Vedere l'offerta completa

REGULATORY AFFAIRS MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

Per la sede di  Milano,  ricerchiamo una figura di  REGULATORY AFFAIRS MANAGER per i MERCATI ENERGETICI ALL’INGROSSO (ELETTRICO, GAS E IDROGENO)  che, all’interno della Direzione Regulatory Affairs and Competition di A2A, coordinando un team di risorse, seguirà tutte le società e le attività del Gruppo.
Per quale società A2A S.
.
Il Ruolo Presidiare la regolazione relativa al mercato elettrico e gas all’ingrosso, a quello dell’idrogeno nonché alle tematiche correlate (tra cui il market design, il capacity market, i sistemi di accumulo, i PPA ecc.), focalizzando le attività sugli ambiti a maggior valore aggiunto attuale o potenziale per il Gruppo.
Gestire i rapporti con gli stakeholder istituzionali di riferimento (tra cui ARERA, Terna, Snam) per le attività presidiate; Analizzare gli impatti della normativa in termini economici e sui processi aziendali, supportando le società nell’interpretazione ed implementazione della stessa allo scopo di cogliere occasioni di business correlate all’evoluzione del quadro di riferimento; Partecipare alle riunioni delle associazioni di categoria di cui il Gruppo fa parte per rappresentare gli interessi aziendali in occasione dei processi consultivi promossi dagli enti regolatori nazionali ed internazionali.
Monitoraggio e analisi tecnico-economica della regolamentazione e della normativa in discussione e di quella già adottata per valutarne gli impatti, le mitigazioni e le potenzialità per il Gruppo; Informative ed aggiornamento sui provvedimenti regolatori di interesse verso le strutture di business del Gruppo volta alla definizione della “posizione aziendale” e diffusione della stessa presso gli stakeholder interni; Partecipazione al presidio dei rapporti operativi con gli stakeholder esterni, enti pubblici e tecnici predisposti alla regolazione dei settori di business in cui opera il Gruppo (GSE, GME, Terna, Snam) e rappresentazione degli interessi aziendali negli ambiti istituzionali e associativi, nazionali ed esteri; Applicazione delle policy e delle procedure interne al Gruppo A2A con riferimento all’ambito di regolazione di competenza per verificare l’adempimento operativo a cura delle società; Supporto regolatorio nei gruppi di lavoro interfunzionali con particolare attenzione allo sviluppo delle nuove iniziative di business.
I Requisiti Laurea magistrale ad indirizzo tecnico o economico, con preferenza per laurea in ingegneria Esperienza almeno quinquennale nel settore energetico maturata in utilities, società di consulenza, centri di ricerca, enti, istituzioni, con priorità ad esperienze nella regolazione.
Ottima conoscenza del mercato elettrico all’ingrosso Conoscenza avanzata del pacchetto Office (Excel, Word, Power Point, Access) Uso fluente della lingua inglese Soft Skills.
orientamento al teamworking, flessibilità, concretezza e spirito collaborativo, problem solving, capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del lavoro, proattività e spirito di iniziativa e capacità di gestione dei collaboratori del team   Cosa offriamo Flessibilità.
settimana lavorativa con venerdì a orario ridotto, flessibilità negli orari di entrata/uscita e pausa pranzo;  Smartworking  sino al 60% dell’orario di lavoro su base bimestrale Buoni pasto elettronici Salute e benessere.
assistenza sanitaria integrativa, supporto psicologico attraverso counseling, webinar dedicati al benessere psicofisico e vaccino antinfluenzale Famiglia.
A2A Life Caring, iniziativa a supporto della genitorialità attraverso un mese aggiuntivo retribuito al 100% per maternità/paternità, rimborsi spese per figli, convenzioni con asili nido, team coaching per neogenitori; spazio caregiver, offriamo webinar e uno spazio di ascolto dedicati a chi si prende cura di persone fragili o non autosufficienti A2A Life Sharing.
Piano di Azionariato Diffuso del Gruppo A2A che prevede l’assegnazione di azioni ordinarie di A2A con la possibilità di beneficiare di ulteriori azioni nel tempo Formazione e sviluppo.
programma di induction dedicato ai nuovi assunti, gestione dei talenti, corsi di formazione e possibilità di crescita interna e job rotation tramite candidatura interna Risparmio e tempo libero.
oltre 300 convenzioni, tra cui trasporti pubblici, attività sportive, viaggi, eventi culturali, e offerte speciali per luce e gas.
Opzioni per il car sharing e la conversione del premio di risultato in benefit di welfare Ambiente di lavoro.
promuoviamo una cultura che valorizza la diversità, l’equità e l'inclusione (DE&I); potrai inoltre avere la possibilità di unirti a un team dedicato allo sviluppo di iniziative e progetti su queste tematiche.
Sosteniamo l'evoluzione tecnologica e offriamo strumenti e risorse per promuovere il lavoro digitale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste.
I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue (GDPR).
Scopri di più sul Gruppo a2a Opportunità di lavoro  https://t.
y/CiTRn Le nostre persone  https://t.
y/djoa3 Formazione https://t.
y/Nr5Fr Ascolta “Accanto”, il Podcast che racconta cosa significa oggi lavorare in A2A  https://t.
y/pRaU4     Per conoscere il nostro processo di selezione e prepararti al meglio al colloquio Consigli per l’iter di selezione  https://t.
y/N6pil Processo di selezione  https://t.
y/iGij7   La selezione è curata per conto di A2A da  Human Value.
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut.
Min.
).
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 26/07/2025
Data di scadenza
  • 06/01/2026
Responsabile regulatory affairs
GSXecutive

Buona conoscenza e predisposizione all’utilizzo di strumenti informaticisolida competenza tecnica, conoscenza dei processi tipici dell’industria alimentare e dei processi regolatori nell’industria manifatturiera (chimica, alimentare)comprovata competenza regolatoria, capacità di muoversi in autonomia......

store manager settore calzature - bussolengo (vr)
Randstad Italia S.p.A.

A, divisione delivery center key client, seleziona per azienda leader nella distribuzione al dettaglio di calzature, uno store manager... luogo di lavoro: bussolengo (vr) responsabilità entrerai a far parte di un’azienda solida che cerca di trasmettere attraverso la figura dello store manager la propria......

STORE MANAGER SUPERMERCATO - ROSA' (VI)
Randstad Italia S.p.A

Altre informazioni sul lavorodi cosa ti occuperai? lo store manager che cerchiamo risponderà direttamente all’area manager e sarà responsabile della conduzione del negozio in tutte le attività che la compongono: -coordinamento del personale del punto vendita e supporto nello svolgimento di attività operative......

Junior site manager
Belenergia Spa

Opportunità per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca per un percorso di crescita e affiancamento una figura junior in qualità di: junior site manager – mottola (ta) principali responsabilità......

Responsabile Project Manager
Magazzini bracchi srl

Vuoi essere il punto di riferimento per la gestione di progetti unici e ambiziosi?hai ottime doti comunicative e organizzative e ti piacerebbe lavorare coordinando project manager all'interno di un'azienda in forte espansione? magazzini bracchi srl, leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni......

Service Area Manager macchine agricole /mov. terra (M/F)
Baumann sideloaders srl

Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a: service area manager macchine agricole /movimento terra (m/f) la figura verrà inserita all’interno dell’area service e sarà punto di riferimento per i clienti per l’assistenza post-vendita, in particolare si occuperà di : programmare gli interventi di......

Project Manager per la Formazione e la Didattica (Part time)
Medaarch

Medaarch assume: project manager per progetti formativi e didattici (part-time al 60%) unisciti a noi per portare innovazione nelle scuole e nel mondo della formazione! siamo alla ricerca di un project manager per progetti formativi e didattici, una figura chiave per lo sviluppo, la gestione e il coordinamento......

Showroom Manager Firenze
Magazzini bracchi srl

Sei pronto a trasformare ogni visita in showroom in un’esperienza che lascia il segno? in magazzini bracchi cerca, il nuovo showroom un/a showroom manager per la sede di firenze... altre informazioni sul lavoroper candidarsi: https://magazzinobracchi... avrai la responsabilità di dare forma a una visione......

Showroom Manager Milano
Magazzini bracchi srl

Sei pronto a trasformare ogni visita in showroom in un’esperienza che lascia il segno? in magazzini bracchi cerca, il nuovo showroom un/a showroom manager per la sede di milano... altre informazioni sul lavoroper candidarsi: https://magazzinobracchi... it/job_posting/showroom-manager-milano-250261......

Ingegnere/Project Manager gestione commesse edili GDO
World Retail Service s.r.l.

La world retail service srl, per ampliamento della struttura organizzativa, ricerca un project manager per la gestione di commesse edili relative alla realizzazione di punti vendita commerciali nell’ambito della gdo... profilo: la risorsa si occuperà di: definizione delle risorse (man power and machineries)......