamo risponderà direttamente all’area manager e sarà responsabile della conduzione del negozio in tutte le attività che la compongono: -coordinamento del personale del punto vendita e supporto nello svolgimento di attività operative......

Junior site manager
Belenergia Spa

'la ricerca è rivolta ad ambosessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei d... entrare nel gruppo belenergia è l’occasione per accrescere le proprie conoscenze in un settore sempre più efficiente e in continua evoluzione... lgs 215/03 e 216/03'......

Responsabile Project Manager
Magazzini bracchi srl

Sarà un punto di riferimento per l'area commerciale e tecnica, contribuendo al successo e alla crescita aziendale... supervisionerà gli approvvigionamenti, coordinandosi con ufficio acquisti e ufficio tecnico, assicurando l'efficienza delle operazioni... altre informazioni sul lavoroper candidarsi: https://lavoraconnoimagazzinibracchi......

Stage Corporate sales
Randstad Italia Spa

Sviluppare presentazioni a supporto dei processi decisionali interni, in particolare per la definizione delle azioni commerciali dedicate ai canali corporate e special sales... randstad italia spa, divisione delivery center permanent, ricerca per rinomata azienda del settore automotive un tirocinante......

Service Area Manager macchine agricole /mov. terra (M/F)
Baumann sideloaders srl

I dati fornitici saranno trattati per la ricerca e selezione di personale ai sensi del regolamento ue 679/2016 (gdpr)... esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2 anni nella gestione di contratti all’interno di realtà operanti nell’ambito mezzi pesanti, macchine agricole, movimento terra ecc......

Project Manager per la Formazione e la Didattica (Part time)
Medaarch

Orario flessibile e possibilità di crescita professionale... problem solving: capacità di affrontare imprevisti e trovare soluzioni innovative... ambiente innovativo e dinamico, con progetti nazionali ed europei... doti relazionali e comunicative: abilità nel dialogare con istituzioni scolastiche, costruire......

JUNIOR PROJECT MANAGER
14 Projects srl

Cosa farai: supporterai il team di project management nelle attività di pianificazione, coordinamento e controllo operativo di progetti complessi, in ambito edilizio, energetico, industriale e corporate... siamo una società di consulenza strategica indipendente, specializzata in commissioning, project......

Showroom Manager Firenze
Magazzini bracchi srl

Altre informazioni sul lavoroper candidarsi: https://magazzinobracchi... avrai la responsabilità di dare forma a una visione, coordinando il team, mantenendo l’esposizione impeccabile e monitorando vendite e scorte con occhio da manager, garantendo al contempo che ogni visita si traduca in un momento......

Showroom Manager Milano
Magazzini bracchi srl

Sei pronto a trasformare ogni visita in showroom in un’esperienza che lascia il segno? in magazzini bracchi cerca, il nuovo showroom un/a showroom manager per la sede di milano... altre informazioni sul lavoroper candidarsi: https://magazzinobracchi... it/job_posting/showroom-manager-milano-250261......