R&D CONTROLS & ELECTRONICS
Descrizione dell'offerta di lavoro
SIPA possiede un elevato grado di specializzazione ed è un partner tecnologico il cui obiettivo principale è quello di offrire ai propri clienti soluzioni innovative e competitive per ogni specifica esigenza.
La gamma di prodotti è molto ampia e comprende macchine singole per la produzione di preforme e bottiglie come pure soluzioni chiavi in mano di linee complete.
SIPA fornisce altresì soluzioni di packaging e servizi di design bottiglia, simulazione computerizzate e prototipazione contenitori.
Situata a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, l'azienda dispone di 22 filiali di vendita a livello mondiale, 4 stabilimenti produttivi (due in Italia, uno in Romania e uno in Cina) e 35 centri di assistenza post-vendita per la fornitura di ricambi e assistenza tecnica.
Posizione Per ampliamento dell’organico del Team Automation della sede di Vittorio Veneto, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel ruolo di.
R&D CONTROLS & ELECTRONICS Di cosa ti occuperai.
- Progettazione hardware/software di sistemi elettrici e di automazione - Dimensionamento e valutazione di azionamenti e motori - Prototipizzazione e test di validazione di sistemi di controllo Esperienza professionale.
-Esperienza almeno triennale nell’ utilizzo di azionamenti e motori elettrici, progettazione elettrica/elettronica - Progettazione quadri elettrici - Simulazione e parametrizzazione di azionamenti elettrici di media e bassa tensione - Sviluppo del software con linguaggi di alto livello su piattaforme differenti (PLC, SCADA, Visual Studio) - Analisi e simulazione di sistemi di controllo, con particolare focus sul motion (controllo assi) - Misura e analisi dei consumi elettrici di macchinari industriali Orario.
Full time Requisiti Requisiti Laurea/Diploma in Ingegneria Elettronica o equivalente Conoscenza ed esperienza nell’utilizzo e parametrizzazione di azionamenti elettrici Conoscenza ed esperienza con Matlab, Codesys, C/C++/C#, HTML Conoscenza di progettazione con CAD elettrici (es.
ePLAN, IGE+XAO, SPAC) Gradita conoscenza riguardo schede elettroniche, microcontrolori ecc.
Predisposizione al lavoro in team, spirito di iniziativa, professionalità; disponibilità a brevi trasferte, anche all’estero Altre informazioni Affiancamento iniziale e formazione continua.
Inquadramento e retribuzione riconosciuti in base alle esperienze maturate.
Saranno prese in considerazione solo le candidature in linea con il profilo proposto.
La presente offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati dell'uno o dell'altro sesso e nel rispetto della normativa antidiscriminatoria (D.
Lgs.
, D.
Lgs.
, D.
Lgs.
e successive modifiche e integrazioni).
I candidati sono invitati a trasmettere un Curriculum Vitae aggiornato.
I dati personali contenuti nei CV saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.
gs.
e del Regolamento (UE) .
Gli interessati/e sono invitati a leggere l’informativa privacy presente sul sito www.
ipa.
t.
Qualora i candidati non siano contattati entro 45 giorni dalla loro candidatura, la ricerca è da ritenersi conclusa.
Dettagli dell'offerta
- Sipa
- 21/07/2025
- 18/02/2026
Electronics design - problem-solving and communication skills... opportunity to gain practical experience and work on cutting-edge projects and technologies... type: full-time, hybrid option, smart working and occasional laboratory activities in anzio, rome, italy... we are excited to announce a job......
) che in quello coattivo; supportare la funzione recupero crediti nella gestione delle procedure di riscossione coattiva di cui al rd 639/1910, in ottemperanza alle disposizioni contenute nel titolo ii del dpr 602/1973, relative alle attività assegnate all’ufficiale della riscossione per la predisposizione......
We do not discriminate on the basis of race, religion, color, national origin, gender, sexual orientation, age, marital status, veteran status, or disability status... provide technical guidance on part numbers, compatibility, and installation... in this role, you will be the primary point of contact......