SALES ACCOUNT SETTORE AUTOMAZIONE | PROVINCE TV, BL E VE
Descrizione dell'offerta di lavoro
La nostra azienda cliente è una solida e dinamica realtà del settore metalmeccanico con sede centrale in provincia di Verona e specializzata nella fornitura di prodotti e servizi in ambito elettromeccanico ed automazione, con specifico riferimento ad importanti marchi a livello europeo ed internazionale.
Quale profilo stiamo cercando? Stiamo selezionando un brillante sales account - funzionario commerciale che si occuperà dello sviluppo del business nella propria area di riferimento, con la responsabilità di ampliare, sviluppare e fidelizzare il parco clienti, soprattutto nel territorio delle province di Treviso, Belluno e Venezia.
Offriamo.
inserimento diretto da parte dell’azienda cliente con contratto a tempo indeterminato.
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza effettiva del candidato nell’ambito della vendita e del settore di riferimento.
Il pacchetto retributivo, in base all’effettiva esperienza può comprendere auto aziendale, PC e telefono aziendale, parte variabile legata al raggiungimento degli obiettivi di vendita assegnati, formazione continua a livello tecnico sui prodotti e soluzioni tecnologiche proposte.
Sede di lavoro.
area di assegnazione legata alle province di Treviso, Belluno e Venezia, con presenza periodica presso la sede aziendale centrale presente nella zona di Verona.
Retribuzione annua.
€ esperienza 1 anno responsabilità Di che cosa ti occuperai? Il Sales Account che stiamo selezionando, rispondendo al Responsabile Vendite, avrà la responsabilità di ampliare, sviluppare e e fidelizzare il parco clienti proponendo le soluzioni aziendali ed i prodotti gestiti in base alle necessità e richieste del cliente.
Nello specifico, si occuperà delle seguenti attività.
Gestione Clienti.
sviluppare e mantenere relazioni con end user, OEM, impiantisti e system integrator; Visite clienti.
presenza costante sul territorio del Triveneto; Consulenza Tecnica.
analizzare le esigenze applicative dei clienti e proporre soluzioni personalizzate attraverso gli inverter e prodotti tecnologici; Vendita e Offerte.
preparare preventivi, gestire trattative commerciali e monitorare l'andamento delle vendite.
qualifiche Sei in possesso di questi requisiti e competenze professionali? Pregressa esperienza nel ruolo di funzionario commerciale di prodotti o servizi tecnologici ed attinenti al mondo elettromeccanico, idealmente presso realtà strutturate; Esperienza nelle vendite B2B; Capacità di comprendere le esigenze del cliente e fornire soluzioni adeguate.
Abilità nel presentare soluzioni tecniche in modo chiaro e persuasivo.
Attitudine a risolvere problemi tecnici ed a gestire situazioni complesse; Capacità di lavorare in modo indipendente e di prendere iniziative; Attitudine a collaborare efficacemente con colleghi e partner; Capacità di adattarsi a diverse situazioni e ambienti di lavoro.
Rappresentano un plus la formazione a livello tecnico (idealmente indirizzo elettronico, elettromeccanico ed automazione) e l’esperienza in ruoli tecnici o commerciali nel settore dell'automazione industriale o dei drive elettrici.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.).
Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.
andstad.
t/privacy/) ai sensi dell'art.
13 del Regolamento (UE) sulla protezione dei dati (GDPR).
livello di studio diploma di scuola secondaria superiore/certificato IFTS
Dettagli dell'offerta
- Randstad
- Imprecisato
- 26/07/2025
- 04/01/2026
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