MIDDLE OFFICE SALES ANALYST H/F
Descrizione dell'offerta di lavoro
.
- Gestion des opérations Intitulé du poste Middle Office Sales Analyst H/F Type de contrat CDI Date prévue de prise de fonction Poste avec management Non Missions The Sales MO analyst will assist the team in the execution of control and support functions for our Global Markets Division sales desks.
The team’s main responsibility is to ensure the timeliness of trade capture, amendment, cancellation, validation, deal flow and life cycle events in FO systems.
MOS Sales is an external facing function working with the operational team of our clients on post trade request (novations / allocations / booking error / failed settlement) requiring good communication skills, as you’ll be representing the company to our clients.
Internally MOS Sales assist the various sales desks in booking issues providing front line support.
Responsible for the successful settlement of the sales activities (ie.
All capital market products.
bonds, interest rate swaps, FX, MM…) This includes liaison with clients and counterparts, the Paris back office and various technical support desks.
The The Sales MO analyst ensures clients services (i.
.
escalation contact point).
He/she also carries out various reports to Sales and management.
Key Responsibilities 1.
Allocation flow processing.
Management Allocation process on local shift in collaboration with MO HK Teams (Bonds, FX) 2.
Settlement facilitator.
Smoothen settlement (fails follow up…) in collaboration with CMO BO teams and GMD.
Acting as escalation point of contact for clients as well.
Prioritize client requests 3.
Business support Direct client facing response to ad hoc requests - versus internal coordination Support Business Development (NAP studies, internal coordination CMO for new needs etc) Problem solving between Sales, Trading, BO and Clients Participate in projects such as new markets/product development, improving deal workflow, new regulations and market rules.
4.
Risk & procedures.
Ensure controls and procedures are followed to support the business and reduce operational risk.
Propose and formalize any improvements on controls and procedures.
Ensure compliance with CA CIB CMO and CA CIB London governance and organization directives.
Ensure COSMOS controls are completed on a daily basis.
Reporting.
Risk & controls Comply with all applicable legal, regulatory and internal Compliance requirements.
Maintain appropriate knowledge to ensure to be fully qualified to undertake the role.
Complete all mandatory training as required to attain and maintain competence.
Ensure all incidents are promptly reported to your manager.
Ensure all non-standard requests are promptly reported to your manager.
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- Tutta l'Italia
- Imprecisato - Imprecisato
- 23/07/2025
- 06/01/2026
Per un prestigioso ed affermato studio legale operante a livello nazionale e specializzato nella gestione del credito bancario, nel diritto societario ed amministrativo, stiamo selezionando candidati per attività amministrative di back office... per prendere visione dell’informativa completa e dei propri......
La risorsa verrà inserita all’interno dell’area testing con l’obiettivo di acquisire le conoscenze e le competenze tecniche e trasversali necessarie a gestire le attività di back office della divisione... la risorsa si occuperà principalmente dei seguenti task, sotto la costante supervisione del tutor......
Ottima dimestichezza con il pacchetto office... sviluppare presentazioni a supporto dei processi decisionali interni, in particolare per la definizione delle azioni commerciali dedicate ai canali corporate e special sales... randstad italia spa, divisione delivery center permanent, ricerca per rinomata......
Future manager business school, parte di future manager group, una 'born global company' attiva in 40 paesi nel settore della consulenza hr, è in espansione e cerca un junior sales per il team internazionale di global marketing & sales... familiarità con strumenti di office automation (word, powerpoint......
Ricerchiamo un business analyst in ambito hospitality sulla sede di torino... e’ richiesta la laurea e una conoscenza dell’inglese a livello almeno intermedio completano il profilo buone capacità di lavorare in team, capacità di multitasking e gestione delle priorità, attenzione ai dettagli e metodicità......
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei d... completano il profilo buone capacità di lavorare in team, capacità di multitasking e gestione delle priorità, attenzione ai dettagli e metodicità......
E' necessaria un'esperienza sul campo di almeno sei mesi/ un anno come data analyst, in ambito big data, per estrazione di pattern finalizzata ad analisi predittiva... il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e nazionalità, ai......
Ricerchiamo business analyst sulla sede di milano... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 3 anni, di cui almeno uno nel ruolo di business analyst, durante il quale si siano gestiti più progetti contemporaneamente, in società caratterizzate da forte propensione all'innovazione, assunzione di......
Avvisiamo i gentili candidati che la seguente ricerca ha carattere di urgenza... la risorsa verrà inserita in un contesto strutturato, all'avanguardia e su un progetto di lunga visibilità... l'offerta è rivolta a personale maschile e femminile ai sensi della legge 903/77... gruppo sincrono, holding company......
Con una buona padronanza degli strumenti informatici, in particolare di microsoft office e microsoft excel... cerchiamo giovani talenti per far crescere il nostro team commerciale! codx hub solutions, agenzia specializzata in sviluppo it, innovazione digitale e marketing, cerca un junior sales per il......