DIRETTORE/DIRETTRICE RSD (RESIDENZA SANITARIA DISABILI) | MONZA E BRIANZA, LOMBARDIA, ITALIA | FONDAZIONE STEFANIA
Descrizione dell'offerta di lavoro
Crediamo in un mondo dove “nessuno è un’isola” e ogni persona è una risorsa per la comunità.
La Residenza Sanitaria per Disabili (RSD) “Luigi e Dario Villa” di Muggiò è un’unità d’offerta che accoglie 24 persone adulte con disabilità grave.
Non è solo un servizio, ma un contesto di vita, una “casa” che garantisce benessere e un progetto di vita individuale a ogni suo ospite.
La posizione di Direttore si apre in un momento di significativa evoluzione.
L’attuale Direzione lascerà l’incarico per pensionamento e la Fondazione ha individuato questa transizione come un’opportunità strategica per un rilancio e sviluppo del servizio, rafforzando l’integrazione della RSD nel più ampio “sistema dell’abitare” della Fondazione.
La missione del ruolo La posizione di Direttore/Direttrice della RSD riporta alla Direzione Generale della Fondazione e prevede la piena responsabilità della gestione della struttura.
La missione del ruolo consiste nel guidare la Residenza in questa nuova fase, assicurando l’eccellenza gestionale e la qualità della vita degli ospiti, e diventando protagonista di un importante processo di cambiamento e innovazione.
La figura ricercata sarà chiamata a valorizzare il team di lavoro (circa 50 operatori), promuovendo una cultura basata sulla delega, la partecipazione e la responsabilizzazione del gruppo di coordinamento interno.
Le principali aree di responsabilità associate al ruolo includono.
Gestione organizzativa e delle risorse umane assicurare il corretto funzionamento organizzativo e gestionale della RSD.
coordinare, gestire e valorizzare tutto il personale della struttura, promuovendo un clima di lavoro positivo.
presiedere e guidare il gruppo di coordinamento, promuovendone l’efficacia e l’assunzione di responsabilità.
curare la pianificazione dei turni e la gestione delle presenze/assenze.
Garantire il rispetto delle procedure aziendali e delle normative sulla sicurezza sul lavoro.
Responsabilità socio-sanitarie e progettuali essere il garante della qualità della vita degli ospiti, della centralità della persona e dei Progetti Individualizzati (PEI).
supervisionare l’adeguatezza degli interventi educativi, assistenziali e sanitari erogati.
gestire le relazioni con gli ospiti e le loro famiglie, garantendo ascolto, informazione e partecipazione.
curare le procedure di ammissione e dimissione degli ospiti.
Gestione economico-amministrativa sovrintendere alla gestione amministrativa della RSD, inclusa la gestione delle rette e dei rapporti con i fornitori.
collaborare con la Direzione Generale alla stesura e al monitoraggio del budget annuale.
Relazioni istituzionali e di rete mantenere e sviluppare le relazioni con gli stakeholder istituzionali del territorio (ATS Brianza, Comuni).
rappresentare la RSD all’interno del “Sistema Stefania”, promuovendo progettualità integrate.
Requisiti formativi È preferibile una Laurea (vecchio o nuovo ordinamento) in discipline manageriali-economiche, socio-sanitarie, psicologiche o pedagogiche, o titoli equivalenti Capacità e competenze preferenziali Competenze manageriali.
esperienza nella gestione di budget, processi amministrativi e organizzativi.
Leadership e gestione del team.
capacità di guidare, motivare e sviluppare team di lavoro complessi, con una spiccata attitudine alla delega e alla responsabilizzazione dei collaboratori.
Visione strategica.
capacità di tradurre gli indirizzi della Fondazione in piani operativi e di promuovere l’innovazione.
Capacità innovativa e di ridefinizione del servizio.
Capacità di analizzare i processi esistenti, proporre soluzioni evolutive e tradurre le nuove sfide in progetti concreti.
Competenze relazionali.
doti comunicative e di relazione con tutti i livelli dell’organizzazione, con le famiglie e con le istituzioni.
Conoscenza del settore.
conoscenza del settore socio-sanitario, della normativa di riferimento per le persone con disabilità e dei modelli di presa in carico.
Cosa si offre contratto.
CCNL UNEBA inquadramento.
quadro.
Il livello e la retribuzione saranno commisurati all’inquadramento e all’effettiva esperienza del profilo selezionato impegno di Lavoro.
full-time (38 ore), con la flessibilità richiesta dal ruolo direttivo sede di lavoro.
RSD “Luigi e Dario Villa” – Via Michelangelo Buonarroti, Muggiò (MB).
data di inserimento.
1° gennaio , con disponibilità per un percorso di affiancamento a dicembre benefit.
è previsto un piano strutturato di affiancamento con la Direzione uscente e un supporto consulenziale per facilitare l’inserimento.
Sono inoltre previste misure per la conciliazione famiglia-lavoro Modalità di Candidatura Inviare il proprio CV e una lettera di presentazione all’indirizzo.
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- 19/08/2025
- 05/01/2026
Cooperativa sociale leader nel settore dell'assistenza domiciliare nella provincia di monza e della brianza, ricerca personale asa e oss per servizi servizi di assistenza domiciliare comunali e privati, part-time e full-time, con disponibilità flessibili e turni nel week-end a rotazione......
E predisposizione ai rapporti interpersonali residenza/domicilio zona lavoro/dintorni possibilità di raggiungere il posto di lavoro con mezzo proprio (causa servizio pubblico carente nelle zone in cui si trovano le sedi aziendali) altre informazioni sul lavoro offerta: opportunità di operare in contesto......
Mansioni: gestione apertura/chiusura pratiche riparazioni emissione documentazione (ddt) assistenza telefonica a clienti, agenti, fornitori, ecc... monitoraggio delle spedizioni per fornire informazioni dettagliate alla clientela o uffici aziendali gestione ritiri a mezzo vettori/mezzi aziendali presso......
Iva e di iscrizione enasarco esperienza di almeno 5 anni come venditore nei settori della gelateria artigianale o, in subordine, dei settori collaterali (pasticceria, bar, ristorazione) ottima conoscenza dell'inglese scritto e parlato ottima conoscenza dei sistemi informatici e del pacchetto office......
Mensili netti________________________________________cosa offriamo:• lavoro stabile in un’azienda internazionale in crescita• stipendio competitivo in base all’esperienza• formazione commerciale e sulla qualità dei ricambi, corsi di aggiornamento e formazione presso la sede in inghilterra interamente......
Zona di residenza in lombardia... requisiti di lavoro esperienza non necessaria nel settore esperienza nel lavoro con obiettivi e scadenze ravvicinate ottime capacità comunicative e relazionali capacità di negoziazione e persuasione capacità di essere gentili e compassionevoli senza mancare di fiducia......
Ricerchiamo analista programmatore java sulla sede di monza... il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei d... completano il profilo buone capacità di lavorare in team, capacità di multitasking e gestione......
Ricerchiamo un analista programmatore in ambiente java sulla sede di monza... il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei d... completano il profilo buone capacità di lavorare in team, capacità di multitasking......
Net sulla sede di monza... net, wcf, wpf, sql server, in ambiente visual studio... ai candidati sono richieste le seguenti conoscenze tecniche: c#, asp... i dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalita' presenti e future di selezione e di reclutamento, garantendo i diritti di cui agli......
Ricerchiamo esperti business intelligence/ dwh sulla sede di monza... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 2 anni, durante la quale si siano applicate le conoscenze tecniche sopra indicate e si siano gestiti più progetti contemporaneamente, in società caratterizzate da forte propensione all'innovazione......