Vedere l'offerta completa

EUROPROGETTISTA

Milano - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

CBM Italia (www.
bmitalia.
rg) è un’organizzazione umanitaria internazionale impegnata nella salute, l’educazione, il lavoro e i diritti delle persone con disabilità dove c’è più bisogno, nel mondo e in Italia.
CBM Italia è nata a Milano nel .
Siamo parte di CBM, una famiglia internazionale attiva dal per assistere, curare, includere e dare una migliore qualità di vita alle persone con disabilità che vivono in Africa, Asia e America Latina.
SAFEGUARDING Tutti coloro che collaborano a qualunque titolo con CBM Italia devono essere resi pienamente consapevoli dell’esistenza di rischi di abuso e sfruttamento, anche sessuale, a danno delle bambine, dei bambini e degli adolescenti e di adulti in situazioni di maggiore vulnerabilità.
CBM Italia intende fare tutto quanto sia in suo potere per prevenire, segnalare e rispondere a tali problemi.
Il personale di CBM Italia, il personale di organizzazioni partner ed i loro rappresentanti dovranno sempre dimostrare i più alti standard di comportamento nei confronti dei minori e adulti in condizione di vulnerabilità.
POSIZIONE CBM Italia è alla ricerca di Europrogettisti esperti da inserire in un roster dedicato.
Le figure selezionate collaboreranno con il dipartimento Progetto Italia per sviluppare proposte progettuali in risposta a specifici bandi dell’Unione Europea, con particolare focus al programma Erasmus+ e altri fondi diretti.
Le figure saranno responsabili delle seguenti attività.
Sviluppo, finalizzazione e revisione dei documenti progettuali come previsto dalle linee guida fornite di ciascun bando (Quadro Logico, Narrativo, Budget, ecc.), in linea con le scadenze definite da CBM; supporto alla preparazione della documentazione formale da inviare in allegato alla proposta e check amministrativo di tutti i documenti; collaborazione nella gestione delle relazioni con altri partner di CBM Italia in relazione ai progetti da sviluppare.
Le consulenze saranno definite secondo le tempistiche e le necessità dell’organizzazione di volta in volta.
ESPERIENZE E QUALIFICHE SPECIFICHE Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo; conoscenza delle metodologie di progettazione per i principali bandi dell’Unione Europea, con particolare focus al programma Erasmus+ (Project Cycle Management, Logical Framework); esperienza nella progettazione di iniziative con partenariati di medio-grandi dimensioni; esperienza nello sviluppo di proposte progettuali in almeno uno dei seguenti ambiti.
Disabilità; Educazione; Gioventù; Formazione professionale e inclusione lavorativa; Partecipazione e protagonismo civico; forte orientamento al problem solving e alla proattività; capacità relazionali e di lavoro in team; ottime doti organizzative e precisione; interesse verso il settore no profit; condivisione della mission, dei valori di CBM Italia e dei principi della Safeguarding Policy.
STUDI E COMPETENZE LINGUISTICHE/INFORMATICHE Laurea e/o Master in ambiti quali Cooperazione allo Sviluppo, Relazioni Internazionali, Europrogettazione, Scienze dell’Educazione e della Formazione o equivalenti; Ottima padronanza di strumenti di lavoro, in particolare Microsoft Office 365, con focus su Excel; Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata liv.
C1, con particolare focus sul linguaggio specifico della progettazione.
Per candidarsi inviare il proprio CV, lettera di presentazione e portfolio dei progetti ammessi a finanziamento degli ultimi 4 anni, inserendo informazioni su programma, settore, bando, ente, budget.
Le candidature verranno visionate dal .
CBM Italia è un’organizzazione che riconosce pari opportunità e prenderà in considerazione tutte le candidature qualificate per l’opportunità lavorativa in questione senza discriminazione alcuna per invalidità, sesso, orientamento sessuale, maternità, origini etniche o di nazionalità, età, religione o credo, stato di famiglia o qualsiasi altra condizione tutelata dalla Legge .
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.
).
Verranno esaminati i CV contenenti l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) e/o D.
gs..
Verranno prese in considerazione solo le candidature in linea con i requisiti richiesti.
Skills richieste English logical framework Microsoft 365 problem solving project cycle management project management Team Working time-management
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 31/07/2025
Data di scadenza
  • 20/02/2026