Vedere l'offerta completa

RESPONSABILE DELLA TUTELA DEL PATRIMONIO AZIENDALE

Sanremo - Liguria

Descrizione dell'offerta di lavoro

Casinò di Sanremo S.
.
.
(in seguito solo “la Società”), società soggetta alla direzione e al coordinamento dell’unico azionista Comune di Sanremo, ricerca mediante una selezione pubblica per titoli ed esami, una figura professionale per il ruolo di RESPONSABILE DELLA TUTELA DEL PATRIMONIO AZIENDALE che rispondendo direttamente al Consiglio di Amministrazione, sarà responsabile dell’identificazione, della gestione e della riduzione dei rischi aziendali.
Sinteticamente, in via non esaustiva, per tale ruolo sono previste le seguenti attività e correlate responsabilità.
• Sviluppo ed implementazione strategie e politiche di protezione degli asset e procedure di sicurezza • Formazione del personale in materia di protezione degli asset • Identificazione delle aree di vulnerabilità e prevenzione delle perdite • Monitoraggio dei sistemi di sicurezza • Valutazione e revisione periodica dei rischi • Collaborazione con le forze dell'ordine e altre autorità competenti • Adempimenti connessi alla normativa in materia di antiriciclaggio.
• Collaborazione alla definizione e alla realizzazione degli obiettivi aziendali di sicurezza e tutela del patrimonio in linea con le indicazioni del Consiglio di Amministrazione.
È previsto l’inquadramento come Dirigente del vigente CCNL Dirigenti Aziende Industriali con contratto di durata triennale.
Il Consiglio di Amministrazione di Casinò di Sanremo S.
.
.
si riserva, con proprio atto deliberativo e nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti al momento del singolo atto, la facoltà di prorogare o rinnovare il contratto a tempo determinato ovvero a trasformarlo anticipatamente a tempo indeterminato, decorsi due anni dall’inizio del rapporto di lavoro stesso.
Sarà riconosciuta una retribuzione annua lorda (RAL) minima pari a euro lordi che sarà integrata, ai sensi del CCNL applicato, da un MBO vincolato al raggiungimento degli obiettivi assegnati.
2.
REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE ➢ REQUISITI PARTICOLARI.
• Possesso di diploma di laurea triennale appartenente alla classe L-14 Scienze dei Servizi Giuridici; sono fatte salve le equipollenze ed equiparazioni di legge.
1 Nel caso di titolo di studio conseguito all’estero dovrà essere dichiarata, dall’autorità competente, l’equivalenza con il titolo richiesto nel presente bando; • aver ricoperto, nei 15 anni precedenti la data di pubblicazione dell’avviso – per almeno dieci anni, anche non continuativi - comprovata esperienza lavorativa, maturata nell’esecuzione di attività investigativa nell’ambito di forze di polizia con la qualifica di ufficiale di polizia giudiziaria1 ➢ REQUISITI GENERALI di cui è inoltre necessario il possesso.
1.
possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o della cittadinanza di paesi terzi con regolare permesso di soggiorno; 2.
3.
4.
età non inferiore a 18 anni; idoneità fisica a ricoprire il ruolo; insussistenza delle cause ostative di cui all’art.
53, comma 16-ter, del D.
gs.
30 marzo , n.
165 (c.
.
pantouflage); 5.
assenza di condizioni di incompatibilità e inconferibilità ai sensi del D.
gs.
n.
; 6.
assenza di sentenze di condanna, ovvero sentenze di applicazione della pena su richiesta delle parti ai sensi dell'art.
444 e seguenti del Codice di Procedura penale, per i reati previsti nel capo I del titolo Il del libro secondo del codice penale ("Dei delitti dei Pubblici Ufficiali contro la Pubblica Amministrazione") ai sensi dell'articolo 35 bis del D.
gs.
, e per tutti i reati che comportino l'interdizione dai pubblici uffici perpetua o temporanea per il periodo dell'interdizione; non essere stato o essere sottoposto a misure di sicurezza o di prevenzione; non essere stato licenziato/a per motivi disciplinari· o per scarso rendimento, destituito o dispensato dall'impiego presso Enti Locali o presso Aziende Pubbliche con provvedimento definitivo; 9.
non essere stato destituito dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione a seguito dell'accertamento che l'impiego è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o invalidi o, comunque, con mezzi fraudolenti;.
10.
patente di guida di cat.
B valida alla data della scadenza del termine per la presentazione delle domande; I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea o di paesi extracomunitari devono essere altresì in possesso dei seguenti requisiti.
godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza; possesso, fatta eccezione per la titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti richiesti per i cittadini della Repubblica; c.
adeguata conoscenza della lingua italiana (livello C2 QCER – Quadro Comune Europeo di riferimento); d.
possesso del titolo di studio italiano richiesto dal presente Bando oppure titolo di studio conseguito all’estero per il quale sia stata dichiarata, dall’autorità competente, l’equipollenza o equivalenza.
7.
8.
a.
b.
1 pena l'esclusione, nel curriculum vitae dovranno essere specificati dettagliatamente i reparti presso i quali è stata maturata l'esperienza, descrivendo inoltre le attività svolte e la loro durata, con l'indicazione delle date in formato gg/mm/aa, indicando altresì eventuali qualifiche conseguite e le ricompense morali ricevute.
Tutti i sopra elencati requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine indicato dal presente avviso per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione.
Poiché ai sensi dell’art.
15, comma 1, della Legge n.
le Pubbliche Amministrazioni non possono più accettare né richiedere certificati in ordine a stati, qualità personali, fatti ed all’attività svolta presso pubbliche amministrazioni, le relative dichiarazioni dovranno essere attestate esclusivamente mediante dichiarazioni sostitutive di certificazione o di atto di notorietà, in originale.
Al riguardo si evidenzia che, qualora dal controllo delle dichiarazioni effettuate emerga la non veridicità del contenuto delle stesse, il dichiarante incorrerà nelle sanzioni penali previste dalla normativa vigente (artt.
75 e 76 D.
.
.
n.
).
La mancanza dei requisiti, in qualsiasi momento accertata, è causa di esclusione dalla selezione e potrà essere comunicata anche al momento dello svolgimento dell e prov e.
3.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ➢ TRASMISSIONE E TERMINI La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere redatta in carta semplice secondo l’Allegato A, scaricabile dal sito internet www.
asinosanremo.
t, sezione Società Trasparente/Selezione del Personale.
La stessa dovrà contenere un valido indirizzo di posta elettronica da assumere come domicilio per le comunicazioni relative alla selezione e dovrà pervenire - a pena di esclusione - entro e non oltre le ore del 18 agosto a RUN4JOB s.
.
.
attraverso il link.
https://form.
otform.
om/ tramite l’utilizzo del form invio candidatura per “Bando Responsabile della Tutela del Patrimonio aziendale”.
➢ DOCUMENTI DA ALLEGARE OBBLIGATORIAMENTE ALLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE A) B) C) La domanda di partecipazione alla selezione (Allegato A), a pena di esclusione, dovrà essere interamente compilata e obbligatoriamente sottoscritta dal candidato con firma autografa o digitale, ove indicato, e corredata dei seguenti documenti, da allegare in carta semplice.
una fotocopia non autenticata di un documento di riconoscimento in corso di validità; una fotocopia attestante il titolo di studio o un’autocertificazione ai sensi del DPR con indicazione del voto conseguito; il curriculum vitae, aggiornato alla data di presentazione della domanda, predisposto secondo il modello allegato all’avviso e reperibile sul sito Internet della società.
La mancata presentazione secondo il modello allegato comporterà l’esclusione dalla selezione; D) copia patente di guida di tipo B.
La dichiarazione di requisiti non rispondenti al vero, accertabili in qualsiasi momento, comporterà - oltre alla responsabilità di carattere penale - l’esclusione dalla selezione o, in caso di accertamento successivo, dall’eventuale inserimento, assunzione o conferma in servizio.
4.
SVOLGIMENTO DELLE PROVE I candidati dovranno presentarsi alle prove di selezione muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.
3 La mancata esibizione del documento di identità, non consentendo l’identificazione personale del candidato, comporterà l’esclusione dalla procedura selettiva.
L’elenco dei candidati ammessi alla selezione sarà pubblicato sul sito internet della Società www.
asinosanremo.
t.
Il calendario delle prove per la selezione dei candidati sarà pubblicato sul sito internet della Società www.
asinosanremo.
t, come infra meglio precisato.
I candidati dovranno essere in possesso di un’ampia gamma di requisiti, coerenti con il profilo generale di professionalità richiesta che saranno verificati mediante prove scritte, orali e di valutazione psicologica.
➢ PROVA SCRITTA (punteggio massimo 40).
La prova scritta consisterà nello svolgimento di un elaborato e/o in un questionario a risposta multipla e/o a risposta aperta in materia di.
- Elementi di normativa di prevenzione e contrasto del fenomeno del riciclaggio di capitali di provenienza criminosa e del finanziamento del terrorismo (D.
gs.
e s.
.
.); - Diritto penale - Nozioni di Diritto processuale penale - Disciplina di cui al GDPR – General Data Protection Regulation – approvato ocn regolamento UE e del D.
gs.
n.
196 del e s.
.
.; - Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza aggiornato al .
➢ ORALE (punteggio massimo 40) La prova orale avrà ad oggetto l’approfondimento delle materie oggetto della prova scritta sino ad un massimo di 40 punti.
➢ VALUTAZIONE PSICO-ATTITUDINALE (punteggio massimo 10) Sarà quindi effettuata una prova psicoattitudinale mirante a valutare l’idoneità alla mansione con particolare riferimento alla resistenza allo stress e alla capacità di risoluzione dei conflitti.
Inoltre verranno valutate le attitudini del candidato a ricoprire il ruolo oggetto della selezione (capacità comunicative e relazionali, capacità di lavorare in team, flessibilità, dinamicità, capacità ed abitudine a lavorare in tempi ridotti).
➢ CALENDARIO DELLE PROVE Il calendario della prova scritta sarà pubblicato sul sito internet della società www.
asinosanremo.
t almeno 15 giorni di calendario prima della data d’inizio della stessa, mentre il calendario della prova orale sarà pubblicato sul sito medesimo con almeno 10 giorni di calendario di anticipo rispetto alla data di svolgimento.
Si avvisano i candidati che non sarà effettuata comunicazione del calendario con altre modalità.
4 5.
ALUTAZIONE TITOLI Ai candidati che avranno conseguito il giudizio di idoneità, a seguito dello svolgimento delle prove, con il raggiungimento del punteggio complessivo infra indicato sub 6., verranno assegnati ulteriori punti in caso di possesso dei seguenti titoli di studio e/o servizio.
1) TITOLO DI STUDIO (massimo 3 punti) - Punti 1 in caso di possesso di titolo universitario ricompreso tra quelli sotto elencati, conseguito con punteggio sino a punti per votazione superiore a 100 e fino al 109 compreso, 3 punti per votazioni di laurea a punteggio pieno.
✓ Lauree specialistiche in Giurisprudenza (classe 22/S) ✓ Laurea magistrale in Giurisprudenza (classe LMG-01) ✓ diplomi di laurea vecchio ordinamento equiparati ex D.
.
5 maggio .
In ogni caso sono ammesse unicamente le equipollenze di legge.
2) TITOLO DI SERVIZIO (massimo 5 punti) In caso di esperienza lavorativa maggiore rispetto al requisito minimo richiesto alla Sezione 2 “Requisiti per la partecipazione alla selezione – Requisiti particolari”, sempre riferito ai 15 anni precedenti la data di presentazione della domanda di partecipazione, verrà attribuito 1 ulteriore punto per ogni anno di lavoro certificabile (anche come somma di periodi), per un totale massimo di 5 punti.
Il possesso di tale requisito di servizio dovrà essere dichiarato in sede di presentazione della domanda mediante utilizzo dell’apposito modulo disponibile sul sito.
Non saranno valutati attestati di servizio non presentati contestualmente alla domanda di presentazione stessa.
La verifica del possesso di tale requisito potrà essere effettuata, in qualsiasi momento prima dell’assunzione, mediante richiesta di produzione di idonea documentazione.
6.
RADUATORIA ED ASSUNZIONE Il giudizio di idoneità si consegue solo con il raggiungimento del punteggio minimo di 54, dato dalla somma dei punteggi conseguiti nella prova scritta ed orale e nella valutazione psico-attitudinale, sui 90 punti complessivamente disponibili.
Al termine la Commissione redigerà quindi una classifica di merito in ordine decrescente di votazione complessiva risultante dalla somma dei punteggi ottenuti nelle prove e dagli eventuali punteggi supplementari di cui al paragrafo 5 - valutazione Titoli.
Nell’ambito della graduatoria, in caso di parità, sarà data precedenza al candidato di minore anzianità anagrafica.
La graduatoria finale verrà approvata con determinazione del Consiglio di Amministrazione; essa costituirà l’atto conclusivo della procedura di selezione e sarà pubblicata sul sito internet della Società.
Ne potrà altresì essere presa visione presso la sede della Società.
5 La graduatoria avrà una durata di 24 mesi dalla data di pubblicazione.
In caso di effettiva sussistenza di esigenze di copertura della posizione in oggetto la Società trasmetterà al candidato avente diritto in base alla graduatoria un invito formale.
La persona selezionata dovrà sottoscrivere impegnativa di assunzione entro 15 gg lavorativi dall’invito formale rivoltogli dalla Società a pena di decadenza dalla posizione.
E’ richiesta disponibilità della persona selezionata a prendere servizio entro 90 gg di calendario da tale comunicazione.
La Società, in caso di mancata sottoscrizione dell’impegnativa nei termini indicati, o di indisponibilità o rifiuto a prendere servizio o a sottoporsi a visita medica pre-assuntiva, sarà libera di proporre l’assunzione in servizio al candidato classificatosi successivamente in graduatoria.
La persona assunta acquisirà definitivamente la posizione all’esito favorevole del periodo di prova, della durata massima di mesi 6.
Si avverte che l'assunzione è subordinata al possesso, alla data di sottoscrizione della lettera di impegno all’assunzione, dei requisiti indicati nella domanda di partecipazione.
L’assunzione è comunque subordinata alla stipulazione del contratto individuale di lavoro ed è regolata dalla disciplina, normativa e contrattuale, vigente alla data della sottoscrizione del contratto stesso.
L’assunzione sarà sempre subordinata all’effettuazione di visita di idoneità alla mansione specifica ed all’esito positivo della medesima.
qualora il candidato prescelto non risultasse idoneo si procederà attingendo alla graduatoria definitiva per il medesimo profilo.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Tipo di Contratto
  • Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 28/07/2025
Data di scadenza
  • 05/01/2026
RESPONSABILE DELLA TUTELA DEL PATRIMONIO AZIENDALE
Run4job srl

Com/251941767770366 tramite l’utilizzo del form invio candidatura per“bando 02-2025 responsabile della tutela del patrimonio aziendale”... 53, comma 16-ter, del d... 15, comma 1, della legge n... (in seguito solo “la società”), società soggetta alla direzione e al coordinamento dell’unico azionista comune......

Responsabile aziendale
Prestige srl

A italiana con oltre 211 sedi operative nel territorio nazionale, ricerca per nuova sede a roma nord 2 figure manageriali... filiale di multinazionale s... l'obiettivo successivo è quello di intraprendere la carriera interna dove si andranno a conoscere tutti i dipartimenti che ogni ufficio presenta......

BANDO CANDIDATURA RESPONSABILE ECP ED EI-POINT ICI NAPOLI
Istituto Italiano di Cultura di Napoli

Opera nei campi della formazione, della ricerca, della didattica e dell’editoria ‘senza fini di lucro’, sia ‘in sede’ che ‘a distanza’... org), è un settore dell'istituto: esso, attivo nei campi della psicologia clinica, della psicoterapia e della psicologia dell’arte e della letteratura, fa formazione......

Responsabile Amministrativo
Magazzini bracchi srl

In questo ruolo a tempo pieno e in sede, risponderai direttamente al cfo e sarai responsabile della supervisione delle attività contabili e finanziarie, della gestione dei bilanci, del controllo di gestione e delle relazioni con le banche... sei un responsabile amministrativo, con tanta voglia di crescere?......

CONSULENTE AZIENDALE
DEKIRU

Se pensi di essere pronto per questo entusiasmante viaggio, non perdere tempo! invia la tua candidatura oggi stesso e unisciti a noi nella straordinaria avventura della consulenza aziendale... 000€ nei primi sei mesi e un mondo di provvigioni ed incentivi che sfidano ogni standard del settore......

Addetto/a Recupero Crediti Ufficiale della riscossione
Run4job srl

Prima dell'invio della candidatura... 402 (regolamento di cui all’articolo 31 della legge 8 maggio 1998, n... ) che in quello coattivo; supportare la funzione recupero crediti nella gestione delle procedure di riscossione coattiva di cui al rd 639/1910, in ottemperanza alle disposizioni contenute......

Responsabile di Produzione e Distribuzione
Teatringestazione

Per candidarsi alla posizione di responsabile di produzione e distribuzione, è possibile compilare il modulo online entro la scadenza del 3 marzo 2024:https://forms... teatringestazione, riconosciuta dal ministero dei beni culturali come impresa di produzione di teatro di innovazione nell’ambito della......

Operatore elettrico - responsabile officina
Sepam Srl

Un ambiente giovane e stimolante, dove il lavoro di squadra e l'innovazione sono alla base della nostra cultura aziendale... cultura aziendale:in sepam crediamo fermamente nel valore dell'innovazione e della collaborazione... avrai un ruolo essenziale in ogni fase del processo produttivo: dall'ingresso......

Responsabile di reparto verniciatura (M/F)
Baumann sideloaders srl

In ottica di potenziamento della struttura stiamo cercando un/a: responsabile di reparto verniciatura produzione su commessa (m/f) le principali attività saranno le seguenti: -organizzare le attività del personale di reparto sulla base della pianificazione elaborata in ufficio produzione e delle risorse......

Responsabile di reparto verniciatura (M/F)
Baumann sideloaders srl

In ottica di potenziamento della struttura stiamo cercando un/a: responsabile di reparto verniciatura (m/f) le principali attività saranno le seguenti: -organizzare le attività del personale di reparto sulla base della pianificazione elaborata in ufficio produzione e delle risorse disponibili......