Vedere l'offerta completa

DIGITAL COMMUNICATION & SOCIAL MEDIA STRATEGY ANALYST

Campione d'Italia - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

Webuild è un player globale delle costruzioni specializzato nella realizzazione di grandi opere e infrastrutture complesse per la mobilità sostenibile, l’energia idroelettrica, l’acqua, i green buildings, il tunneling.
Espressione di 120 anni di esperienza ingegneristica applicata in 50 paesi dei cinque continenti, grazie al talento di persone di oltre 120 nazionalità, e con un portafoglio ordini totale di €65 miliardi (Risultati economico finanziari consolidati al 30 giugno ), Webuild è un gruppo guidato dalla passione per il costruire e dalla ricerca dell’eccellenza, che ha rinnovato il suo impegno a costruire un futuro sostenibile applicando il suo know-how per la realizzazione di opere innovative e di valore.
Per la nostra sede di Roma siamo alla ricerca di una figura di  Social Media Manager junior, con 1–2 anni di esperienza, appassionata di comunicazione digitale, social media e nuovi linguaggi.
La risorsa sarà inserita all’interno del team Digital Communication e Social Media Strategy, con l’obiettivo di gestire operativamente i canali social corporate e contribuire all’attuazione dei piani di comunicazione attraverso i canali digitali.
Il contratto proposto è un tempo determinato per sostituzione maternità.
Principali responsabilità Progettare, pianificare e gestire il piano editoriale social, garantendo coerenza con la strategia di comunicazione del Gruppo e con gli obiettivi di awareness, reputation ed engagement Redigere copy SEO oriented e declinati per piattaforma/linguaggio al fine di veicolare prodotti e messaggi del Gruppo verso differenti target Collaborare attivamente con i team interni per gestire in modo strutturato il raccordo e l’organizzazione dei materiali da inserire nel piano editoriale Community management.
moderare interazioni, stimolare conversazioni autentiche e favorire un dialogo costante con la community Monitorare e analizzare le performance dei canali e dei contenuti (reach, engagement, sentiment, follower growth, CTR, ecc.) attraverso strumenti dedicati, e produrre report periodici con insight e proposte di ottimizzazione Monitorare e valutare trend digitali e social come nuovi format di comunicazione innovativi per i canali del gruppo Gestire operativamente le interazioni con agenzie esterne coinvolte nella gestione dei canali social e della pianificazione social ADV Gestire il raccordo dei piani social delle principali società controllate, contribuendo all’allineamento dei rispettivi piani editoriali e alla valorizzazione delle specificità locali Supportare pianificazione e gestione delle campagne social ADV Supportare la gestione di task operativi trasversali (workflow approvativi, pubblicazioni multi-country, ecc.)     Requisiti Esperienza di 1–2 anni in ruoli analoghi, preferibilmente maturata all’interno di contesti strutturati o agenzie digital; Costituisce titolo preferenziale il possesso di una laurea in Comunicazione, Marketing, Digital Media o discipline affini, oppure di un percorso formativo specialistico in ambito digitale e social media.
Conoscenza delle principali piattaforme social (LinkedIn, Instagram, Facebook, X, TikTok, YouTube), con capacità di adattamento ai diversi linguaggi e algoritmi; Spiccate competenze redazionali e capacità di scrittura creativa, sintetica ed efficace, in linea con il tone of voice aziendale; Padronanza di strumenti per la creazione e programmazione di contenuti (es.
Canva, PostPickr); Capacità di lettura, analisi e interpretazione dei dati attraverso strumenti di analytics (es.
Meta Business Suite, LinkedIn Analytics); Conoscenza di base delle principali metriche e strumenti di social advertising; Attitudine proattiva, curiosità per il mondo digitale e attenzione ai dettagli; Ottime doti relazionali, predisposizione al lavoro in team e capacità di operare in contesti complessi e strutturati; Buona capacità di editing grafico e video, tramite piattaforme social e tool esterni (es.
Canva, CapCut);       La ricerca è rivolta ai candidati dell’uno e dell’altro sesso (L.
e D.
gs.).
Webuild è una società che offre pari opportunità ai candidati e le decisioni in sede di assunzione vengono prese senza discriminazioni di sesso, lingua, razza, religione, opinioni, orientamento sessuale, provenienza, stato civile, età, disabilità.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 30/07/2025
Data di scadenza
  • 04/01/2026
Social media manager
Say what?

'say what?', agenzia di comunicazione integrata di milano, è alla ricerca di un social media manager da inserire nel proprio organico... monitora in tempo reale i canali social per identificare opportunità strategiche, e grazie al social listening ricerca trend topic, eventi e notizie......

Social Media Manager Junior
Magazzini bracchi srl

Non vediamo l'ora di conoscerti! requisiti di lavoro chi cerchiamo: una persona curiosa, precisa e appassionata di social media... ti appassionano i social media e la comunicazione digitale?sei curioso/a, creativo/a e desideri crescere in un ambiente giovane e dinamico? magazzini bracchi srl cerca un/a......

Marketing and Social Media Junior Manager
I VIAGGI DI SEVE

Per la nostra sede di treviso stiamo cercando un junior marketing and social media manager (candidatura aperta ad ambo i sessi), età compresa tra i 22 e 28 anni, per uno stage retribuito di 6 mesi con possibilità di passaggio a contratto full time a tempo indeterminato... gestione del tempo e organizzazione......

FORMATORE AMBITO SOCIAL MEDIA
FLC

La collaborazione sarà offerta a coloro che hanno partita iva e che sono residenti in lombardia... grazie a tutti voi per la cortese attenzione... in un'ottica di ampliamento del parco formatori per aumentata attività, ricerchiamo un candidato che abbia interesse a collaborare con una struttura formativa......

Digital Marketing Specialist
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......

Digital Marketing Specialist
LI.FE STYLE

Nello specifico : -elaborazione strategia di comunicazione , strategie e-commerce e digital marketing... elaborazione contenuti video fotografici ( video, foto, cataloghi, cartoline) e piano editoriale social marketing -analisi di mercato: condurre ricerche di mercato per comprendere le tendenze, le......

Campaign Planner - Digital Advertising
Manpower

Requisiti: esperienza pregressa nella pianificazione e gestione di media digitali, preferibilmente con esperienza su piattaforme di advertising... se sei pronto a portare la tua carriera nel digital advertising a un nuovo livello, inviaci la tua candidatura!... se sei appassionato di pianificazione......

Junior Digital Project Manager
Magazzini bracchi srl

Sei appassionato di digital e project management?hai voglia di metterti alla prova su progetti concreti, sfidanti e trasversali?magazzini bracchi srl è alla ricerca di un/una junior digital project manager da inserire nel proprio hq di seravezza (lu), per rafforzare l'ufficio marketing......

STAGE - Billing Operations Analyst
Havas

Job description nell’ambito del rafforzamento del proprio team di professionisti, havas media network è attualmente alla ricerca di un billing operations analyst... la figura si inserirà nel team finance, riporterà al billing operations manager, e darà il suo supporto nella gestione quotidiana delle......

Business Analyst Torino
Programs & Project Consulting s.r.l.

Ricerchiamo un business analyst in ambito hospitality sulla sede di torino... e’ richiesta la laurea e una conoscenza dell’inglese a livello almeno intermedio completano il profilo buone capacità di lavorare in team, capacità di multitasking e gestione delle priorità, attenzione ai dettagli e metodicità......