LIQUIDATORE SINISTRI AREA ANTIFRODE
Descrizione dell'offerta di lavoro
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per importante compagnia assicurativa operante a livello internazionale, selezioniamo.
Liquidatore Sinistri area Antifrode La risorsa entrerà a far parte di un’importante compagnia assicurativa operativa a livello internazionale e sarà inserita nel team liquidativo dedicato ai sinistri provenienti dall'area antifrode.
Di cosa ti occuperai? analizzare le segnalazioni provenienti da altre unità sinistri per identificare potenziali casi di frode; gestire operativamente i sinistri fraudolenti, assicurando un'accurata valutazione e risoluzione dei casi; raccogliere tutte le informazioni potenzialmente utili al contrasto delle frodi attraverso la consultazione delle banche dati interne ed esterne; assistere le attività investigative dei fiduciari esterni fornendo loro il necessario supporto di natura documentale o informativa.
curare gli aspetti procedurali sia civili che penali connessi alla gestione del sinistro.
nella gestione dei sinistri, per quanto necessario, tenere rapporti con le parti, con i fornitori esterni, con la rete agenziale, con le funzioni di gestione e, se necessario, con le Autorità pubbliche.
Hai queste competenze e caratteristiche? Laurea in Giurisprudenza, Economia, Criminologia o campo correlato.
Esperienza pregressa di almeno sei mesi nella gestione dei sinistri, preferibilmente in ruoli legati alla prevenzione delle frodi oppure provenienza da studi legali dedicati alla gestione di sinistri assicurativi; Ottime capacità di comunicazione e relazione interpersonale.
Capacità di lavorare in team e di gestire rapporti con diverse unità e stakeholder.
Buona conoscenza dei principali strumenti informatici Proattività, problem solving e orientamento ai risultati Orario di lavoro.
Full time, 37h settimanali dal lunedì al venerdì con orari di ufficio.
E' sempre necessaria la disponibilità a lavorare esclusivamente in presenza.
Offerta Contrattuale.
Contratto.
contratto a tempo determinato in somministrazione per 12 mesi.
CCNL di riferimento.
Ania Retribuzione e benefit.
4°livello base + ticket Luogo di lavoro.
Milano città.
Se pensi di avere le competenze e l’attitudine per questo ruolo, inviaci la tua candidatura! *Grafton Banking&Insurance è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut.
Min.
PROT.
- SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.
gs.
n.
e ss.
m.
i.
e dei Decreti Legislativi n.
215 e n.
216 del sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt.
13 e 14 del Reg.
EU al seguente indirizzo www.
igroup.
t/privacy-candidati
Dettagli dell'offerta
- Gi Group SpA
- 16/05/2025
- 05/01/2026
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