Vedere l'offerta completa

FINANCE MANAGER PER STUDIO LEGALE INTERNAZIONALE

Milano - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

Finance manager con inglese fluente primario studio legale internazionale azienda il nostro cliente è un primario studio legale internazionale a milano centro offerta la risorsa riporterà al responsabile dell'ufficio italiano e al direttore finanziario europeo, collaborando strettamente con gli altri membri del management team in italia, così come con i membri dei team finance europei e globali, inclusi i direttori e i responsabili di funzione a livello internazionale.
le responsabilità del ruolo sono ampie e comprendono la gestione e il coordinamento del team finance italiano a milano, nonché la supervisione delle operazioni e dei registri finanziari delle sedi italiane di milano e roma.
i conti della sede italiana, inclusi nel bilancio di europe llp, sono gestiti secondo il principio della competenza economica e secondo i principi contabili britannici, mentre la normativa fiscale italiana richiede l'adozione dei principi contabili locali.
inoltre, i registri contabili per il reporting statunitense seguono un criterio di cassa modificato.
il ruolo richiede pertanto una comprensione dei diversi principi contabili e una collaborazione stretta con i team finance di europa e stati uniti.
principali attività.
- garantire il rispetto delle policy e delle procedure finanziarie e di gestione del rischio dello studio; - preparare e gestire il budget annuale delle spese operative e i successivi aggiornamenti per gli uffici di milano e roma, in collaborazione con il team di financial analysis e con gli altri team delle sedi italiane; monitorare mensilmente le spese e i risultati finanziari rispetto al budget/previsioni; - supervisionare la gestione dell'inventario, la fatturazione e l'incasso, collaborando con il team billing e i partner, e intervenendo sui casi critici di recupero crediti; - supervisionare la fatturazione e i pagamenti intercompany con le altre sedi; - gestire il payroll.
autorizzare l'inserimento dati, verificare i risultati, effettuare i bonifici verso i dipendenti, contabilizzare nei sistemi e comunicare i dati al team di analisi finanziaria europeo; - redigere il bilancio annuale; - gestire i rapporti con i revisori contabili, fornendo analisi dettagliate, riconciliazioni e documentazione a supporto dei saldi di bilancio; - monitorare tutte le scadenze fiscali e contabili italiane e assicurare il rispetto della normativa vigente; - gestire i pagamenti mensili del modello f24 (contributi, ritenute, ecc.); - predisporre la documentazione per le dichiarazioni iva, ires e modello 770 (in collaborazione con il consulente fiscale esterno); - gestire i rapporti bancari per le sedi italiane e i conti correnti; gestire la liquidità tramite la previsione dei flussi di cassa e il monitoraggio delle disponibilità in conformità con le policy di cash pooling dello studio; - assicurare che le policy di pagamento siano rispettate e che i pagamenti siano correttamente autorizzati prima dell'esecuzione bancaria; - gestire i rapporti con consulenti esterni (fiscali e paghe), banche e revisori.
competenze ed esperienza il/la candidato/a ideale ha maturato un'esperienza di almeno 3 anni in una funzione finance di livello senior all'interno di uno studio legale internazionale e ha un'ottima conoscenza della contabilità per competenza e degli obblighi fiscali italiani.
e' considerato requisito indispensabile per accedere alla selezione un'ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, per contatti giornalieri con referenti esteri.
completano il profilo.
spiccate doti di leadership e capacità di lavorare in team; proattività, autonomia e atteggiamento positivo; flessibilità e apertura al cambiamento, predisposizione all'apprendimento; comprovate capacità di problem solving; ottime capacità comunicative scritte e orali, anche in lingua inglese; eccellenti capacità organizzative e di project management; solide competenze analitiche; capacità di lavorare sotto pressione e di stabilire le priorità.
completa l'offerta ottima opportunità di carriera.
si offre un ingresso a tempo indeterminato, retribuzione ed inquadramento saranno commisurati al livello di esperienza, range indicativo di ral € + ticket 8€ + bonus annuo fino al 10% della ral.
e' previsto 1 giorno a settimana di smart working.
sede di lavoro milano centro
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Page Personnel
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Salario
  • 70000€ - 70000€
Data di pubblicazione
  • 20/06/2025
Data di scadenza
  • 04/01/2026
Collaboratore di Studio - Area Fiscale e Contabile
Ricercamy

Com, innovativa società di ricerca e selezione del personale all’avanguardia per metodologia e infrastruttura tecnologica, è alla ricerca di: collaboratore di studio - area fiscale e contabile per atax, affermato studio professionale specializzato in consulenza fiscale, societaria e amministrativa con......

Segretaria di studio dentistico-desenzano del garda
STUDIO DENTISTICO DI PISA

Ti piacerebbe lavorare in un ambiente giovane, dinamico e orientato al sorriso dei più piccoli? lo studio dentistico “dentista & bambino” della dottoressa anna di pisa a desenzano del garda ti sta cercando! siamo uno studio dentistico d’eccellenza nella zona, specializzato in ortodonzia per bambini,......

Assistente alla poltrona di studio odontoiatrico
Studio Dentistico del Dott. Marco Chiellini

Requisiti: qualifica riconosciuta come assistente di studio odontoiatrico (aso)... 400,00 al mese benefit: parcheggio libero supporto allo sviluppo professionale retribuzione supplementare: bonus esperienza: assistente studio odontoiatrico: 1 anno (obbligatorio)... sei un'aso appassionata del proprio......

Dottore commercialista - revisore legale
Mgv consulting sas - international human research

Affermato studio di consulenza in ambito societario, tributario e finanziario, di rilevanza internazionale, ricerca un: dottore commercialista - revisore legale cerchiamo un giovane dottore commercialista con breve esperienza nell'ambito della consulenza con conoscenza dei bilanci, dichiarativi ecc......

Geometra per Studio di Progettazione
Studio Tecnico Ambrosino s.r.l.

Descrizione dell'azienda studio di architettura dal 1967 descrizione della posizione studio di architettura con sede in provincia di napoli cerca geometra per gestione pratiche topografia, certificazione energetica, rilievi, computi metrici... contratto di lavoro: prova di 30 giorni e tempo determinato......

Collaboratore di Studio
Ricercamy

Com, innovativa società di ricerca e selezione del personale all’avanguardia per metodologia e infrastruttura tecnologica, è alla ricerca di: collaboratore di studio per atax, società di consulenza fiscale, societaria e amministrativa, ricerchiamo un collaboratore di studio... 196/03 e dell’art......

store manager settore calzature - bussolengo (vr)
Randstad Italia S.p.A.

A, divisione delivery center key client, seleziona per azienda leader nella distribuzione al dettaglio di calzature, uno store manager... luogo di lavoro: bussolengo (vr) responsabilità entrerai a far parte di un’azienda solida che cerca di trasmettere attraverso la figura dello store manager la propria......

Impiegato/a segreteria legale
Studio Romagnoli

Altre informazioni sul lavorosi darà ampia preferenza a chi abbia una consolidata esperienza in tale settore, ma saranno valutati anche candidati con esperienze minime, purché fortemente motivati e disponibili all’apprendimento e allo studio della materia... lo studio commercialista romagnoli, sito nel......

Junior site manager
Belenergia Spa

Opportunità per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca per un percorso di crescita e affiancamento una figura junior in qualità di: junior site manager – mottola (ta) principali responsabilità......

STORE MANAGER SUPERMERCATO - ROSA' (VI)
Randstad Italia S.p.A

Altre informazioni sul lavorodi cosa ti occuperai? lo store manager che cerchiamo risponderà direttamente all’area manager e sarà responsabile della conduzione del negozio in tutte le attività che la compongono: -coordinamento del personale del punto vendita e supporto nello svolgimento di attività operative......