Vedere l'offerta completa

MANAGER - RISK MANAGEMENT | DOUBLE CONSULTING

Descrizione dell'offerta di lavoro

Double Consulting nasce nel giugno dall’iniziativa di professionisti provenienti da aziende multinazionali, leader nel mondo della consulenza.
DBC lavora a fianco dei suoi clienti aiutandoli a gestire il cambiamento e l’innovazione per sostenere il loro vantaggio competitivo attraverso un approccio end-to-end dal disegno alla messa a terra della soluzione.
Double è focalizzata sul mercato dei Financial Services ma l’azienda opera anche in altri settori.
Da Aprile Double Consulting fa parte del Gruppo Lynx, system integrator italiano specializzato nella progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche a supporto di grandi realtà, partecipato dal Fondo Strategico Italiano che conta numerosi sedi in Italia, Spagna e Latin America..
Per la nostra sede di Roma siamo alla ricerca di una risorsa brillante da inserire nella Business Unit "Consulting" nel ruolo di.
Manager - Area Risk Management Cerchiamo un Manager con solida esperienza nel Risk Management Bancario, che guiderà progetti di consulenza strategica e operativa presso primarie istituzioni finanziarie.
La figura sarà responsabile della gestione del cliente, della delivery progettuale e della supervisione di team di consulenti.
Responsabilità e Attività Gestione progetti e clienti.
Guidare progetti di consulenza in ambito credit risk, market risk, liquidity risk e risk governance, dall’impostazione metodologica alla gestione della delivery, inclusa la parte di disegno e supporto all’implementazione delle fonti dati necessarie alle misure Coordinare team di progetto, garantendo il rispetto di tempi, budget e qualità Interfacciarsi con stakeholder di alto livello presso le istituzioni finanziarie clienti Supportare le banche nell'adeguamento a normative (es.
CRR/CRD, EBA Guidelines, Basilea III/IV, IFRS 9) Partecipare allo sviluppo dell’offerta consulenziale in ambito risk management Contribuire ad attività commerciali (offerte, presentazioni, eventi, relationship management) Expertise Tecnica.
Fornire consulenza specialistica su normative prudenziali (CRR/CRD IV, Basilea III/IV, IFRS 9) Supportare l'implementazione di framework ICAAP e ILAAP Assistere nella progettazione e validazione di modelli di rating interni Guidare progetti di adeguamento ai requisiti di Pillar III e disclosure prudenziale Supportare attività di stress testing e scenario analysis Sviluppo Business.
Identificare nuove opportunità di mercato nel settore bancario Partecipare attivamente alla fase di business development Mantenere aggiornamento costante sull'evoluzione normativa e best practice di settore Requisiti Competenze tecniche.
Laurea in Economia, Ingegneria, Matematica o discipline affini Esperienza consolidata in società di consulenza Conoscenza approfondita dei modelli di rischio e delle normative bancarie Familiarità con strumenti di risk assessment, stress testing, modelli IRB, ICAAP/ILAAP Ottima conoscenza di Excel; gradita conoscenza o familiarità con SAS, Python, R La conoscenza di metodi di Project Management costituirà fattore preferenziale di valutazione Competenze trasversali.
Capacità di leadership e gestione di team Ottime capacità relazionali e comunicative Orientamento al cliente e al problem solving Autonomia operativa e capacità di gestire più progetti in parallelo Ottima conoscenza della lingua inglese (C1) Sede Roma - Smart Working Richiesta presenza on site dal Cliente a seconda delle richieste progettuali L'annuncio è rivolto a tutti i candidati, nel rispetto del principio di uguaglianza e di non discriminazione senza distinzione di genere, razza, origine etnica, religione o orientamento sessuale.
(art.
3 Cost.; D.
gs.
n., D.
gs.
n.
e D.
gs.
n.
), Double Consulting si impegna a promuovere la parità di genere e ad abbracciare la diversità e l'inclusione.
Crediamo fermamente che un ambiente di lavoro inclusivo e diversificato sia fondamentale per l'innovazione e il successo della nostra organizzazione.
GDPR – protezione dati personali.
A decorrere dal 25 maggio è operativo il Regolamento UE in materia di protezione dei dati personali (“GDPR”) che si aggiunge al precedente D.
gs.
sulla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Ti appassiona il mondo della consulenza? Lavora con noi Siamo in costante ricerca di professionisti qualificati.
Richiedi informazioni.
Nome Cognome Email Cellulare Allega CV Dichiaro di aver letto l’ informativa privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Tipo di Contratto
  • Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 21/07/2025
Data di scadenza
  • 04/01/2026
JUNIOR PROJECT MANAGER
14 Projects srl

Conoscenza base del ciclo di vita dei progetti, dei principi del project management (es... junior project manager sede: milano | ibrido | tempo pieno in 14 project non cerchiamo semplici esecutori, ma menti strutturate e curiose... cosa farai: supporterai il team di project management nelle attività......

store manager settore calzature - bussolengo (vr)
Randstad Italia S.p.A.

A, divisione delivery center key client, seleziona per azienda leader nella distribuzione al dettaglio di calzature, uno store manager... luogo di lavoro: bussolengo (vr) responsabilità entrerai a far parte di un’azienda solida che cerca di trasmettere attraverso la figura dello store manager la propria......

Ingegnere/Project Manager gestione commesse edili GDO
World Retail Service s.r.l.

La world retail service srl, per ampliamento della struttura organizzativa, ricerca un project manager per la gestione di commesse edili relative alla realizzazione di punti vendita commerciali nell’ambito della gdo... con un’attività di follow up al fine di verificare il planning di commessa, considerando......

Project Manager
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Programs & projects consulting s... societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore......

Project Manager
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Cosa ti aspetta?sarai coinvolto all'interno di progetti innovativi, svolgendo attività di projects management con i principali stakeholder, traducendo le esigenze aziendali in requisiti prestazionali per l'infrastruttura it... siamo il tuo partner tecnologico! vuoi lasciare il segno?in programs & projects......

Docente di project management
Up Training Srl

L’attività formativa prevede: supporto a discenti lavoratori in ambito project management supporto a discenti lavoratori al fine di fargli apprendere la metodologia itil la capacità di progettare e sviluppare materiali multimediali e piattaforme e-learning verrà ritenuta un plus......

STORE MANAGER SUPERMERCATO - ROSA' (VI)
Randstad Italia S.p.A

Altre informazioni sul lavorodi cosa ti occuperai? lo store manager che cerchiamo risponderà direttamente all’area manager e sarà responsabile della conduzione del negozio in tutte le attività che la compongono: -coordinamento del personale del punto vendita e supporto nello svolgimento di attività operative......

Junior Digital Project Manager
Magazzini bracchi srl

Sei appassionato di digital e project management?hai voglia di metterti alla prova su progetti concreti, sfidanti e trasversali?magazzini bracchi srl è alla ricerca di un/una junior digital project manager da inserire nel proprio hq di seravezza (lu), per rafforzare l'ufficio marketing......

Project Manager Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... al candidato sono richieste le seguenti competenze: scrum, metodolgia agile... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 5 anni, durante la quale si siano applicate le conoscenze tecniche sopra indicate e si siano gestiti più progetti contemporaneamente......

Architect/ Project Manager Torino
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo architect/ project manager sulla sede di torino... sono inoltre richieste anche le seguenti tecnologie: ibm integration bus, ibm mq, websphere application server, oracle weblogic... ai candidati sono richieste le seguenti conoscenze tecniche: almeno uno fra i seguenti sistemi operativi linux......