RESP.AMM. CON INGLESE-AZIENDA PRODUTTIVA-SAN GIULIANO MILANESE
Descrizione dell'offerta di lavoro
la figura avrà un ruolo strategico e operativo nella gestione delle attività amministrativo/contabili.
offerta riportando al finance & controlling manager italiano e collaborando con l'headquarter estero, la risorsa sarà responsabile della gestione della contabilità generale e della predisposizione del bilancio civilistico, coordinando l'attività amministrativa e fungendo da punto di riferimento tecnico per il team, composto da 3 persone (contabilità clienti, contabilità fornitori e contabilità generale) e da 1 persona dedicata a reception/centralino.
la figura ricercata sostituirà una risorsa in uscita per pensionamento previsto a fine , con la possibilità di un adeguato passaggio di consegne.
le principali responsabilità includeranno.
supervisione della contabilità generale e delle scritture di chiusura mensile e annuale; riconciliazione dei conti patrimoniali reportistica verso hq (settimanale e mensile).
vendite, cash flow, p&l e stato patrimoniale predisposizione del bilancio d'esercizio secondo i principi civilistici, inclusa la redazione della nota integrativa e della relazione sulla gestione supporto operativo nella gestione degli adempimenti societari (verbali cda e assemblea) gestione dei rapporti con revisori, consulenti fiscali e autorità esterne controllo delle scadenze fiscali e gestione degli adempimenti normativi coordinamento operativo del team amministrativo e della reception (totale 4 risorse) supporto al finance & controlling manager nella reportistica mensile e in eventuali progetti trasversali gestione operativa della tesoreria.
rapporti con le banche monitoraggio delle posizioni creditorie e debitorie supervisione incassi da clienti e pagamenti a fornitori, inclusi f24 e imposte analisi e stima dei fabbisogni di cassa e del cash flow gestione del magazzino ai fini contabili e fiscali.
valorizzazione delle rimanenze per bilancio civilistico e fiscale collaborazione con la logistica per il monitoraggio delle giacenze gestione delle immobilizzazioni.
registrazione e monitoraggio degli investimenti (capex) calcolo e controllo degli ammortamenti monitoraggio contratti clienti e calcolo dei bonus su fatturato monitoraggio contratti fornitori gestione certificazione compensi professionisti gestione delle assicurazioni aziendali contributo all'ottimizzazione dei processi amministrativi e alla digitalizzazione competenze ed esperienza la risorsa dovrà possedere.
formazione.
laurea in discipline economiche, finanziarie o equivalenti.
esperienza.
minimo 3 anni in ruoli di responsabile amministrativo all'interno di contesti industriali.
potrebbero essere presi in considerazione profili provenienti da società di consulenza.
competenze tecniche.
- ottima conoscenza dei principi contabili italiani (oic) - padronanza nella redazione del bilancio civilistico - buona conoscenza degli adempimenti fiscali ordinari, da gestire con il supporto di consulenti esterni - ottima padronanza di excel - necessario inglese fluente (scritto e parlato), per comunicazioni con hq estero competenze personali.
leadership collaborativa, empatia e autorevolezza.
ottime capacità relazionali, anche in contesti internazionali.
approccio operativo, orientamento al risultato, precisione e autonomia.
propensione al lavoro interfunzionale e alla condivisione.
completa l'offerta offerta lavorativa.
contratto a tempo indeterminato, ccnl metalmeccanico, inquadramento previsto.
b2 (per questo ruolo non è previsto il livello quadro) pacchetto retributivo.
€ (da valutare in base all'esperienza del candidato) + no variabile + ticket erogati per ogni giorno lavorativo da 8 € + premio di risultato sede di lavoro.
san giuliano milanese (mi) smart working.
2 giorni a settimana (dopo periodo di prova)
Dettagli dell'offerta
- Page Personnel
- 50000€ - 50000€
- 27/04/2025
- 06/01/2026
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