SALES ACCOUNT - DISTRIBUTION
Descrizione dell'offerta di lavoro
offerta il sales account lavorerà nel team distribution, rispondendo a un account manager.
il suo compito principale sarà sviluppare il business e seguire da vicino i partner assegnati, offrendo supporto continuo.
si occuperà anche di organizzare attività di formazione, affiancamento e presenza sul territorio, garantendo sempre un'ottima relazione e un'esperienza positiva per il cliente.
aiuterà le reti commerciali a gestire richieste e iniziative, assicurandosi che vengano realizzate in tempi rapidi e con risultati concreti.
sarà il punto di riferimento per le attività commerciali e relazionali con le reti, puntando sempre all'eccellenza del servizio.
all'interno del team, dovrà collaborare con spirito positivo e di squadra.
sarà il riferimento interno per tutto ciò che riguarda progettazione, formazione, aspetti normativi e aggiornamento dei prodotti, oltre che per gli accordi distributivi.
sarà impegnato a supportare i consulenti finanziari e le reti distributive in tutta italia, promuovendo i prodotti e organizzando iniziative commerciali.
anche se il lavoro sarà soprattutto sul campo, dovrà avere buone competenze nei processi, nelle relazioni e nella gestione operativa per affrontare e risolvere le questioni legate al business.
competenze ed esperienza competenze richieste.
capacità di lavorare in squadra e di relazionarsi con empatia e intelligenza sociale.
forte orientamento ai risultati, con approccio pratico ed efficace.
flessibilità e spirito innovativo, ideali per contesti dinamici.
ascolto attivo, abilità nel negoziare e nel risolvere problemi in modo rapido e mirato.
ottime capacità comunicative, sia nel confronto individuale (one-to-one) sia di fronte a gruppi.
assertività, positività e equilibrio personale, considerati requisiti fondamentali.
buona conoscenza dell'inglese e del francese (almeno livello b1).
solida preparazione in ambito assicurativo, con competenze anche su aspetti fiscali, normativi e successori.
autonomia nel raggiungere gli obiettivi, ottimizzando tempi e risorse.
buona padronanza degli strumenti office, in particolare excel e powerpoint.
spiccato orientamento al cliente.
esperienza.
almeno 3-4 anni in istituzioni finanziarie (assicurazioni, broker, sgr o banche), in ruoli legati alla distribuzione di prodotti assicurativi o d'investimento, inclusi ambiti protection e life protection.
esperienza nella gestione efficace e flessibile di problematiche operative, nella consegna di attività e nella gestione delle relazioni.
comprovata esperienza nel public speaking e nella conduzione di aule di formazione commerciale, anche complesse.
la presenza di tratti di leadership, competenze specialistiche e percorsi professionali complementari sarà considerata un valore aggiunto.
completa l'offerta ottima opportunità di carriera.
Dettagli dell'offerta
- Page Personnel
- 40000€ - 40000€
- 16/06/2025
- 05/01/2026
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