SALES MANAGER ITALY - FOOD - FRESCO
Descrizione dell'offerta di lavoro
responsabilità delle vendite nazionali.
azienda l'azienda è una realtà operante nel settore alimentare - categoria fresco, riconosciuta per la qualità dei suoi prodotti.
offerta * pianifica le vendite per canale/agente/cliente/prodotto a livello strategico ed operativo, e collabora sostanzialmente alla regolare e continuativa definizione del demand plan * analizza ed interpreta i dati di sell-in (reporting) e di sell-out (dati di mercato, indici di riferimento, trend generali di consumo ecc.), comunicando i kpi di riferimento alla forza vendita e ai clienti chiave * elabora le strategie idonee per lo sviluppo dei clienti nel lungo periodo (key account plan) e propone i piani di azione di medio e breve periodo * gestisce la relazione commerciale con i principali interlocutori dei clienti, direttamente o indirettamente in collaborazione con i funzionari di vendita incaricati (agenti sell-in) * contribuisce sostanzialmente alla definizione degli accordi quadro annuali con i clienti (o gruppi) della distribuzione a livello nazionale, a supporto della direzione commerciale * assiste i funzionari di vendita (agenti) nella stesura e negoziazione degli accordi periferici * definisce e monitora i budget di vendita per la forza vendita e sviluppa le misure di correzione idonee a garantire il raggiungimento degli obiettivi fissati competenze ed esperienza il candidato vanta un percorso di formazione accademico nelle materie economiche o trade marketing (eventualmente marketing), ed ha una comprovata esperienza pluriennale in aziende produttrici del largo consumo alimentare, preferibilmente del settore lattiero caseario, avendo ricoperto ruoli direzionali in ambito di vendita (es.
responsabile di area) in un contesto multicanale.
ha una profonda conoscenza dei mercati del largo consumo, ed in particolare dei mercati del settore lattiero-caseario e/o dei succhi di frutta.
presenta ottime doti organizzative, ha uno stile di lavoro solution-oriented ed è pratico della metodologia \"hands-on\".
altri requisiti essenziali sono.
* comprovate doti di leadership (gestione della forza vendita) e di coordinamento degli addetti alle vendite in genere * forte attitudine alla gestione interattiva delle figure che ricoprono ruoli commerciali (soprattutto agenti) * spiccate capacità di negoziazione e comunicazione * competenze analitiche (lettura ed interpretazione di dati) * competenze tecniche (ottima esperienza con i software più ricorrenti.
ms excel e powerpoint, buon livello di utilizzo di sistemi erp (as/400), crm e di sistemi s&op * resilienza e capacità di automotivazione * la conoscenza della lingua inglese scritta e parlata è di vantaggio completa l'offerta opportunità di crescita in un ambiente stimolante nel settore alimentare.
Dettagli dell'offerta
- Page Personnel
- 30/06/2025
- 06/01/2026
Stiamo selezionando un/a sales manager da inserire nel nostro team commerciale... la risorsa, sotto la direzione del sales director, sarà responsabile della gestione e dello sviluppo di relazioni commerciali con i nostri clienti, che includono idms, osats e altri importanti attori del settore dei semiconduttori......
Smart skills center - agenzia per il lavoro sta selezionando per sua azienda cliente leader nel mondo dei prodotti e accessori per gelateria artigianale, sales manager - capo area centro-sud italia, isole comprese, proveniente dal mondo del b2b... requisiti: diploma di maturità o laurea in possesso......
Descrizione del lavoro la posizione aperta è riferita ad un sales account manager che si occuperà di una gestione completa delle vendite, dalla profilazione dei contatti all’acquisizione delle auto, dalle trattative fino al post vendita... la nostra missione è quella di portare sicurezza e fiducia nel......
Sei un professionista esperto nella consulenza con passione e talento per il mondo del marketing digitale e l'innovazione? la divisione digital sales&innovation; della siamese network, ricerca figure commerciali e distributor di area da inserire a supporto di un piano di sviluppo focalizzato sui processi......
Sei un professionista esperto nella consulenza con passione e talento per il mondo del marketing digitale e l'innovazione? la divisione digital sales&innovation; della siamese network, ricerca figure commerciali e distributor di area da inserire a supporto di un piano di sviluppo focalizzato sui processi......
Sei un professionista esperto nella consulenza con passione e talento per il mondo del marketing digitale e l'innovazione? la divisione digital sales&innovation; della siamese network, ricerca figure commerciali e distributor di area da inserire a supporto di un piano di sviluppo focalizzato sui processi......
Completano il profilo dinamicità, autonomia, proattività e capacità di problem solving... capacità analitiche, e di organizzazione del lavoro... postazione dedicata presso la nostra sede... se sei un professionista dinamico, motivato e ambizioso, inviaci la tua candidatura! requisiti di lavoro il/la......
Future manager business school, parte di future manager group, una 'born global company' attiva in 40 paesi nel settore della consulenza hr, è in espansione e cerca un junior sales per il team internazionale di global marketing & sales... il team, con sede in italia, guida le strategie globali di sviluppo......
Sei una persona intraprendente e il mondo della vendita è la tua passione? ami il mondo food e hai già lavorato nel mondo della ristorazione? continua a leggere qui, questa offerta potrebbe essere molto interessante per te! santanna srl importante azienda della provincia di pordenone, leader nel settore......
Altre informazioni sul lavorodi cosa ti occuperai? lo store manager che cerchiamo risponderà direttamente all’area manager e sarà responsabile della conduzione del negozio in tutte le attività che la compongono: -coordinamento del personale del punto vendita e supporto nello svolgimento di attività operative......